“Molto bella ma!” 3 su 5 stelle

Salerno, Campania, Italy
common_n_attraction_reviews_1bd8 4 voti utili
“Molto bella ma!”
3 su 5 stelle Recensito il 14 maggio 2012

molto bella, anche se potrbbe essere tenuta in modo migliore visto il costo del biglietto d'ingresso, ma un piccolo appunto: non sarebbe possibile evitare di pagare oltre al tiket d'ingresso al parcheggio la tangente a quelle persone che stazionano sotto il parcheggio che in modo non molto velato ti fanno capire che e' meglio acquistare da loro la guida alla reggia a un prezzo non bassoi se vuoi che la tua macchina stia tranquilla, e non sarebbe meglio che la polizia urbana a cavallo anziche' fare finta di mandare via i venditori abusivi posti in schiera all'inizio dell'entrata della reggia li mandasse via davvero? O perlomeno se non ci fosse proprio almeno non ci farebbe una pessima figura.

1.806
37 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 74 voti utili
“Una reggia regina”
5 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2012

Si lo so, Versailles, ma cos'à questa reggia in meno di quella francese? Niente, anzi, l'immensità di questo palazzo con parco costruisce, in un paesaggio monotono, un riferimento. Qui non spara la sfacciata ostentazione del potere, qui nel carattare ammorbidito dal mediterraneo più temperato, la reggia sembra un mazzo di fiori freschi donati al prossimo. Una bellezza reale ma possibile come nelle storie più belle.

Visitato a Luglio 2011
Taormina, Italia
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 73 voti utili
“...e che hai la reggia di Caserta????”
5 su 5 stelle Recensito il 12 maggio 2012

Quando dovevo pulire la mia stanza ricordo mia mamma che alle mie lamentele sulla grandezza della stanza e quindi del tempo che avrei dovuto impiegare mi diceva "e che hai la reggia di Caserta???" ...ora capisco realmente cosa voleva dire!!!
A parte gli scherzi un edificio del genere merita almeno una visita se si passa qui per qualsiasi motivo. La cosa più bella comunque non è la sua grandezza ma a mio avviso i suoi giardini immensi e pieni di senso di libertà . Da vedere almeno una volta nella vita!!!

Lecce, Italia
“Spettacolare!”
5 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2012

è uno dei monumenti più belli che io abbia mai visitato, ha una struttura stupenda, ho apprezzato particolarmente i giardini della reggia, le stanze reali, la biblioteca, il presepe, il teatro del re e il giardino inglese!!
All'esterno c'è poca manutenzione.
Il costo del biglietto intero è molto contenuto.

Modena, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 5 voti utili
“visitare questo gioiello”
5 su 5 stelle Recensito il 9 maggio 2012

La Reggia -residenza estiva del re di Napoli- racconta il passato glorioso nei suoi saloni decori e arredi. Il lungo viale d'accesso con le 12 fontane, i giardini italiani e il giardino inglese, la vasca di Venere etc gareggiano per bellezza con l'imponente reggia. Andate, andate! Noi abbiamo passato una notte a Caserta e poi 2 a Napoli. Fatelo anche voi! Ciao

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto La Reggia di Caserta hanno visto anche

Caserta, Provincia di Caserta
Pompei, Provincia di Napoli

Caserta, Provincia di Caserta

Conosci La Reggia di Caserta? Condividi la tua esperienza!