Aperto oggi: Chiuso
Il meglio delle recensioni
Piacevolissima visita

piacevolissima visita dove abbiamo potuto gustare, oltre ai loro vini, il piacere di veder tutta la Leggi il seguito

Recensito il 6 settembre 2018
StefanoStw
da dispositivo mobile
degustazione con amici

ottima accoglienza già all'arrivo per la ns comitiva piuttosto numerosa. ambiente sublime, un Leggi il seguito

Recensito il 30 agosto 2018
Elena R
Leggi tutte le 14 recensioni

Recensito il 6 settembre 2018 da dispositivo mobile

piacevolissima visita dove abbiamo potuto gustare, oltre ai loro vini, il piacere di veder tutta la produzione dalla vigna alla cantina; ottima anche la guida e la compagnia di Paolo, davvero disponibile e cortese!
Il tutto incorniciato dalla bellezza dei loro colli...

Consigliato prenotare in tempo utile

Recensito il 30 agosto 2018

ottima accoglienza già all'arrivo per la ns comitiva piuttosto numerosa. ambiente sublime, un paradiso terrestre tutto molto curato e deliziosamente mantenuto. vini ottimi.

Recensito il 28 agosto 2018 da dispositivo mobile

Sono stato qui con moglie e i miei gemelli di 6 anni. Telefonato prenotato per le 14.00.. ci ha accolti la splendida Michela sommeiller addetta all accoglienza dei clienti.. curiosi neofiti compratori o esperti .. gentilezza e accoglienza,cultura e conoscenza del prodotto dell e dinamiche del terroir... abbiamo degustato un Bolgheri rosso di entrata.. poi un vino denominato Alberello dato dal tipo di potatura della vite appunto ad alberello e poi il loro top il Grattamacco Bolgheri superiore 2015... Non mi dilungherò oltremodo sulla bontà raffinatezza struttura di un vino ,di un blend che fa la storia del vino Toscano, Italiano nel mondo... bisogna venire qui e provarlo..
Come ho detto anche alla loro sommeiller Michela.. negli ultimi anni.. e parlo del Piemonte da dove arrivo, il prodotto Grattamacco è in netta ascesa.. bravi .. competenza tradizione e vino sublime .. Non facile fare breccia nei palati piemontesi..Ottimo per chi vuole assaggiare anche l'olio extra vergine di oliva... prima di andare via ho fatto acquisti così da portarmi a casa la loromscatola Grattamacco di legno che adesso fa bella mostra insieme alle altre.. alla prossima....

Recensito il 25 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Massima cordialità e ospitalità già all'arrivo.
La giovane donna che ci ha accolti esprimeva davvero la passione per ciò che fa. Tenuta importante con una bellissima vista, data la zona . Degustazioni che davvero meritavano.

Recensito il 8 novembre 2017

siamo stati accolti dalla meravigliosa signora Michela, dalla sua simpatia, professionalità, umorismo, schiettezza etc...l'azienda è molto vasta offre dei prodotti di alta qualità non alla portata di tutte le tasche sigh! la degustazione e la visita sono sorprendenti per le informazioni che Michela riesce a trasmettere e anche condite di simpatici aneddoti.per il resto che dire dovete assolutamente provare

Recensito il 17 settembre 2017

Ambiente curato e panorama meraviglioso in mezzo alle colline. Vigneti e boschi a perdita d'occhio. Cantina e locali adiacenti in perfetto ordine e guida - Michela, sommelier - simpatica, puntuale, pronta a rispondere su tutto. Quattro vini degustati, una bella esperienza.

Recensito il 11 settembre 2017 da dispositivo mobile

Visita alla cantina con degustazione.
Abbiamo scelto Grattamacco per la gentilezza e disponibilità con la quale ci hanno risposto al telefono .(Michela)

Quando siamo arrivati ci siamo subito resi conto :
Della passione che tutti hanno per il loro lavoro
Dalla bellezza dei luoghi a ridosso del mare
Dalla competenza di Michela

Ed in ultimo , seduti davanti alle vigne generose , ci siamo un po' commossi degustando un grattamacco 2011.

Enjoy

Recensito il 17 agosto 2017 da dispositivo mobile

Da appassionato di enologia ritengo personalmente la Tenuta Grattamacco un insieme di passione e dedizione per il proprio lavoro.
La visita è profondamente emozionante non solo perché ci si trova a Grattamacco, uno dei migliori vini del mondo, ma per i profumi, il silenzio della natura, i colori di un paesaggio bellissimo. A fine visita ci si ritrova nella terrazza panoramica con annessa la sala di degustazione.
Vorrei elogiare infinitamente la Sommelier della Tenuta, Michela B. , umile, ospitale, cordiale, oltre che davvero brava e appassionata per il proprio lavoro.
Eccellenza Italiana!

Recensito il 1 maggio 2017

Un podere ristrutturato in maniera eccellente ospita una delle migliori cantine in costante ascesa della zona.
La visita guidata è stata condotta da una ragazza molto competente e preparata in materia, capace di raccontare il processo di vinificazione ed invecchiamento dei loro vini.
A fine visita è stata fatta la degustazione in una sala con una vista mozzafiato sul colli circostanti dove finalmente abbiamo potuto assaggiare i loro prodotti.
Consiglio vivamente!

Recensito il 21 aprile 2017

Una vista mozzafiato è una visita super, questo il bilancio del pomeriggio passato nel podere in cui si producono grandi vini, in particolare il Grattamacco, un rosso corposo e sincero, tipico dei vini realizzati con grande perizia e professionalità. Michela, la gentile signora che ci ha accolti e accompagnati nella visita della cantina, ha saputo coinvolgerci con eleganza facendoci gustare gli ottimi vini dell'azienda. Il tutto in una cornice veramente spettacolare!