“La Reggia di Caserta è la più bella del mondo”
Recensione di La Reggia di Caserta

Al n.1 in classifica su 83 Cose da fare a Caserta
Napoli, Italia
64 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 55 voti utili
“La Reggia di Caserta è la più bella del mondo”
Recensito il 2 febbraio 2012

Dopo aver visitato varie regge in giro per l'europa in vari anni, l'anno scorso ho visitato Versailles, pertanto non ho dubbi a considerare la Reggia di Caserta come la più bella del mondo. Il palazzo è davvero stupefacente, incredibile lo scalone di accesso agli appartamenti reali, il bellissimo teatro di corte, la cappella. Per visitarla tutta ci vorrebbero settimane. Non va dimenticato che l'anno scorso i giardini della reggia sono stati eletti da una giuria specializzata come i più belli d'Italia.

2.605
8 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 43 voti utili
“UNA MERAVIGLIA”
Recensito il 22 gennaio 2012

Ho fatto una velocissima visita alla reggia, sfortunatamente, perchè credo sia una delle meraviglie del mondo, consapevole di non dire niente di originale.
Imponente, tenuta come un gioiello, per fortuna, merita una visita approfondita ed anche i giardini, meritano una passeggiata fino alle cascate.

milano
227 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 2.176 voti utili
“Fantastico, palazzo e giardini”
Recensito il 15 gennaio 2012

La Reggia di Caserta è sicuramente qualcosa di unico, che tutto il mondo ci invidia, non vedo molta differenza in bellezza con la Reggia di Versailles in Francia, i giardini come ubicazione sono estremamente più scenografici, ed il palazzo poi è di una bellezza che lascia letteralmente senza fiato, il prezzo del biglietto è sicuramente più che meritato, ottimi anche i parcheggi sotterranei che hanno risolto le problematiche di anni addietro.

Napoli, Italia
12 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 27 voti utili
“Bello, ma...”
Recensito il 15 gennaio 2012

Stupendo il palazzo, magnifici i giardini, incantevole la cascata ma....
le fontane erano a tratti sporche, le statue piuttosto malridotte e un nugolo di venditori abusivi ci ha infastidito durante tutta la passeggiata, tallonandoci e proponendo insistentemente la loro "merce".
Auspicabile un maggior controllo all' ingresso e in tutto il parco

Belluno, Italia
64 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 50 voti utili
“Il giardino merita più degli interni”
Recensito il 13 gennaio 2012

La Reggia di Caserta è molto comoda da raggiungere in quanto si trova appena fuori della stazione ferrvoviaria di Caserta e della stazione delle corriere. Il prato antistante la Reggia è praticamente ricoperto da una quantità impressionante di immondizie: sacchetti, cartacce... (anche se bisogna dire che la giornata era ventosa, però...). Abbiamo preso le audioguide per visitare al meglio la Reggia, ma purtroppo sono state inutili, sia perchè le descrizioni delle stanze erano sfasate rispetto ai numeri riportati sulla (pessima) piantina consegnataci, sia perchè nelle stanze erano comunque presenti pannelli descrittivi (con più informazioni rispetto all'audioguida). La Reggia è comunque abbastanza bella, anche se la cattiva gestione certo non aiuta: pavimenti malandati, vetri e specchi sporchissimi, quadri mancanti, pannelli bianchi posti in mezzo alle stanze, teatro chiuso... Il giardino invece è stupendo e tenuto anche abbastanza bene, merita sicuramente una visita.

Gli utenti che hanno visto La Reggia di Caserta hanno visto anche

Caserta, Provincia di Caserta

Caserta, Provincia di Caserta
Pompei, Provincia di Napoli

Conosci La Reggia di Caserta? Condividi la tua esperienza!