“UN TUFFO NELLE CREME” 5 su 5 stelle

Verona, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 32 voti utili
“UN TUFFO NELLE CREME”
5 su 5 stelle Recensito il 8 novembre 2011

Direi che sono fortunata e che frequento abbastanza spesso Castellina in Chianti e quindi, altrettanto spesso, mi faccio un gelato presso la gelateria artigianale L'Antica Delizia dove a seconda del periodo posso sperimentare gusti nuovi. Ogni volta ne esco alquanto soddisfatta e in confronto alla mia città il costo e la quantità sono buoni. Buonissime anche le torte, per quanto io ami di più il gelato nel classico cono di cialda, anche questo ottimo. Io preferisco comprarlo presso il negozio originario e cioè, se si viene da Firenze, all'inizio paese (Via Fiorentina, 4) dove a tutt'oggi puoi essere servito dal proprietario. Il locale è piccolo ma accogliente e pulito. Talvolta puoi sperimentare anche gusti alquanto strani: cipolla, porcini, rape, ecc. oppure ai "brigidini" dolce tipico toscano. In ogni caso ritengo ottima la qualità dei prodotti usati e di conseguenza le creme derivate.

• Visitato a Ottobre 2011

Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 66 voti utili
“chi ama gli arrosti raramente mangia il gelato”
5 su 5 stelle Recensito il 16 agosto 2011

Chi ama gli arrosti, gl' insaccati, i sughi e i fagioli, raramente mangia il gelato. L' unico che mi piace è un po' lontano da Firenze, a Castellina in Chianti. E' fuori del paese, dove c' è una delle ultime fontanelle di ghisa per dar da bere ai pellegrini. I sapori che prendo sono il popone, così mi ricorda il prosciutto, e il mango; perchè sono superiori. Anche la cioccolata è da provare. Non sono uno specialista dei gelati, ma non ho, per ora, trovato gelataio migliore. Solo a Parigi, nell' Isola di St. Louis, alla gelateria italiana "Amorino", il mango è quasi all' altezza di quello di Castellina.

• Visitato a Giugno 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Era molto meglio”
2 su 5 stelle Recensito il 28 aprile 2011

Questo non è il giudizio di un turista, ma di un abitante della zona, che da anni frequenta questa gelateria. Il gelato è ancora buono, anche se non assolutamente ai livelli degli anni precedenti. La quantità è scarsa in rapporto al prezzo, nella zona si può trovare di meglio. Sconsiglio di fare strada per venire a mangiare un gelato.

• 1 su 5 stelle

Gli utenti che hanno visto Antica Delizia hanno visto anche