“..che magnifico ricordo”

Eco LeaderLivello Argento
Prato, Italia
“..che magnifico ricordo”
Recensito il 31 maggio 2012

io e mio marito abbiamo alloggiato in qusto paradiso a settembre. Adesso siamo a Giugno ed ho ancora
il meraviglioso ricordo di quel fine settimana... Prima di tutto desidero ringraziare Pino e Antonio della loro
splendida accoglienza..come da vecchi amici.. Che bella esperienza mangiare insieme a loro e con gli
altri ospiti...sembravamo tra vecchi amici..Per non parlare dei magnifici paesaggi, il silenzio (tanto desiderato
da chi vive in città). Che dire ancora, pulizia, ottima cucina e soprattutto amorosi Pino e Antonio.
Grazie ancora, baci Stefania e Giovanni

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

Mirano, Italia
Recensito il 23 maggio 2012

Abbiamo soggiornato due notti in aprile in questo B&B approfittando di una promozione Groupalia. Il borgo Tepolini consiste in dei caseggiati immersi nella Val d'Orcia grossetana, in questo piccolo borgo c'è il B&B Tepolini che si caratterizza per tranquillità, gusto dell'arredamento e simpatia dei gestori. Non abbiamo sfruttato la parte esterna sia perchè abbiamo trovato brutto tempo (molto freddo)sia perchè ci siamo spostati nella val d'orcia senese (Pienza Montichiello. san Quirico ecc.). Abbiamo cenato nel B&b in maniera informale e piuttosto semplice. Mi aspettavo un cena più varia e con più piatti tradizionali... nel complesso comunque dò un giudizio positivo

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Recensito il 27 aprile 2012

Visti i precedenti commenti credo proprio che mi ripeterò ma Pino e Antonio meritano davvero tutti i complimenti che gli vengono fatti. Il posto è bellissimo e immerso nella natura, le camere sono arredate con un cura e sono profumatissime vista l'elevata pulizia che c'è nella struttura. La colazione è buona e abbondante, fatta con cibi freschi e spesso fatti in casa. Se andate in estate un bagno nella piscina con quello splendido panorama circostante è d'obbligo. Unico piccolo e trascurabile dettaglio è che per spostarsi nel paese bisogna prendere la macchina, e il paese è molto movimentato in estate e pieno di belle iniziative (il centro è a circa 3 km), ma vista la splendida atmosfera ci si passa sopra. I due gestori sono simpatici, disponibili e molto gentili e come molti hanno già detto sembra di conoscerli da sempre. Insomma è un posto belissimo dove vale la pena andare...

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
Monza, Italia
Recensito il 25 aprile 2012

Che dire ? Le parole non sono sufficienti per descrivere Borgo Tepolini .... Provare per credere! A parte l'ubicazione che è splendida , ancor più belle sono le camere arredate con gusto e raffinatezza , la cucina dove si consuma una colazione eccezionale con pane, torta e marmellate fatte da Antonio e volendo anche un ottima cena cucinata da Pino; e cosa dire del salotto dove ci si ritrova alla sera a fare quattro chiacchiere e a gustare i cantuccini e lo zibibbo? Ma la differenza la fa sopratutto l'accoglienza di Antonio e Pino , veramente speciale , dopo aver gironzolato tutto il giorno alla sera ti sembra di tornare a casa tua ! Tre giorni davvero all'insegna del relax ! Sicuramente ci torneremo....

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
FORLI'
Recensito il 16 aprile 2012

Quando siamo partiti ci aspettavamo di trovare un posto meraviglioso, ma la vera sorpresa sono stati Antonio e Pino, che più che gestori di un B&B ti sembrano due amici di famiglia, che ti hanno invitato per un week end.
E poi se ti metti a parlare con loro, rimani incantata dal loro entusiasmo e dalla loro passione, veramente contagiosi! Ci hanno fatto trascorrere 2 giorni in famiglia, in un ambiente curato, pulito e di gran gusto, e poi ci hanno anche preparato una favolosa cena.
Torneremo quando sarà più caldo, per un bel bagno in piscina!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Saronno, Lombardia, Italy
Recensito il 14 aprile 2012

Antonio e Pino sono due persone deliziose , dopo cinque minuti che ci parli ti sembra di stare con amici di vecchia data che non vedevi da anni .
Le stanze sono arredate con gusto raffinato e superiore , dalle lampade , alla biancheria, ai bagni e per finire ai letti in ferro battuto ti rendono il soggiorno unico ed indimenticabile .
La cucina cosa dire ? Come dimenticare la scottiglia di Pino , la marmellata ciliege e cipolle da assaporare con il pecorino , il loro nocino ; tutto da pelle d'oca .
Per poi rilassarsi nel loro giardino vicino alla piscina con un panorama stupendo e con il cinguettio degli uccelli . Speriamo a presto . ancora un grazie di cuore da Marco e gli Amici di Saronno .

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Recensito il 3 aprile 2012

Abbiamo passato due piacevoli notti in questo bellissimo posto. La camera era molto carina e godeva di una vista meravigliosa. All' esterno si trova un bellissimo giardino con piscina; peccato non essere ancora nella stagione giusta. Il pregio di questo incantevole posto sono i due proprietari. Simpatici, disponibili e capaci di farti sentire sempre a tuo agio. La colazione non è da grand hotel ma chissene.. É possibile cenare. Si mangia bene ed in loro compagnia. Consigliato!!

Ha soggiornato in Aprile 2012
Hotel I Due Cigni
Hotel I Due Cigni
N. 2 di 29 a Montepulciano
Punteggio 4.5 su 5 734 recensioni

Conosci Borgo Tepolini? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Borgo Tepolini

Struttura: Borgo Tepolini
Indirizzo: Località Tepolini 16, 58033, Castel Del Piano, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Castel Del Piano
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Piscina
Classificato al n.1 di 8 B&B in Castel Del Piano
Categoria hotel:4 stella/e — Borgo Tepolini 4*
Nella Val d'Orcia grossetana quasi nulla è cambiato con il passare degli anni. In questo angolo di Toscana la vita è scandita dai ritmi lenti delle stagioni e si possono trovare ancora luoghi come il Borgo Tepolini, un bed & breakfast situato a pochi minuti da Castel del Piano dove l'ospite è un amico da accogliere con una stretta di mano e un bicchiere di vino.Borgo Tepolini è un luogo ideale per chi ama viaggiare e non sentire mai la nostalgia di casa. Le quattro camere, ognuna con il nome di una contrada di Castel del Piano, sono un omaggio all'antica tradizione architettonica delle residenze di campagna con mura in peperino e soffitti con travi a vista. Il comfort è assicurato da materassi anatomici e anallergici, televisori LCD e connessione wi-fi a internet.Dopo la ricca colazione, un'occasione imperdibile per assaggiare i prodotti della tradizione locale, gli ospiti si ritrovano nel piccolo salotto che invita al piacere di una buona lettura. Nelle sale di Borgo Tepolini si organizzano anche degustazioni di piatti tipici, salumi e ortaggi del territorio, mentre la cantina custodisce i grandi vini toscani come il Brunello, il Chianti e il Morellino di Scansano.Tante sono le anime della Toscana da scoprire con un'escursione in mountain bike o una passeggiata naturalistica tra i castagneti che circondano il bed & breakfast. Chi vuole far coincidere la propria vacanza in Toscana con un soggiorno dedicato al benessere può scoprire la tradizione termale di Fonteverde, Chianciano Terme e Bagno Vignoni. E' possibile anche concedersi il suggestivo relax di un tuffo al chiaro di luna nella piscina del Borgo Tepolini. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con TripOnline SA, Traveltool, S.L.U., Hotels.com, Expedia, Booking.com, HotelsClick e HRS per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Borgo Tepolini. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Borgo Tepolini Castel Del Piano, Province Of Grosseto
Borgo Tepolini Hotel Castel Del Piano