“Una serata di svago e cultura”
Recensione di Planetario di Caserta

Planetario di Caserta
Al n.14 in classifica su 107 Cose da fare a Caserta
Dettagli sull'attrazione
Recensito 10 settembre 2015 da dispositivo mobile

La struttura,sicuramente poco conosciuta,è composta da una cupola di 7 metri sulla quale 5 proiettori proiettano la volta celeste.Lo spettacolo, alla portata di tutti,è pensato per il grande pubblico e non bisogna essere un addetto ai lavori per appassionarsi alla spiegazione della guida.Proprio su quest'ultima vorrei soffermarmi un attimo e farLe i complimenti,in quanto è sempre bello vedere una persona che svolge con tanta passione il proprio lavoro.In conclusione penso che il Planetario sia una valida alternativa al cinema sicuramente più formativa.

Recensito 29 agosto 2015 da dispositivo mobile

Sinceramente l ho conosciuto tramite un coupon non sapevo nemmeno che ne esistesse uno a Caserta... Dovrebbero pubblicizzarlo un po di più... È stata una bella esperienza stare sotto quella cupola!

Recensito 25 maggio 2015

È domenica. Pomeriggio piovoso. Mi ricordo di aver letto da qualche parte che a Caserta c’è un Planetario che organizza degli spettacoli per bambini. Cerco su internet per capire dove si trova e scopro con stupore di esserci passato diverse volte davanti senza mai farci caso. È poco pubblicizzato, in effetti. Ne parlo con mia moglie e con le bambine e partiamo entusiasti (piuttosto che restare a casa...). Lo spettacolo in programma è dedicato alla Luna e si intitola La Fata della Notte. Entriamo in una sala con circa 40 posti a sedere. Ma non è come essere al cinema: la sala è a forma di cupola e occorre guardare verso l’alto. Il docente ci spiega quello che stiamo vedendo. Lo spettacolo dura un’ora. Siamo contenti. Abbiamo fatto una cosa diversa. Un’esperienza bella e formativa specie per i più piccoli. Da fare.

Recensito 17 gennaio 2015

bella idea,anzi unica del genere,anche se poco supportata dai media e da''amministazione comunale.Si nota che il personale che e' dentro da' anche l'anima,affinche tutto vada bene.Ritornero.E' piaciuta molto sia a me che ai miei ragazzi di anni 15 e 9.LA cosa che mi sorprende e' che pochi sanno di questa realta:mi e' capitato li a pochi metri dichiedere informazioni e non sapevano neanche dell'esistenza

Vedi altre recensioni
Recensito 21 agosto 2014

Ciao a tutti,vi scrive una appassionata di fantascienza,da sempre ho sognato di viaggiare nello spazio ma con le attuali risorse scientifiche è possibile solo farlo virtualmente,navigando in rete ho scoperto l'esistenza di questa struttura a poca distanza da napoli,il planetario come tante altre attrazioni locali non è molto conosciuto, anzi a dire il vero e inserito quasi in un contesto condominiale anonimo e dall' esterno non suggerisce la splendida esperienza che e
è in grado di regalare, vi garantisco che è una meta da fare stando a caserta opp volendoci arrivare,nel planetario ho fatto un viaggio magico,unico,il narratore come un capitano ci ha saputo guidare nell'universo come viaggiatori spaziali,tutto sembrava cosi naturale e in più se avevi curiosità lui ti dava anche risposte comprensibili,il viaggio tra satelliti e meteoriti è andato avanti piacevolmente e senza scossoni.......non vi racconto altro ....ma vi dico....sarà un bel viaggio

Gli utenti che hanno visto Planetario di Caserta hanno visto anche

San Nicola la Strada, Provincia di Caserta
Caserta, Provincia di Caserta

Conosci Planetario di Caserta? Condividi la tua esperienza!