Recensito 13 giugno 2015

Paesaggio incantevole, alloggi e struttura complessiva in armonia con il luogo, proprietari gentilissimi e molto disponibili, prezzo accessibile, spazi per bambini e ragazzi ben tenuti e ben forniti.
Atmosfera sana e rilassante, da consigliare sia per chi viaggia da solo, in coppia e con la famiglia.
Sicelle è vicina alle principali città toscane ma anche a piccoli borghi suggestivi.
La sua posizione è comoda grazie al facile accesso alla superstrada Firenze-Siena.

Consiglio sulle camere: Chiedere al pian terreno.
  • Ha soggiornato a: giugno 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 6 ottobre 2014

Eravamo stati qui a maggio 2014. Siamo tornati a fine settembre... il Borgo è immerso nei colori più belli della natura, i proprietari Signor Franco e Signora Silvia ci hanno accolti con l'ospitalità che li contraddistingue. Abbiamo avuto un appartamento diverso dal precedente ma anche in questo l'armonia degli arredi, la spaziosità dei locali, la luminosità e soprattutto la quiete sono stati una conferma di quanto bene si possa stare in questa meravigliosa struttura. Ancora un grazie speciale a Franco e Silvia. Un arrivederci alla prossima primavera

• Ha soggiornato a: settembre 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 23 maggio 2014

Il luogo è stupefacente... immerso nel verde e nella tranquillità, dotato di un'ampia piscina e di un bellissimo parco il tutto molto curato. L'appartamento accogliente è arredato in modo semplice e caldo in tipico stile "Toscana". Il Signor Franco e la Signora Silvia sono stati gentilissimi, professionali e cordiali.. posso dire che hanno reso la nostra vacanza un sogno realizzato ! Una nota speciale merita l'ottima bottiglia di vino trovata sulla tavola. Una carezza che abbiamo moooolto gradito. Il prezzo è davvero ottimo ! Ci torneremo probabilmente ad ottobre !!

• Ha soggiornato a: maggio 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 15 maggio 2014

Premetto che il borgo è veramente bello con una vista favolosa. Tranquillita assoluta. Il proprietario cordialissimo e molto disponibile. Gli alloggi si trovano tutti all'interno del borgo che è completamente recitato ed immerso nel verde. Quindi anche per i bambini si può stare tranquilli. Presente anche una area giochi.
Per quanto riguarda l'appartamento, anche se accogliente, per renderlo più pratico ci permettiano di consigliare la fornitura di pentole più adatte alle varie esigenze e preparazioni e meglio conservate, assolutamente necessario almeno un coltello di grande formato per il pane, qualche contenitore/bacinella o insalatiere farebbe assolutamente comodo e in ultimo forse sarebbe meglio un solo TV magari un pelo più moderno nella zona soggiorno anzichè tre vecchissimi, a tubo catodico e molto piccoli in ogni stanza.
Fatte queste precisazioni segnaliamo il rapporto qualità/prezzo assolutamente valido per la zona. Ottima anche la posizione proprio al centro del Chianti in zona strategica.
Il Borgo Sicelle è un posto che ci sentiamo di consigliare.

• Ha soggiornato a: maggio 2014 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 4 gennaio 2014

Siamo stati in questo agriturismo/residence per l'ultimo dell'anno del 2013 e ci siamo trovati veramente bene.L'accoglienza del proprietario è stata eccezionale e la sua simpatia ci ha fatto sentire come a casa. Il Residence è vicino ad una strada di collegamento tra due statali/provinciali ma di rumori di auto non se ne sentono assolutamente. La tranquillità regna padrona e il posto e il panorama è molto bello.Ci sarebbero alcune cose da sistemare,tipo la porta(che porta ai tre appartamenti superiori) a due ante larga 80 cm. che va aperta tutta altrimenti non si passa e la strada scivolosa fatta di lastre di cemento non ben accoppiate(pericolose) che porta dal parcheggio auto al residence.Ma per il resto è un posto incantevole e il costo non è eccessimo.
Ultime IMPORTANTISSIME annotazioni: in questi tre giorni in cui ci siamo stati , siamo stati fortunati per quanto rigurda i rumori tipo vicinato(altri ospiti) o l'abbaiare dei cani............il residence non ne possiede per cui il problema non esiste ma ci sono sempre più ospiti che fanno i furbi e li portano all'insaputa del proprietario.Durante il nostro soggiorno ce ne erano ben tre che però non hanno fatto rumore durante la notte.............ma non sarà sempre cosi,quindi è un problema da risolvere o le recensioni negative fioccheranno.
Cosi come l'ignoranza degli ospiti..............noi eravamo nel sottotetto ma nonostante tutto si sentiva la signora al piano di sotto camminare con gli zoccoli(scarpe con il tacco),gli urli dei bambini e l'abbaiare del cane (di giorno fortunatamente) in maniera impressionante.Quindi chiedete sempre l'appartamento/stanza più in alto se siete amanti della tranquillità.

• Ha soggiornato a: dicembre 2013 e ha viaggiato con gli amici