“Fiorentina vs. Parma : risultato 1 - 0”

Hannibal Risto-Macelleria
Al n.15 in classifica su 98 Ristoranti a Castagneto Carducci
Fascia prezzo: 13 US$ - 50 US$
Cucina: Italiana, Steakhouse, Barbecue, Grill
Per: Gruppi numerosi, Per bambini, Adatto ai bambini, Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Consegna a domicilio, Pagamenti digitali, Connessione Wi-Fi gratuita, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Serve alcolici, Da asporto, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle, Vino e birra
Descrizione: Selezione delle migliori carne cotte alla brace in sala. Vini locali
Parma, Emilia-Romagna, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Fiorentina vs. Parma : risultato 1 - 0”
Punteggio 4 su 5

Quando per chi come noi, arriva da Parma ed è abituato a mangiare molto bene, uscire da questa Ristomacelleria dopo aver pranzato e desiderare di ritornarci due giorni dopo (cosa che abbiamo effettivamente fatto) penso che possa essere un buon biglietto da visita per gli altri viaggiatori !!! Che dire, locale accogliente ed arredato con molto buongusto; titolari e personale simpaticissimi e disponibili, materie prime ottime.....insomma per farla breve..... ANDATECI !!!

• Visitato a Maggio 2012

Castrovillari, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 157 voti utili
“eccezionale!!!”
Punteggio 5 su 5

Giornata piovosa di fine Aprile, giro delle Cantine per Bolgheri.. si decide di mangiar un boccone. grazie a San TripAdvisor ci imbattiamo in questo posto fenomenale. Per me che sono amante della carne, mi sembrava di essere in paradiso. Vastissima scelta di carni, cotte alla brace ed in bella vista. Ottima scelta di vini (siamo a Castagneto...) anche se il vino della casa è davvero buono.
Noi in due s'è optato per un antipasto di salumi e formaggi toscani ed un menù Fiorentina che era composto da: 2 contorni, un mezzo litro di vino, un acqua, una fiorentina da un kg, due dolci e due caffè.
Spesa totale per 2 persone 65 euro.
A mio parere onestissimo tenendo conto della qualità e della quantità!!
Spero di tornarci il prima possibile

• Visitato a Aprile 2012
Tursi
common_n_restaurant_reviews_1bd8 116 voti utili
“Carne eccezionale e cotta divinamente, verdure ottime e panna cotta sublime servita a fine - pasto !!!!!!!!!!”

La sera del giorno 01/05/2012 siamo ritornati per la ennesima volta presso questa splendida Ristomacelleria. Questo e' il tipico Locale della serie "poco fumo e molto, anzi moltissimo arrosto" (e che arrosto !!!) !!!!!!!!!!!!!! In poche parole e' il "Tempio della Carne" !!!
Beh, che dire di piu'. Crediamo di avere gia' riassunto adeguatamente tutto con il Titolo della recensione. Non ci resta ora altro da fare che assegnarle i cinque meritatissimi pallini verdi ! Vivissimi complimenti ed un saluto a tutto il personale, estremamente gentile e professionalmente molto preparato, che lavora all' interno della Ristomacelleria. A presto !!!
Marco, Antonella e Rosina da Tursi (Mt) e Ferrandina (Mt) [BASILICATA]

common_n_restaurant_reviews_1bd8 15 voti utili
“Peccato...”
Punteggio 2 su 5

Abbiamo prenotato seguendo le ottime referenze, ma ben presto ci rendiamo conto che non e'serata.
Bicchieri per il vino assenti (finiti), antipasti con salumi tipici terminati, contorni scelti terminati (segnalato solo a pochi minuti dal momento in cui si viene serviti). Carne scelta (tagliate e fiorentine) dura come il marmo...e lasciata nel piatto.
Dulci in fundo...il vin santo da bere coi cantucci annacquato....

Insomma per 38€ a testa ci si aspetta qualcosa di più, a prescindere dalla serata negativa.

• Visitato a Aprile 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 26 voti utili
“Eccellenza nel mangiare e nell'atmosfera.”

Il navigatore ha fatto le bizze per portarci, ma ci ha fatto scoprire un caratteristico e vivace paese di collina. Uno dei cartelli all'ingresso del locale caratterizzato da calde volte e muri in pietra recita: "se hai furia il Mac è a Piombino". E la dice tutta sull'attenzione prestata alla perfezione della sostanza dei piatti!
Il personale è simpatico e accogliente come solo i toscani sanno essere.
Il menù è ricco di carni e specialità locali, viene voglia di provare tutto!! Alla fine optiamo per un tagliere di squisiti affettati toscani, un hamburger che è più che altro battuta cotta (apprezzato oltre ogni previsione da una quasi vegetariana!), delle patate al forno che da sole valgono la scelta del locale e ovviamente 1kg abbondante di chianina da urlo!!
Infine imperdibile la panna cotta con cioccolato bianco, plasmon, nutella e caramello (non fossimo stati pieni ne avremmo divorate almeno due a testa!) e l'amaro del pastore, estratto dalla ricotta e aromatizzato alla vaniglia.
Alla fine la fiorentina ha pesato sul conto, ma ne è valsa la pena!

Gli utenti che hanno visto Hannibal Risto-Macelleria hanno visto anche

Bolgheri, Castagneto Carducci
Donoratico, Castagneto Carducci

Castagneto Carducci, Provincia di Livorno
Castagneto Carducci, Provincia di Livorno

Conosci Hannibal Risto-Macelleria? Condividi la tua esperienza!