“Soggiorno incantevole e piacevolissimo !” Punteggio 5 su 5
Recensione di Hotel Le Macinaie - Monte Amiata

Hotel Le Macinaie - Monte Amiata
Classificato al n.1 di 4 hotel a Castel Del Piano
“Soggiorno incantevole e piacevolissimo !”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 marzo 2012

Dire che è eccellente è dire poco: atmosfera magica in mezzo al bosco, piste da sci a dieci passi dall'albergo, accoglienza e disponibilità straordinarie, pulizia accuratissima e una cucina indimenticabile !
Dopo averlo "scoperto" l'anno scorso, non vedevamo l'ora di tornarci ! Ed ora siamo qui a goderci una magnifica vacanza, in un'atmosfera intima e calda, come a casa, ma coccolati con discrezione e cortesia: altro che a casa !!! ...
Le camere sono comode e funzionali, calde, accoglienti e soprattutto pulitissime !
Per non parlare della cucina: non si sa se preferire la colazione con un buffet invitante e straordinariamente ricco, il pranzo informale con piatti "robusti" e abbondanti oppure la cena, servita nel gradevolissimo ristorante con garbo e gentilezza: buffet di antipasti (salumi, formaggi, verdure e varie golosità), di frutta fresca e di tanti, buonissimi dolci (insuperabile la crostata di frutta: ma siamo solo al secondo giorno, alla fine della vacanza la medaglia d'oro potrebbe vincerla un'altra delizia !). Due primi (li chiamano assaggi, ma sono super porzioni !) - vere e proprie prelibatezze (dire che il minestrone è piaciuto tantissimo anche ai bambini è dire tutto ...) cucinate con sapienza: gli gnocchetti gongorzola, rucola e noci sono memorabili !
Degna di nota perché graditissima a chi, come noi, viaggia con bambini, è la massima disponibilità a cucinare piatti espressi meno elaborati per chi non gradisce quelli suggeriti dallo chef.
Potremmo dilungarci ancora a descrivere tutti i pregi di questo delizioso albergo e, soprattutto dei proprietari cordiali e molto professionali.
Sono sempre disponibili a dare suggerimenti ed a risolvere ogni cosa, anche se non strettamente legata al soggiorno. Tanto per dire: non eravamo riusciti a trovare un maestro di sci perché tutti impegnati: Enrico, in cinque minuti di orologio, ha risolto tutto come nulla fosse, trovandone uno super !!!
Possiamo "chiudere" dicendo che lo consigliamo davvero vivamente (tanto che stiamo pensando di prolungare la nostra vacanza di altri due giorni...) !!!
P.S.
WI.FI. gratuito in tutto l'albergo !

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia

Punteggio 5 su 5
Livorno, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 6 marzo 2012

abbiamo soggiornato solo una notte in questo hotel e' davvero bello e si mangia da dio la cena con ricco buffet di verdure e affettati e poi che dire della colazione c'e' davvero di tutto e per tutti i gusti...unico ne forse un po' caro per essere all'amiata pero' capisco l'albergatori che la stagione invernale per loro e' davvero breve e quindi e' giusto cosi...

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
    • Punteggio 3 su 5
Piombino, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 marzo 2012

Io, mia moglie e le bambine abbiamo passato tre giorni splendidi all'hotel Le Macinaie. La cordialità di Franz, di Enrico e di tutto il personale è davvero insuperabile. Ci siamo divertiti tantissimo sulla splendida neve dell' Amiata e abbiamo fatto delle pantagrueliche cene al magnifico ristorante. Gli gnocchetti al gorgonzola noci e rucola sono veramente stratosferici...non vediamo l'ora di poterci ritornare....

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
livorno
Punteggio 5 su 5 Recensito il 20 febbraio 2012

ogni volta che vengo alle macinaie mi sorprendo per la qualità dei servizi e la continua ricerca del dettaglio ...sono appena tornato dopo due giorni trascorsi sulle piste dell'amiata innevato, come non avevo mai visto,una fiaba!....la neve mi ha fatto trovare il classico pelo nell'uovo per rendere l'albergo al top "una ski room ampia e agevole ,con tanti posti a sedere e
una rastrelliera scaldascarponi...."....marco giuntoli

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 3 su 5
Roma
Punteggio 5 su 5 Recensito il 24 gennaio 2012

Qualcuno potrebbe domandarsi perche' mai "Fratellanza" come titolo della recensione. Credetemi qualunque aggettivo o superlativo non renderebbe al meglio il giudizio su questa struttura. Usando la terminologia calcistica, sempre di moda, si potrebbe dire che e' una squadra che gioca a memoria, di una professionalita' davvero eccellente e con un "allenatore" e un "direttore tecnico" di assoluto livello. Tutto e' molto meglio di quanto io possa descrivere o voi immaginare. Panorama davvero unico a prescindere dalla stagione e servizi - dalla cucina alla pulizia delle stanze, dall'ospitalita' all'attenzione per il cliente - davvero unici. Per questo "fratellanza", perche' non ti sembra di essere a casa, sei a casa con il meglio di cui hai bisogno. Ho aderito per la prima volta a scrivere una recensione non tanto per favorire una struttura piuttosto che un'altra, ma perche' penso di far cosa gradita a coloro che, leggendo, potranno scegliere al meglio.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 gennaio 2012

Sono appena arrivato a casa dopo due giorni passati alle Macinaie.
Premesso che dopo 10 anni passati in altro albergo, senza fare nomi :) ed aver provato quasi tutti gli altri sull'Amiata, finalmente ho trovato la dimensione che cercavo.
Volete un difetto ??? Non c era la neve !!!! Ma non credo che sia colpa loro :). Prenotate ma lasciatemi una stanza per me.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 gennaio 2012

La nevicata la notte di Natale è stata un "Complice" spettacolare. Atmosfera unica, posto delizioso ospiti coccolati in ogni particolare e personalizzato; Chi ama mangiare non mancherà di rimanere folgorato dalla cucina, chi ama bere ( Vini e/o birre) rimarrà stupito dalla varietà e dalla qualità della cantina di prodotti locali eccellenti.
Posto incantevole e proprietari unici e sempre all'altezza della situazione.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con la famiglia
Albergo Generale Cantore
Albergo Generale Cantore
N. 5 di 16 a Abbadia San Salvatore
Punteggio 4.5 su 5 33 recensioni

Conosci Hotel Le Macinaie - Monte Amiata? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Le Macinaie - Monte Amiata

Struttura: Hotel Le Macinaie - Monte Amiata
Indirizzo: Localita Prato delle Macinaie 2 | Monte Amiata, 58033, Castel Del Piano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Castel Del Piano
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Accesso disabili
Classificato al n.1 di 4 hotel in Castel Del Piano
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel Le Macinaie - Monte Amiata 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Agoda, HRS e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Le Macinaie - Monte Amiata. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Macinaie
Hotel Le Macinaie - Monte Amiata Castel Del Piano, Province Of Grosseto