“ville d'otium da vedere”
Recensione di Scavi di Stabia

Scavi di Stabia
Al n.1 in classifica su 38 Cose da fare a Castellammare Di Stabia
Dettagli sull'attrazione
Recensito 27 marzo 2012

Ho visitato villa Arianna e villa San marco, diverse x età e strutture, ma ugualmente suggestive. Ci si rende conto benissimo, dallo splendido panorama, del perchè i ricchi romani del tempo avessero scelto proprio questo posto; entambe le ville si sono mantenute bene nei secoli, qualche investimento in più al giorno d'oggi x mantenere intatto il loro splendore non guasterebbe...Inoltre l'ingresso è gratuito.

Recensito 25 marzo 2012

Purtroppo questi scavi sono conosciuti solo dagli abitanti della città e da poche altre persone,bisognerebbe valorizzarli! I turisti vanno a visitare gli scavi di Pompei e pochi si fermano a Castellammare!Secondo recenti statistiche il sito di Stabiae è visitato da circa 30000 persone,un numero limitato in confronto alle enormi potenzialità di questi scavi.Provate a visitare le "Ville d'Otium" come villa San Marco e villa Arianna e rimarrete più che soddisfatti!

Recensito 14 febbraio 2012

Gli scavi di Stabiae sono le tipiche attrazioni turistiche sottovalutate e mal gestite del nostro territorio!
L'ingresso è gratuito
I due complessi (Villa Arianna e Villa S.Marco) sono di una bellezza indescrivibile, molto più belle delle ville di Pompei, ciò dovuto al fatto che erano antiche dimore di vacanza per i patrizi Romani !
Villa San Marco è quella tenuta meglio, ed è enorme !!!
Consiglio di visitarle, non solo perchè sono stabiese ma perchè ne vale la pena !!!

Recensito 25 gennaio 2012

Non pensavo che esisteressero scavi di antiche ville romani a castellammare di Stabia, solitamente sono quelli di Pompei i più conosciuti e nominati. Vale la pena visitarli...sono stupendi.... Le antiche ville romane con il loro affreschi sono spettacolari....e ancor più straordinario è il fatto che non è previsto alcun pagamento per l'ingresso. E, volendo, sono a disposizione anche delle guide che spiegano il tutto

Recensito 16 gennaio 2012

Potrebbe essere una opportunità di sviluppo turistico ma questo sito molto particolare e diverso dai più noti di Pompei ed Ercolano è snobbato dalla soprintendenza che privilegia il flusso di finanziamenti su Pompei!!sono annio che si parla di un parco archeologico che la città merita ma viene sempre ostacolato!!!

Gli utenti che hanno visto Scavi di Stabia hanno visto anche

Castellammare Di Stabia, Provincia di Napoli

Conosci Scavi di Stabia? Condividi la tua esperienza!