“poco conosciuta e quindi poco visitata”
Recensione di Villa San Marco

Villa San Marco
Al n.2 in classifica su 27 Cose da fare a Castellammare Di Stabia
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Recensito 18 giugno 2018

Se non fosse stato per una trasmissione di Alberto Angela non avrei mai visto questa enorme domus,stupenda.
Ti domandi come sia possibile che non venga pubblicizzata ed anche le segnalazioni per raggiungerla siano poche e nascoste.
Visitatela,non arrendetevi,insieme a Villa Arianna,poco distante,sono veramenti due gioielli

Recensito 9 maggio 2018 da dispositivo mobile

La prima domenica di maggio ho visitato questa villa dell'epoca romana che gli archeologi sono riusciti a far riemergere dal sottosuolo... È una grande Villa, gli ambienti sono ben riconoscibili, i pavimenti sono in parte di mosaico e ci sono ancora affreschi dell'epoca con i tipici colori pompeiani anche se tanti sono stati trafugati dai Borboni ed altri asportati dalle mura per essere trasferiti nei musei di Napoli e Portici. Dal giardino si gode di una vista del Vesuvio anche se l'urbanizzazione ha coperto in parte la visuale del mare che all'epoca romana doveva essere mozzafiato. Non c'è un affluenza di visita come in altre zone perché la villa è un poco decentrata. La prima domenica del mese si entra gratis.

Recensito 1 maggio 2018

In gita con amici siamo andati a visitare questa villa romana , scoperta grazie ad un preside aiutato dai suoi bidelli , se non erro negli anni 50 .È impressionante lo stato di conservazione di alcuni affreschi e parti interne. Il luogo con un giardino all' interno è di notevole interesse . Peccato che l'accesso al sito è a dir poco anonimo.Se l'ingresso alla villa invece che gratuito , fosse a pagamento forse si potrebbe migliorare tutto ciò che sta attorno a questo interessante sito

Recensito 17 aprile 2018

Sarò deviato professionalmente, ma il fascino dell'archeologia stabiese è unico.
Villa San marco è un esempio del lusso e dello sfarzo romano prima dell'eruzione vesuviana del 79 d.C.

Vedi altre recensioni
Recensito 22 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Dopo la bellissima villa di Poppea abbiamo scoperto che vicino a Pompei ci sono due ville sempre dell'epoca romana che meritano una visitina. L'ingresso al momento è gratuito e ci sono pure delle guide che se hai piacere ti accompagnano nella visita.
Noi lo abbiamo fatto alla prima villa quella di San Marco. Una meraviglia che forse pochi conoscono... Tenuta in maniera eccellente ti fa entrare nella vita del tempo...saloni, terme, cucine... Insomna bellissima con affreschi meravigliosi. Un grazie alla ragazza che ci ha fatto da Cicerone, competente e gentile e per giunta gratuita. Naturalmente sembrava giusto dare un ricompensa. La villa di Arianna non molto lontano da questa era pur bella ma non come San Marco, ma vale la pena di visitare... Il viaggio continua
Un saluto dal vostro
Bepperunner

Gli utenti che hanno visto Villa San Marco hanno visto anche

Castellammare Di Stabia, Provincia di Napoli

Conosci Villa San Marco? Condividi la tua esperienza!