“sorpresa!” 4 su 5 stelle

Classificato al n.6 di 16 B&B / Pensioni in Castellina in Chianti
Bologna, Italia
“sorpresa!”
4 su 5 stelle Recensito il 10 luglio 2012

sono tornato lo scorso giugno a villa cristina dopo due anni ed ho trovato una piacevole sorpresa; la struttura, già di suo caratteristica e mozzafiato per il panorama che la circonda, è stata rinnovata per dare maggior comodità ed ospitalità ai clienti. Ad accogliermi una giovane ragazza, nuova responsabile della villa, gentile e preparata sugli itinerari e i posti caratteristici della zona.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato da solo
      Servizi
Laura D, Responsabile reception alle Villa Cristina, ha risposto a questa recensione., 25 agosto 2012
Gentile Giovanni,

grazie mille per la sua recensione.
E' stato un piacere conoscerla e averla nostro ospite.
Speriamo di rivederla al più presto.
Saluti,
Laura

• Ebraico per primo
Canazei, Italia
2 su 5 stelle Recensito il 27 marzo 2012

Il B&B mi è stato segnalato telefonicamente da una persona del paese ed essendo in viaggio ho prenotato senza preoccuparmi.
L'accoglienza del titolare è stata molto cortese e gentile ma le stanze sono davvero fattiscenti..... arredamenteo molto vecchio, bagni piccoli e decisamente poco ma davvero poco puliti.... non pubblico per correttezza la fotografia che ho fatto!!!
La colazione davvero "minimal".
Sicuramente chi mi ha accolto è stato estremamente gentile ed il fatto che io viaggiassi solo ha reso il tutto meno pretenzioso ma se ci dovessi andare con la famiglia decisamente non mi fermerei più.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato da solo
    • 2 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
      Servizi
Laura D, Proprietario alle Villa Cristina, ha risposto a questa recensione., 29 marzo 2012
Gentile Viaggiatore,
grazie per aver inviato il suo feedback.
Da Aprile 2012 Villa Cristina tornerà nelle mani di noi che ne siamo i proprietari e che la gestiremo da fine Aprile 2012, intervenendo a partire da questi giorni, con alcuni lavori di ristrutturazione e rinnovo locali per ridare vita allo stile Art Nouveau che la Villa porta con sè.
Sarebbe nostro piacere poterla riavere nella nostra struttura, magari proprio con la sua famiglia, per conoscerci di persona e soggiornare in un ambiente rinnovato dal carattere familiare.

Cordiali saluti,
Laura D'Adamo
-----------------------
Mondovì
5 su 5 stelle Recensito il 24 marzo 2012

Sono ritornata a Castellina in Chianti per un week-end e tappa obbligata è stata Villa Cristina.
Con mio sommo disappunto ho scoperto che la attuale gestione della Villa terminerà con il mese di marzo.
Mi auguro che le persone che subentreranno sappiano mantenere vivo lo spirito di accoglienza che i signori Maria Teresa ed Alessandro avevano fatto loro.
Per me soggiornare a Villa Cristina è come essere a casa.

• Ha soggiornato in Marzo 2012
      Servizi
Laura D, Proprietario alle Villa Cristina, ha risposto a questa recensione., 25 marzo 2012
Gentile Surrell,
grazie mille per il suo contributo e posso assicurarle, come gestore e proprietario nato e cresciuto a Castellina in Chianti, che Villa Cristina manterrà intatta l'atmosfera familiare e lo spirito d'accoglienza che hanno caratterizzato la struttura in tutti questi anni. Inoltre faremo dei lavori di ristrutturazione per migliorare e valorizzare la Villa, quindi la invito a venirci a trovare nuovamente e a conoscerci di persona.
Cordiali saluti.
L.
Mondovì
5 su 5 stelle Recensito il 15 agosto 2011

Sono ormai cinque anni che con quello che un anno ca è diventato mio marito frequento Villa Cristina, non appena ho qualche giorno libero in occasione di ponti o vacanze estive.
L'accoglienza di Maria Teresa ed Alessandro è meravigliosa, insomma ti fanno sentire subito a tuo agio e vieni trattato come un re. La posizione é fantastica, in un battibaleno si raggiungono Siena e Firenze e nelle vicinanze vi sino molte interessanti cantine da visitare. Ultimo dettaglio é la colazione a buffet con ogni ben di Dio, sia dolce che salato, ma impagabili sono le torte preparate dalla Sig.ra Teresa. Rapporto qualità prezzo fantastico ed è anche possibile fare un tuffo in piscina!!! Da provare!!!! Magari soggiornando nella torre che offre una vista mozzafiato. Se dovessi dire è come stare in famiglia!

• piaciuto di più — Accoglienza
  • piaciuto di meno — Nulla
  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
      Reception
    • 5 su 5 stelle
      Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Prices are for 1 room, 2 adults
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Castellina in Chianti
Hotel Colle Etrusco Salivolpi
Villa Casalecchi
Villa Casalecchi
N. 6 di 10 a Castellina in Chianti
4.5 su 5 stelle 31 recensioni

Conosci Villa Cristina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Cristina

Indirizzo: Via Fiorentina 34, 53011, Castellina in Chianti, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Siena > Castellina in Chianti
Bar/Lounge Selezione di bevande Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Suite Piscina
Classificato al n.6 di 16 B&B / Pensioni in Castellina in Chianti
Fascia prezzo (per notte):
Villa Cristina è una splendida struttura in stile Liberty situata nell'adorabile Castellina in Chianti, nel cuore della regione del Gallo Nero.La Villa dispone di 6 camere matrimoniali, di cui una nella Torre, con vista panoramica sulla Val d'Elsa. Ogni camera è completa di ogni comfort per un soggiorno piacevole e rilassante, con la possibilità di poter leggere un bel libro sul nostro terrazzo principale o di fare un tuffo nella nostra piscina sul retro con giardino. Parcheggio privato per i clienti e servizio di prima colazione incluso. Rete wi-fi free per potersi collegare a internet e possibilità di degustazioni di vino e prodotti locali. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Studio Scivoletto S.r.l. , Odigeo, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Cristina. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Cristina Castellina In Chianti, Provincia Di Siena