“Da non perdere!” 5 su 5 stelle

20 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 81 voti utili
“Da non perdere!”
5 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2012

La reggia di Caserta rientra tra i palazzi più belli d'europa, personalmente ho visitato molte delle reggie presenti in Europa, compresa la famosa Versailles, ma fra tutte quelle che ho visto sicuramente quella che mi è piaciuta di più è stata la reggia di Caserta, soprattutto dopo il recente restauro, con il quale sono state rese visitabili anche delle zone prima chiuse al pubblico. Le camere sono tutte splendidamente conservate con il mobilio dell'epoca, ma la cosa a mio avviso più bella della reggia è il meraviglioso parco, che merita di essere visitato in ogni sua parte.Vi consiglio di dedicare alla visita del complesso un'intera giornata, in modo da poter visitare tutto nel miglior modo possibile:

Visitato a Luglio 2011

1.793
    1.019
  • Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
  • Greco per primo
Aversa, Campania, Italy
common_n_attraction_reviews_1bd8 3 voti utili
“il più bello tra i monumenti”
5 su 5 stelle Recensito il 1 giugno 2012

quando si entra si ha la sensazione di trovarsi in un altro posto,estraneo a tutta quella che è la realtà della provincia di caserta.il parco è molto ben tenuto .

Visitato a Luglio 2011
Salerno, Italia
7 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 18 voti utili
“Un capolavoro di Luigi Vanvitelli”
5 su 5 stelle Recensito il 29 maggio 2012

Opera magnifica e per ideazione e per ambientazione. Il vecchio sovrano Borbone voleva una residenza lontano da Napoli e dagli attacchi dal mare, ma comunque in posizione strategica. Luigi Vanvitelli progetta così questa reggia, che nel progetto non doveva far rimpiangere Versailles, magnifica architettonicamente e con una ambientazione straordinaria. Consiglio a chiunque di vederla! E' possibile visitare il palazzo con tutti gli affreschi e la mobilia del '600 e un giardino enorme, vastissimo nonchè bellissimo e ben curato! e alla fine le cascate con scene di caccia in marmo...

Unico consiglio: è preferibile arrivarci in treno e non in macchina! E' esattamente di fronte la stazione di Caserta.

Visitato a Agosto 2011
common_n_attraction_reviews_1bd8 15 voti utili
“Magifica!!!!!!!!!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Penso che sia unica al mondo è davvero stupenda non ha nulla da invidiare agli altri palazzi reali anzi credo che sia la più bella se non fosse per come è gestita: uno schifo!!!!! E' inaccettabile nonchè di una profonda tristezza trovare in un luogo così fantastico venditori ambulanti !!!!!!!!! bisognerebbe valorizzarla tenerla come un gioiellino e invece è quasi abbandonata. un turista che arriva non sa dove dirigersi a chi chiedere informazioni è lasciato allo sbaraglio con i vuò cumprà, ma vi volete svegliare volete fare qualcosa o dobbiamo spettare che chiuda....mà........senza parole !!!!!!!!
ah dimenticavo altra nota negativa l'ultima volta che sono andata non c'era il bus che porta ai giardini inglesi quindi o devi farti 3 km a piedi o con la bici €4 a ora (un pò caro) o devi spendere €50-60 per andare con la carrozzina con il cavallo (un'altro schifo penso che dovrebbereo essere regolarizzate e imposte tariffe molto + basse)!!!!!!

Visitato a Maggio 2012
Salerno, Italia
5 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 7 voti utili
“giardino non per bimbi e anziani”
2 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

questa è la terza volta che visito questa attrazione portandoci gente ma vedo che le cose peggiorano di anno in anno.il parcheggio con NESSUNA scala mobile funzionante,il passeggino del bimbo portato su per le scale o km da percorrere nel sottosuolo per trovare l'ascensore.volevo visitare il bellissimo giardino inglese ma ad oggi(siamo quasi a Giugno)non c'è stato l'appalto per la navetta che ti porta al giardino senza farti fare 1 ora di camminata a piedi con persone anziane al seguito e bimbi..ovviamente NESSUN cartello diceva che il servizio non c'era,ma c'erano cartelli che indicavano le fermate autobus sotto le quali aspettare inutilmente!non mi soffermo sull'incuria,la sporcizia,e la marea di dipendenti che non facevano nulla..la reggia è meravigliosa, peccato non sia fruibile appieno,peccato davvero.

Visitato a Maggio 2012

Gli utenti che hanno visto La Reggia di Caserta hanno visto anche

Caserta, Provincia di Caserta
Pompei, Provincia di Napoli

Caserta, Provincia di Caserta

Conosci La Reggia di Caserta? Condividi la tua esperienza!