“Buona cena in un ristorante non turistico”

Antica Trattoria La Torre
Al n.6 in classifica su 44 Ristoranti a Castellina in Chianti
Per: Occasioni speciali, Romantico, Cucina locale, Famiglie con bambini
Opzioni: Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Descrizione: L’antica trattoria “La Torre” della famiglia Stiaccini, opera nel settore dell’alimentazione e della ristorazione da oltre un secolo. Cinque generazioni di Stiaccini si sono adoperati affinchè i loro commensali trovassero nella cucina della Locanda prima e della Trattoria la Torre poi quelle tradizioni enogastronomiche toscane improntate nella semplicità e allo stesso tempo nella scelta dei prodotti migliori della zona del Chianti. Gli ingredienti dei loro piatti base, sono i tipici prodotti della terra Chiantigiana: vino olio, animali da cortile, cacciagione, ovini , carne di maiale e carne vaccina della vicina Valdichiana, cereali, legumi, e funghi. L’antica Trattoria La Torre Ha partecipato con i propri cuochi e partecipa tuttora in tutto il mondo alla promozione dei piatti e della cultura enogastronomica del territorio Toscano. Oggi la nostra cucina può offrire dagli antipasti di Salumi nostrali e di Cinta Senese ai Crostini neri di milza ,alla Ribollita alle Minestre di ceci e Fagioli, alla Carabaccia, al Risotto ai funghi , alle pappardelle di cacciagione,agli umidi di Cinghiale , Lepre , al Lesso rifatto con le cipolle, agli Arrosti girati al fuoco di legna,all’Arista, alla Fiorentina di Vitellone Chianino, alle carni alla griglia , ai fritti misti alla toscana, ai dolci di tradizione come la Ricotta e noci e la Pinolata ai formaggi Pecorini toscani una autenticità di sapori e profumi non artefatta ma originale e comunque antica. I vini sono volutamente (salvo alcune eccezioni) quelli della zona del Chianti Classico in quanto i nostri piatti nascono con un cordone ombelicale che li rende naturalmente abbinabili ai vini ai quali sono stati accostati per secoli.
Recensito 16 settembre 2017

Castellina in Chianti offre diversi ristoranti nella via centrale che possono sembrare prettamente "turistici". La Torre invece (basta spostarsi di poche centinaia di metri), è un ristorante locale aperto tutto l'anno che offre una buona cucina a prezzi nella media. Da provare.

Recensito 7 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Castellina in Chianti, se passo in zona mi fermo sempre in questo ristorante, lo trovo particolarmente accogliente , con una cucina toscana di rilievo .menu vario cantina ben fornita , personale disponibile e professionale, prezzo più che ottimo , da consigliare.

Recensito 30 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Location molto bella e caratteristica, si affaccia sulla piazza del Comune.
Si mangia bene, ottima carne e i pici ai funghi e prosciutto meritano!
Da provare..

Recensito 24 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Questa trattoria si affaccia sulla bella piazza di Castellina in Chianti. Abbiamo mangiato 2 volte qui in pochi giorni. La prima volta abbiamo provato le zuppe toscane come la ribollita, la carabaccia e la zuppa di fagioli e come antipasto abbiamo preso quello vegetariano composto da frittatine miste, panzanella, bruschette... tutto davvero squisito!!! La seconda volta abbiamo preso 2 sformati di verdure e a seguire spiedini di salsicce e il pollo nostrale arrosto aromatizzato con contorno di patate al forno e anche in questa seconda occasione era tutto ottimo!!! Anche i dolci meritano: abbiamo provato la pinolata appena sfornata...una bontà. Personale cordialissimo che ti fa sentire a casa e prezzi davvero buoni. Stra consigliato!!!

Recensito 20 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Siamo stati in questo ristorante per cena, trovandoci nel Chianti . Personale gentile e accogliente. Ottimo cibo, sopratutto la tagliata di chianina, accompagnata da un ottimo Chianti . Buon rapporto qualità prezzo. Ci tornerò volentieri . Consigliatissimo.

Gli utenti che hanno visto Antica Trattoria La Torre hanno visto anche

Castellina in Chianti, Provincia di Siena

Conosci Antica Trattoria La Torre? Condividi la tua esperienza!