“Perfetto!” Punteggio 5 su 5

Eco LeaderLivello Argento
Florence, Toscana, Italy
“Perfetto!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 giugno 2012

Felice di ave approfittato della promozione di Groupalia e aver scoperto un posto incantevole ben gestito.
Grazie

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

Punteggio 5 su 5
    Punteggio 5 su 5
BRESCIA
Punteggio 5 su 5 Recensito il 16 giugno 2012

E' con piacere che scrivo questa recensione.
Ho soggiornato qui nel mese di maggio 2012 grazie ad una promozione groupalia.
Con le indicazioni che si trovano sul sito, è facile trovare la struttura.
Al nostro arrivo siamo state accolte dal proprietario: un ragazzo estremamente gentile e simpatico, che ci ha accompagnato alla nostra stanza. Questa è curata nei minimi particolari: dall'arredo, al bagno, alle lenzuola, alle salviette. Tutto estramamente elegante.
Il posto è un po isolato e francamente, conviene mangiare una delle ottime cene che Franco cucina. Ma cosa veramente spazialoe è la colazione: le già decantate confetture di Antonio sono veramente buonissime come tutti hanno già scritto... ma devo dire che la confettura di fragole batte veramente tutte le altre!!! Molto apprezzata è anche la torta preparata da un altro ragazzo amico dei proprietari.
...La caratteristica più piacevole, da vero B&B è la famigliarità che si raggiunge con Antonio e Franco e gli altri ospiti: la cena infatti, se si accetta di cenare nella struttura, è servita su un tavolone e si mangia tutti assieme! ..Si conclude poi con vinsanto e cantucci...oppure zibibbo e cantucci ..(provare per credere..... sono buonissimi)!!!!
Purtroppo il clima non ci ha permesso di utilizzare la piscina, ma, se dovessi tornare da queste parti, è scontato che soggiornerei da questi due ragazzi, che hanno appreso appieno tutte le capacità per rendere felici i loro ospiti.!!!!

Alla prossima,
M-P

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 giugno 2012

Grazie ad un coupon regalato a mia moglie, visitiamo questa struttura dopo mesi passati a leggere le mirabolanti recensioni e pareri e ad attendere il momento fatidico. Arriviamo eeee.... è TUTTO VERO! Splendido il borgo con una vista da incanto, il B&B è semplicemente delizioso arredato con cura e senza tralasciare alcun dettaglio. Tutto è come in un favola, i proprietari Antonio e Pino hanno una cura del posto e dei clienti che ha dell'incredibile. Memorabili le cene insieme a loro nella cucina e il dopo cena a base di cantuccini, nocino e chiacchierata come si fa con gli amici di vecchia data. Non esistono parole adeguate per definire il posto, la cucina e le persone che formano questa strana ma brillante alchimia chiamata "Borgo Tepolini". Grazie Antonio e Pino torneremo presto!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Prato, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 31 maggio 2012

io e mio marito abbiamo alloggiato in qusto paradiso a settembre. Adesso siamo a Giugno ed ho ancora
il meraviglioso ricordo di quel fine settimana... Prima di tutto desidero ringraziare Pino e Antonio della loro
splendida accoglienza..come da vecchi amici.. Che bella esperienza mangiare insieme a loro e con gli
altri ospiti...sembravamo tra vecchi amici..Per non parlare dei magnifici paesaggi, il silenzio (tanto desiderato
da chi vive in città). Che dire ancora, pulizia, ottima cucina e soprattutto amorosi Pino e Antonio.
Grazie ancora, baci Stefania e Giovanni

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Mirano, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 23 maggio 2012

Abbiamo soggiornato due notti in aprile in questo B&B approfittando di una promozione Groupalia. Il borgo Tepolini consiste in dei caseggiati immersi nella Val d'Orcia grossetana, in questo piccolo borgo c'è il B&B Tepolini che si caratterizza per tranquillità, gusto dell'arredamento e simpatia dei gestori. Non abbiamo sfruttato la parte esterna sia perchè abbiamo trovato brutto tempo (molto freddo)sia perchè ci siamo spostati nella val d'orcia senese (Pienza Montichiello. san Quirico ecc.). Abbiamo cenato nel B&b in maniera informale e piuttosto semplice. Mi aspettavo un cena più varia e con più piatti tradizionali... nel complesso comunque dò un giudizio positivo

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 27 aprile 2012

Visti i precedenti commenti credo proprio che mi ripeterò ma Pino e Antonio meritano davvero tutti i complimenti che gli vengono fatti. Il posto è bellissimo e immerso nella natura, le camere sono arredate con un cura e sono profumatissime vista l'elevata pulizia che c'è nella struttura. La colazione è buona e abbondante, fatta con cibi freschi e spesso fatti in casa. Se andate in estate un bagno nella piscina con quello splendido panorama circostante è d'obbligo. Unico piccolo e trascurabile dettaglio è che per spostarsi nel paese bisogna prendere la macchina, e il paese è molto movimentato in estate e pieno di belle iniziative (il centro è a circa 3 km), ma vista la splendida atmosfera ci si passa sopra. I due gestori sono simpatici, disponibili e molto gentili e come molti hanno già detto sembra di conoscerli da sempre. Insomma è un posto belissimo dove vale la pena andare...

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Monza, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 25 aprile 2012

Che dire ? Le parole non sono sufficienti per descrivere Borgo Tepolini .... Provare per credere! A parte l'ubicazione che è splendida , ancor più belle sono le camere arredate con gusto e raffinatezza , la cucina dove si consuma una colazione eccezionale con pane, torta e marmellate fatte da Antonio e volendo anche un ottima cena cucinata da Pino; e cosa dire del salotto dove ci si ritrova alla sera a fare quattro chiacchiere e a gustare i cantuccini e lo zibibbo? Ma la differenza la fa sopratutto l'accoglienza di Antonio e Pino , veramente speciale , dopo aver gironzolato tutto il giorno alla sera ti sembra di tornare a casa tua ! Tre giorni davvero all'insegna del relax ! Sicuramente ci torneremo....

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Agriturismo La Meria
Agriturismo La Meria
N. 1 di 2 a Catabbio
Punteggio 4.5 su 5 277 recensioni

Conosci Borgo Tepolini? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Borgo Tepolini

Struttura: Borgo Tepolini
Indirizzo: Località Tepolini 16, 58033, Castel Del Piano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Castel Del Piano
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Piscina
Classificato al n.1 di 7 B&B in Castel Del Piano
Categoria hotel:4 stella/e — Borgo Tepolini 4*
Nella Val d'Orcia grossetana quasi nulla è cambiato con il passare degli anni. In questo angolo di Toscana la vita è scandita dai ritmi lenti delle stagioni e si possono trovare ancora luoghi come il Borgo Tepolini, un bed & breakfast situato a pochi minuti da Castel del Piano dove l'ospite è un amico da accogliere con una stretta di mano e un bicchiere di vino.Borgo Tepolini è un luogo ideale per chi ama viaggiare e non sentire mai la nostalgia di casa. Le quattro camere, ognuna con il nome di una contrada di Castel del Piano, sono un omaggio all'antica tradizione architettonica delle residenze di campagna con mura in peperino e soffitti con travi a vista. Il comfort è assicurato da materassi anatomici e anallergici, televisori LCD e connessione wi-fi a internet.Dopo la ricca colazione, un'occasione imperdibile per assaggiare i prodotti della tradizione locale, gli ospiti si ritrovano nel piccolo salotto che invita al piacere di una buona lettura. Nelle sale di Borgo Tepolini si organizzano anche degustazioni di piatti tipici, salumi e ortaggi del territorio, mentre la cantina custodisce i grandi vini toscani come il Brunello, il Chianti e il Morellino di Scansano.Tante sono le anime della Toscana da scoprire con un'escursione in mountain bike o una passeggiata naturalistica tra i castagneti che circondano il bed & breakfast. Chi vuole far coincidere la propria vacanza in Toscana con un soggiorno dedicato al benessere può scoprire la tradizione termale di Fonteverde, Chianciano Terme e Bagno Vignoni. E' possibile anche concedersi il suggestivo relax di un tuffo al chiaro di luna nella piscina del Borgo Tepolini. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Borgo Tepolini. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Borgo Tepolini Castel Del Piano, Province Of Grosseto
Borgo Tepolini Hotel Castel Del Piano