Il meglio delle recensioni
Bello, anke se pensavo fosse tutt’altro

Carino, pochi posti a sedere, ma serve allo scopo, ottimo per i più piccoli come approccio allo Leggi il seguito

Recensito il 28 febbraio 2018
Robertino S
Caserta, Italia
da dispositivo mobile
Molto interessante

Sono stato al planetario con i miei figli. Hanno proiettato un documentario sullo spazio veramente Leggi il seguito

Recensito il 18 ottobre 2016
Templare66
Caserta, Italia
Leggi tutte le 33 recensioni

Recensito 9 aprile 2016

esperimento poco riuscito di rendere popolare una disciplina che normalmente è praticata da pochi appassionati astrofili. il complesso situato all'interno del complesso della scuola media Ungaretti, nel parco degli aranci ha avuto pochi visitatori "spontanei" ed ha avuto difficoltà economiche. Strumento didattico poco adatto ad incrementare il numero di visitatori in città.

Recensito 22 novembre 2015 da dispositivo mobile

Ho scoperto questo planetario a Caserta per puro caso..ero alla ricerca su Google di un bel regalo da fare al mio fidanzato per il nostro anniversario e pensando alle stelle mi è venuto in mente di cercare un planetario in Campania; ma chi avrebbe mai immaginato che a pochi km dal mio paese l'avrei trovato! è stata una bellissima esperienza, il regalo gli è piaciuto moltissimo vedere e sentire la spiegazione molto dettagliata sul sistema solare è stato interessante. Complimenti! Un unico consiglio pubblicizzate perché è un peccato che in pochi conoscono l'esistenza!!!

Recensito 19 novembre 2015

Il Planetario di Caserta è un piccolo posto magico, poco conosciuto e poco pubblicizzato, perdipiù "nascosto" all'interno di una scuola. La struttura è stata inaugurata nel 2008 ma è stata chiusa un paio di anni per mancanza di fondi. Oggi è patrocinata da alcune scuole casertane e riesce a stare aperto e ad offrire delle belle iniziative didattiche, spesso rivolte ai più piccoli ma che possono essere interessanti anche per gli adulti. La cupola è molto piccola, una trentina di posti in tutto e le prime file sono da torcicollo, in quanto non permettono di vedere bene lo spettacolo. Consiglio di sedersi in ultima fila per avere una visione a 360 gradi. Il costo di ingresso è simile a quello del cinema, 7€ il biglietto normale, 5€ il ridotto. Un po' caro per lo spettacolo offerto ma d'altra parte la struttura ha bisogno di essere sovvenzionata per restare attiva. Per essere aggiornati sugli spettacoli, consiglio di guardare la pagina facebook del Planetario.

Recensito 11 novembre 2015 da dispositivo mobile

È una struttura carina, utile sia a noi adulti che ai piccoli, è stato molto interessante ed allo stesso tempo ha ampliato la nostra conoscenza sui pianeti.

Recensito 8 novembre 2015

E' una struttura di primo livello. Molto interessante seguire lo spettacolo, mentre vi è la voce narrante dal vivo, che spiega le varie teorie. Unica pecca è che non tutti possono seguire comodamente lo spettacolo; infatti chi si siede alle prime file, fa molta fatica, visto che bisogna fare movimenti innaturali con il collo. Quindi arrivate prima al planetario, per sedervi nelle ultime file, dietro a tutto, così eviterete di avere un bel torcicollo. P.S. evitate di leggere i messaggini, il riverbero potrebbe dare fastidio allo visione.