“Una passeggiata alla villa romana di Castellammare di S.”
Recensione di Villa San Marco

Villa San Marco
Al n.6 in classifica su 41 Cose da fare a Castellammare Di Stabia
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Recensito 1 maggio 2018

In gita con amici siamo andati a visitare questa villa romana , scoperta grazie ad un preside aiutato dai suoi bidelli , se non erro negli anni 50 .È impressionante lo stato di conservazione di alcuni affreschi e parti interne. Il luogo con un giardino all' interno è di notevole interesse . Peccato che l'accesso al sito è a dir poco anonimo.Se l'ingresso alla villa invece che gratuito , fosse a pagamento forse si potrebbe migliorare tutto ciò che sta attorno a questo interessante sito

Recensito 17 aprile 2018

Sarò deviato professionalmente, ma il fascino dell'archeologia stabiese è unico.
Villa San marco è un esempio del lusso e dello sfarzo romano prima dell'eruzione vesuviana del 79 d.C.

Recensito 22 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Dopo la bellissima villa di Poppea abbiamo scoperto che vicino a Pompei ci sono due ville sempre dell'epoca romana che meritano una visitina. L'ingresso al momento è gratuito e ci sono pure delle guide che se hai piacere ti accompagnano nella visita.
Noi lo abbiamo fatto alla prima villa quella di San Marco. Una meraviglia che forse pochi conoscono... Tenuta in maniera eccellente ti fa entrare nella vita del tempo...saloni, terme, cucine... Insomna bellissima con affreschi meravigliosi. Un grazie alla ragazza che ci ha fatto da Cicerone, competente e gentile e per giunta gratuita. Naturalmente sembrava giusto dare un ricompensa. La villa di Arianna non molto lontano da questa era pur bella ma non come San Marco, ma vale la pena di visitare... Il viaggio continua
Un saluto dal vostro
Bepperunner

Recensito 7 gennaio 2018

poco conosciuta visitata oggi tipico esempio di casa patrizia discretamente conservata interessanti le pitture parietali si indivua molto bene l'impianto di una casa nobiliare dell'epoca inoltre, panorama splendido si vede tutto il golfo di Napoli, Procida Ischia e oggi era visibile anche Ventotene

Vedi altre recensioni
Un membro di TripAdvisor
Recensito 3 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo visitato la villa di San Marco dopo essere stati precedentemente a Pompei e la nostra sorpresa non poteva essere maggiore. Una villa di epoca romana quasi intatta sia nella struttura che negli affreschi conservati quasi integri dai tempi dell'eruzione del Vesuvio . Una giuda eccezionale Laura che ha fatto rivivere gli usi e le abitudini delle persone che l'abitavano... unico neo ... la difficoltà di trovare l'accesso mancando quasi completamente le indicazioni ed essendo i pochi cartelli vandalizzati ... le persone del luogo non sono state di molto aiuto ...la visita per le nostre bambine è stata molto più agevole e quindi interessante ...

Gli utenti che hanno visto Villa San Marco hanno visto anche

Castellammare Di Stabia, Provincia di Napoli

Conosci Villa San Marco? Condividi la tua esperienza!