Tripadvisor
Pubblica
Posta in arrivo

“Una istituzione a Castellina in Chianti”

Ristorante Antica Trattoria La Torre
Al n.11 in classifica su 47 Ristoranti a Castellina in Chianti
Per: Romantico, Cucina locale, Famiglie con bambini, Occasioni speciali
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Prenotazioni
Descrizione: L'Antica Trattoria La Torre, della famiglia Stiaccini, opera nel settore della ristorazione da oltre un secolo. Cinque generazioni di Stiaccini si sono adoperati per far si che i commensali trovassero, nella cucina della locanda prima e della trattoria poi, quelle tradizioni enogastronomiche toscane improntate alla semplicità ed allo stesso tempo alla scelta dei prodotti migliori provenienti dalla zona del Chianti. Gli ingredienti dei piatti di base sono tipici prodotti della terra chiantigiana: vino, olio, animali da cortile, cacciagione, ovini, carne di maiale e vaccina della vicina Val di Chiana, cereali, legumi e funghi. In abbinamento ai suoi piatti tradizionali, una vasta scelta di vini delle migliori fattorie del Chianti classico.
Recensito 4 settimane fa

Mi sono fermato due volte a mangiare in questo ristorante recentemente, di passaggio a Castellina.
Il locale si presenta bene, con un ampio salone con la stufa al centro, ben arredato e molto pulito, hanno poi una o due sale da pranzo anche al piano superiore.
Beh ... qui ho ritrovato gli antichi sapori genuini di una volta, veramente cucinati con sapienza e materie prime di qualità.
Molto Buoni gli antipasti, eccellente la ribollita come pure i Pici al ragù di coniglio.
Poi sia Il galletto ruspante al forno con patate e insalatina che il coniglio al forno farcito hanno veramente soddisfatto le mie aspettative.
Un plauso particolare al pasticcere perché la torta della nonna era veramente da "peccato grave di gola".
Prezzi adeguati.
Sicuramente tornerò, una tappa obbligata se si passa da Castellina.
Bravi.

Data della visita: gennaio 2020
Scrivi una recensioneRecensioni (1.136)

Recensito 14 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Ristorante in centro, ottima accoglienza, cibo tipico e Chianti a volontà. Sicuramente da provare gli antipasti e la carne.

Data della visita: gennaio 2020
Recensito 17 dicembre 2019

Cibo ottimo personale simpaticissimo e qualsiasi cosa positiva si voglia dire ma la cosa più importante per me è stata che credo sia uno dei pochi ristoranti Toscani dove abbia mangiato cibi "pesanti" e dove 3 ore ri avevo già fame. La cucina veramente di livello e di qualità perchè per ciò che avevamo mangiato era possibile al 99% sentirsi pesanti per un bel po di ore ed invece niente. Se siete nei paraggi io consiglio di fermarsi. Locale semplice senza troppe pretese ma veramente accogliente e pulito.

Recensito 16 dicembre 2019 da dispositivo mobile

Un nel ristorante dal personale giovane e cortese, perfetto per mangiare i piatti locali.
Ottime la trippa e la faraona, buoni anche i dolci e gli antipasti.
Il tutto ovviamente da accompagnare con un buon Chianti.
Prezzi giusti.

Recensito 16 dicembre 2019

A Pranzo in un lunedì di dicembre abbiamo scoperto questo ristorante caratteristico dove siamo stati accolti con gentilezza e mangiato benissimo!!! Piatti della tradizione magnificamente cucinati e buon vino! Da ritornarci!!!

Data della visita: dicembre 2019

Gli utenti che hanno visto Ristorante Antica Trattoria La Torre hanno visto anche

Castellina in Chianti, Provincia di Siena

Conosci Ristorante Antica Trattoria La Torre? Condividi la tua esperienza!