“Molto interessante”

Planetario di Caserta
Al n.15 in classifica su 107 Cose da fare a Caserta
Dettagli sull'attrazione
Recensito 18 ottobre 2016

Sono stato al planetario con i miei figli. Hanno proiettato un documentario sullo spazio veramente interessante e particolarmente bello con lo schermo a 180°. I bambini si sono immediatamente appassionati. Una esperienza sicuramente da ripetere.

Recensito 2 maggio 2016

Bellissima struttura nella zona semi-centrale di Caserta. Tutto ben organizzato e ipertecnologico,è istruttivo e spettacolare seguire i video che vengono proiettati sul soffitto a cupola.Le persone addette spiegano tutto con grande chiarezza e professionalità. Bella realtà della Campania da consigliare caldamente.

Recensito 9 aprile 2016

esperimento poco riuscito di rendere popolare una disciplina che normalmente è praticata da pochi appassionati astrofili. il complesso situato all'interno del complesso della scuola media Ungaretti, nel parco degli aranci ha avuto pochi visitatori "spontanei" ed ha avuto difficoltà economiche. Strumento didattico poco adatto ad incrementare il numero di visitatori in città.

Recensito 22 novembre 2015 da dispositivo mobile

Ho scoperto questo planetario a Caserta per puro caso..ero alla ricerca su Google di un bel regalo da fare al mio fidanzato per il nostro anniversario e pensando alle stelle mi è venuto in mente di cercare un planetario in Campania; ma chi avrebbe mai immaginato che a pochi km dal mio paese l'avrei trovato! è stata una bellissima esperienza, il regalo gli è piaciuto moltissimo vedere e sentire la spiegazione molto dettagliata sul sistema solare è stato interessante. Complimenti! Un unico consiglio pubblicizzate perché è un peccato che in pochi conoscono l'esistenza!!!

Vedi altre recensioni
Recensito 19 novembre 2015

Il Planetario di Caserta è un piccolo posto magico, poco conosciuto e poco pubblicizzato, perdipiù "nascosto" all'interno di una scuola. La struttura è stata inaugurata nel 2008 ma è stata chiusa un paio di anni per mancanza di fondi. Oggi è patrocinata da alcune scuole casertane e riesce a stare aperto e ad offrire delle belle iniziative didattiche, spesso rivolte ai più piccoli ma che possono essere interessanti anche per gli adulti. La cupola è molto piccola, una trentina di posti in tutto e le prime file sono da torcicollo, in quanto non permettono di vedere bene lo spettacolo. Consiglio di sedersi in ultima fila per avere una visione a 360 gradi. Il costo di ingresso è simile a quello del cinema, 7€ il biglietto normale, 5€ il ridotto. Un po' caro per lo spettacolo offerto ma d'altra parte la struttura ha bisogno di essere sovvenzionata per restare attiva. Per essere aggiornati sugli spettacoli, consiglio di guardare la pagina facebook del Planetario.

Gli utenti che hanno visto Planetario di Caserta hanno visto anche

San Nicola la Strada, Provincia di Caserta
Caserta, Provincia di Caserta

Conosci Planetario di Caserta? Condividi la tua esperienza!