“Atmosfera ideale” 4 su 5 stelle
Recensione di Tre Porte

Tre Porte
Al n.8 in classifica su 42 Ristoranti a Castellina in Chianti
Per: Gruppi numerosi, Incontri d'affari, Occasioni speciali, Cucina locale, Adatto ai bambini
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Termoli, Italia
“Atmosfera ideale”
4 su 5 stelle Recensito il 22 giugno 2012

Siamo andati a mangiare lì su consiglio del B&B Villa Cristina e devo dire che siamo rimasti molto soddisfatti.
Abbiamo potuto mangiare nella terrazza, al fresco. Mio marito ha ordinato un primo e io una pizza. I camerieri molto efficienti e abbiamo dovuto aspettare poco. Abbiamo bevuto dell'ottimo vino consigliatoci dalla cameriera e siamo rimasti davvero soddisfatti. La posizione è ottima perchè si trova a ridosso della chiesa del paese e a 5 minuti a piedi da dove alloggiavamo noi. Da consigliare.

Visitato a Giugno 2012

• Finlandese per primo
  • Ungherese per primo
roma
common_n_restaurant_reviews_1bd8 63 voti utili
“nulla di che”
3 su 5 stelle Recensito il 4 giugno 2012

Ci sono stato i primi di giugno con amici, l'atmosfera è carina i camerieri abbastanza cortesi ma il cibo non è nulla di che , io ho preso la tagliata ed oltre ad essere microscopica era dura e troppo cotta, forse è colpa mia che non ho detto al sangue. La ribollita non era male , ma nemmeno nulla di speciale insomma un ristorante a mio avviso mediocre

• Visitato a Giugno 2012
    • 2 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle
    • 2 su 5 stelle
Lucca, Italia
“Atmosfere romantiche e ottima cucina toscana”
4 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

Per tutti coloro che amano le atmosfere romantiche e la buona cucina toscana, questo ristorante è l'ideale. L'ambiente è molto accogliente e ben curato, con le travi a vista, gli archi di mattoni e le pareti in pietra che danno subito una sensazione di calore. I locali sono ampi, adatti anche a cene con amici. Ottimi gli antipasti, molto delicati, in particolare gli sformatini e il carpaccio ma non mancano salumi di tutti i tipi, olive e formaggi toscani. La scelta è ampia, con piatti tipici ma anche alcuni molto originali. Noi abbiamo preso delle pappardelle al cinghiale e poi la tagliata ai carciofi e l'agnello al forno con le erbette, tutto accompagnato con il pane fatto in casa. Per finire abbiamo preso la "bomba" al cioccolato con la panna, una vera delizia! La carta dei vini era ben fornita anche se noi ci siamo affidati ad un inossidabile Chianti. Il personale è attento e molto gentile e il proprietario è un elegante signore toscano simpaticissimo.

• Visitato a Marzo 2012
Firenze, Italia
“Ottimo”
5 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2012

Conosco questo ristorante nel centro di Castellina in Chianti da alcuni anni e lo segnalo avendo mantenuto nel tempo tutta la sua qualità. Il locale è molto carino e accogliente, specie la sera quando si aggiunge anche una nota di calore. I menu sono ricchi e variano da una stagione all'altra e comprendono moltissimi piatti della cucina tradizionale toscana anche rivisitati. La carne è di ottima qualità (la Fiorentina di Chianina è mitica) e la carta dei vini molto ampia. Il personale è gentile e amichevole. Da consigliare ai visitatori delle colline del Chianti ed ai residenti per le serate a due o in gruppo.

• Visitato a Maggio 2012
Potenza, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 3 voti utili
“excellent !”
5 su 5 stelle Recensito il 17 maggio 2012

Noto ristorante nel centro di Castellina in Chianti, dove tutto è buonissimo, vi segnalo il Carpaccio con il gelato di parmigiano e zucchine per non dire dei famosi "Pici" cacio e pepe e la mitica Fiorentina. Il tutto annaffiato dall'ottimo chianti (entusiasmante carta dei vini) ben consigiato dal cameriere. Il servizio pure eccellente trova la giusta cornice nell'accogliente ed ampia sala. Ci ritorno sicuramente per degustare le altre promettenti pietanze.Eccellente!

• Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto Tre Porte hanno visto anche

Castellina in Chianti, Provincia di Siena

Conosci Tre Porte? Condividi la tua esperienza!