“Perfetto!”
Recensione di Osteria di Fonterutoli

Osteria di Fonterutoli
Prenota con
Osteria di Fonterutoli non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.8 in classifica su 45 Ristoranti a Castellina in Chianti
Per: Cucina locale, Romantico, Famiglie con bambini, Vista, Incontri d'affari
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: La ristorazione a Fonterutoli è sempre stata tenuta in grande considerazione. Il legame con il territorio si esprime con la migliore cucina locale e i cibi toscani, i migliori ambasciatori dei nostri vini.. La Marchesi Mazzei, per poter offrire ai propri clienti un'esperienza di livello superiore, ha ristrutturato un casolare di pietra in cui ha trovato posto la nuova Osteria di Fonterutoli. Da settembre 2006 è stata inaugurata la nuova location, affacciata sui nostri vigneti. Fonterutoli è tornato ad essere un luogo di ristoro nel senso vero e antico del termine, per i viandanti della via Romea che qui possono trovare la migliore accoglienza e i migliori piatti dai sapori antichi e genuini. Nella vicina enoteca inotre, sarà possibile effettuare tours guidati della proprietà, oltre alla degustazione dei nostri vini, inclusa la possibilità di visitare la nuova ricchissima cantina.
Recensito 15 settembre 2017

Tutto curato nei minimi particolari, la cucina è sicuramente di alto livello, non si non provare. Molto piacevole mangiare all' esterno tempo permettendo. Consiglio di prenotare.

Fabrizio T, Direttore generale alle Osteria di Fonterutoli, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 18 settembre 2017

Buongiorno e grazie delle Sue bellissime parole che ci ha riservato.
L'aspettiamo nuovamente con estremo piacere.
Grazie ancora.
Fabrizio Tani

Recensito 7 settembre 2017

....ieri sera ho festeggiato il compleanno di mia moglie in questa meravigliosa Osteria, nel cuore del chianti a pochi km da Siena. Tutto è stato perfetto, devo dire che la cura dei particolari e dei dettagli è veramente eccezionale, dal parcheggio già si può capire che ci troviamo in un posto incantevole. Lo Staff è di una gentilezza unica, attento, veloce e dinamico, soprattutto mai troppo invadente e soprattutto ragazzi giovani che parlano fluentemente inglese senza problemi. Da segnalare uno dei piatti più interessanti del menu è il tonno del chianti ed il Vino di Fonterutoli non ha bisogno di presentazioni, uno dei miei preferiti e sicuramente uno dei vini del chianti classico docg migliori del terrirorio. Il panorama è fantstico, da fotografare assolutamente.

Ringrazio davvero di cuore tutto lo Staff di Fonterutoli, per averci regalato una serata meravigliosa, che ricorderemo.

Recensito 5 settembre 2017 da dispositivo mobile

Ottima cena, personale molto cordiale e ambiente delizioso.
Antipasti, primi, secondi e dolci curati nei minimi dettagli e serviti con cordialità e cortesia.

Recensito 31 agosto 2017

Ristorante molto buono di alto livello
Cucina tipica della regione ma rivista ad un livello più alto
Consiglio di prenotare i posti nel giardino esterno

Recensito 28 agosto 2017 da dispositivo mobile

Inizio con il dire che questo locale per chi passa da qui dev'essere un must. Assaggiate il tipico tonno di coniglio: delizioso! I due primi da noi provati semplicemente eccellenti (con ragù di capriolo e uno con ragù di cinghiale). Secondi altrettanto ottimi (faraone e cinghiale) tutte accompagnate da un buon vino Fonterutoli, infine un insolito tiramisù servito all'interno di un vaso con tanto di fiore! Ma c'è da dire che questo dessert era tanto strano quanto delizioso. Location ideale, personale preparato gentile e soprattutto simpatico, rapporto qualità-prezzo ottimo!
Consigliatissimo.

Gli utenti che hanno visto Osteria di Fonterutoli hanno visto anche

Castellina in Chianti, Provincia di Siena

Conosci Osteria di Fonterutoli? Condividi la tua esperienza!