“Carino”

Planetario di Caserta
Al n.15 in classifica su 107 Cose da fare a Caserta
Dettagli sull'attrazione
Recensito 11 novembre 2015 da dispositivo mobile

È una struttura carina, utile sia a noi adulti che ai piccoli, è stato molto interessante ed allo stesso tempo ha ampliato la nostra conoscenza sui pianeti.

Recensito 8 novembre 2015

E' una struttura di primo livello. Molto interessante seguire lo spettacolo, mentre vi è la voce narrante dal vivo, che spiega le varie teorie. Unica pecca è che non tutti possono seguire comodamente lo spettacolo; infatti chi si siede alle prime file, fa molta fatica, visto che bisogna fare movimenti innaturali con il collo. Quindi arrivate prima al planetario, per sedervi nelle ultime file, dietro a tutto, così eviterete di avere un bel torcicollo. P.S. evitate di leggere i messaggini, il riverbero potrebbe dare fastidio allo visione.

Recensito 10 settembre 2015 da dispositivo mobile

La struttura,sicuramente poco conosciuta,è composta da una cupola di 7 metri sulla quale 5 proiettori proiettano la volta celeste.Lo spettacolo, alla portata di tutti,è pensato per il grande pubblico e non bisogna essere un addetto ai lavori per appassionarsi alla spiegazione della guida.Proprio su quest'ultima vorrei soffermarmi un attimo e farLe i complimenti,in quanto è sempre bello vedere una persona che svolge con tanta passione il proprio lavoro.In conclusione penso che il Planetario sia una valida alternativa al cinema sicuramente più formativa.

Recensito 29 agosto 2015 da dispositivo mobile

Sinceramente l ho conosciuto tramite un coupon non sapevo nemmeno che ne esistesse uno a Caserta... Dovrebbero pubblicizzarlo un po di più... È stata una bella esperienza stare sotto quella cupola!

Vedi altre recensioni
Recensito 25 maggio 2015

È domenica. Pomeriggio piovoso. Mi ricordo di aver letto da qualche parte che a Caserta c’è un Planetario che organizza degli spettacoli per bambini. Cerco su internet per capire dove si trova e scopro con stupore di esserci passato diverse volte davanti senza mai farci caso. È poco pubblicizzato, in effetti. Ne parlo con mia moglie e con le bambine e partiamo entusiasti (piuttosto che restare a casa...). Lo spettacolo in programma è dedicato alla Luna e si intitola La Fata della Notte. Entriamo in una sala con circa 40 posti a sedere. Ma non è come essere al cinema: la sala è a forma di cupola e occorre guardare verso l’alto. Il docente ci spiega quello che stiamo vedendo. Lo spettacolo dura un’ora. Siamo contenti. Abbiamo fatto una cosa diversa. Un’esperienza bella e formativa specie per i più piccoli. Da fare.

Gli utenti che hanno visto Planetario di Caserta hanno visto anche

San Nicola la Strada, Provincia di Caserta
Caserta, Provincia di Caserta

Conosci Planetario di Caserta? Condividi la tua esperienza!