“Regalo per anniversario!”

Planetario di Caserta
Al n.14 in classifica su 107 Cose da fare a Caserta
Dettagli sull'attrazione
Recensito 22 novembre 2015 da dispositivo mobile

Ho scoperto questo planetario a Caserta per puro caso..ero alla ricerca su Google di un bel regalo da fare al mio fidanzato per il nostro anniversario e pensando alle stelle mi è venuto in mente di cercare un planetario in Campania; ma chi avrebbe mai immaginato che a pochi km dal mio paese l'avrei trovato! è stata una bellissima esperienza, il regalo gli è piaciuto moltissimo vedere e sentire la spiegazione molto dettagliata sul sistema solare è stato interessante. Complimenti! Un unico consiglio pubblicizzate perché è un peccato che in pochi conoscono l'esistenza!!!

Recensito 19 novembre 2015

Il Planetario di Caserta è un piccolo posto magico, poco conosciuto e poco pubblicizzato, perdipiù "nascosto" all'interno di una scuola. La struttura è stata inaugurata nel 2008 ma è stata chiusa un paio di anni per mancanza di fondi. Oggi è patrocinata da alcune scuole casertane e riesce a stare aperto e ad offrire delle belle iniziative didattiche, spesso rivolte ai più piccoli ma che possono essere interessanti anche per gli adulti. La cupola è molto piccola, una trentina di posti in tutto e le prime file sono da torcicollo, in quanto non permettono di vedere bene lo spettacolo. Consiglio di sedersi in ultima fila per avere una visione a 360 gradi. Il costo di ingresso è simile a quello del cinema, 7€ il biglietto normale, 5€ il ridotto. Un po' caro per lo spettacolo offerto ma d'altra parte la struttura ha bisogno di essere sovvenzionata per restare attiva. Per essere aggiornati sugli spettacoli, consiglio di guardare la pagina facebook del Planetario.

Recensito 11 novembre 2015 da dispositivo mobile

È una struttura carina, utile sia a noi adulti che ai piccoli, è stato molto interessante ed allo stesso tempo ha ampliato la nostra conoscenza sui pianeti.

Recensito 8 novembre 2015

E' una struttura di primo livello. Molto interessante seguire lo spettacolo, mentre vi è la voce narrante dal vivo, che spiega le varie teorie. Unica pecca è che non tutti possono seguire comodamente lo spettacolo; infatti chi si siede alle prime file, fa molta fatica, visto che bisogna fare movimenti innaturali con il collo. Quindi arrivate prima al planetario, per sedervi nelle ultime file, dietro a tutto, così eviterete di avere un bel torcicollo. P.S. evitate di leggere i messaggini, il riverbero potrebbe dare fastidio allo visione.

Vedi altre recensioni
Recensito 10 settembre 2015 da dispositivo mobile

La struttura,sicuramente poco conosciuta,è composta da una cupola di 7 metri sulla quale 5 proiettori proiettano la volta celeste.Lo spettacolo, alla portata di tutti,è pensato per il grande pubblico e non bisogna essere un addetto ai lavori per appassionarsi alla spiegazione della guida.Proprio su quest'ultima vorrei soffermarmi un attimo e farLe i complimenti,in quanto è sempre bello vedere una persona che svolge con tanta passione il proprio lavoro.In conclusione penso che il Planetario sia una valida alternativa al cinema sicuramente più formativa.

Gli utenti che hanno visto Planetario di Caserta hanno visto anche

San Nicola la Strada, Provincia di Caserta
Caserta, Provincia di Caserta

Conosci Planetario di Caserta? Condividi la tua esperienza!