Il meglio delle recensioni
Bello, anke se pensavo fosse tutt’altro

Carino, pochi posti a sedere, ma serve allo scopo, ottimo per i più piccoli come approccio allo Leggi il seguito

Recensito il 28 febbraio 2018
robyone_70
Caserta, Italia
da dispositivo mobile
Molto interessante

Sono stato al planetario con i miei figli. Hanno proiettato un documentario sullo spazio veramente Leggi il seguito

Recensito il 18 ottobre 2016
Templare66
Caserta, Italia
Leggi tutte le 33 recensioni

Recensito il 28 giugno 2018

Una delle poche eccellenze casertane, il Planetario offre un viaggio nel tempo e nello spazio a tutti i visitatori vogliosi di esplorare l'universo.
Gli spettacoli al suo interno sono preparati con cura e dovizia di particolari, curiosità e scoperte non mancheranno, le serate a tema rendono ancora più interessante il viaggio ed accrescono la voglia di risalire a bordo dell'astronave.
Complimenti a chi si impegna a fondo in questa impresa.

Recensito il 28 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Carino, pochi posti a sedere, ma serve allo scopo, ottimo per i più piccoli come approccio allo studio/interesse del cosmo, personale qualificato è disponibile, da vedere

Recensito il 17 novembre 2017

gli spettacoli del planetario, pur avendo carattere scientifico, sono godibili anche per i profani ed i più piccoli.

Recensito il 16 gennaio 2017 da dispositivo mobile

Io e il mio fidanzato abbiamo assistito, gratuitamente la prima domenica del mese, a uno spettacolo su galileo galilei e la nascita dell'astronomia moderna. Lo spettacolo è come un viaggio in una navicella spaziale con tanto di pilota che manovra e racconta la storia. Il tutto molto interessante, emozionante ed esplicativo. Ci ritorneremo sicuramente per vedere altri spettacoli.

Recensito il 26 ottobre 2016

Una bella esperienza per tutta la famiglia. Il personale è gentile, preparato e coinvolgente. Una realtà di eccellenza in una zona poco lontana dal centro di Caserta, purtroppo poco conosciuta. Il posto giusto per chi vuol far passare un'ora bella, divertente ed interessante ai propri bambini e ragazzi.

Recensito il 18 ottobre 2016

Sono stato al planetario con i miei figli. Hanno proiettato un documentario sullo spazio veramente interessante e particolarmente bello con lo schermo a 180°. I bambini si sono immediatamente appassionati. Una esperienza sicuramente da ripetere.

Recensito il 2 maggio 2016

Bellissima struttura nella zona semi-centrale di Caserta. Tutto ben organizzato e ipertecnologico,è istruttivo e spettacolare seguire i video che vengono proiettati sul soffitto a cupola.Le persone addette spiegano tutto con grande chiarezza e professionalità. Bella realtà della Campania da consigliare caldamente.

Recensito il 9 aprile 2016

esperimento poco riuscito di rendere popolare una disciplina che normalmente è praticata da pochi appassionati astrofili. il complesso situato all'interno del complesso della scuola media Ungaretti, nel parco degli aranci ha avuto pochi visitatori "spontanei" ed ha avuto difficoltà economiche. Strumento didattico poco adatto ad incrementare il numero di visitatori in città.

Recensito il 22 novembre 2015 da dispositivo mobile

Ho scoperto questo planetario a Caserta per puro caso..ero alla ricerca su Google di un bel regalo da fare al mio fidanzato per il nostro anniversario e pensando alle stelle mi è venuto in mente di cercare un planetario in Campania; ma chi avrebbe mai immaginato che a pochi km dal mio paese l'avrei trovato! è stata una bellissima esperienza, il regalo gli è piaciuto moltissimo vedere e sentire la spiegazione molto dettagliata sul sistema solare è stato interessante. Complimenti! Un unico consiglio pubblicizzate perché è un peccato che in pochi conoscono l'esistenza!!!

Recensito il 19 novembre 2015

Il Planetario di Caserta è un piccolo posto magico, poco conosciuto e poco pubblicizzato, perdipiù "nascosto" all'interno di una scuola. La struttura è stata inaugurata nel 2008 ma è stata chiusa un paio di anni per mancanza di fondi. Oggi è patrocinata da alcune scuole casertane e riesce a stare aperto e ad offrire delle belle iniziative didattiche, spesso rivolte ai più piccoli ma che possono essere interessanti anche per gli adulti. La cupola è molto piccola, una trentina di posti in tutto e le prime file sono da torcicollo, in quanto non permettono di vedere bene lo spettacolo. Consiglio di sedersi in ultima fila per avere una visione a 360 gradi. Il costo di ingresso è simile a quello del cinema, 7€ il biglietto normale, 5€ il ridotto. Un po' caro per lo spettacolo offerto ma d'altra parte la struttura ha bisogno di essere sovvenzionata per restare attiva. Per essere aggiornati sugli spettacoli, consiglio di guardare la pagina facebook del Planetario.