“Buono”
Recensione di Trattoria Antichi Sapori

Trattoria Antichi Sapori
Al n.150 in classifica su 487 Ristoranti a Caserta
Descrizione: La Trattoria Antichi Sapori è situato nel pieno centro di Caserta a pochissimi passi dalla famosissima Reggia Vanvitelliana. L'arredamento è rustico, familiare e sicuramente accogliente. In estate è possibile sedersi all'ombra del dehors situato nella piazzetta antistante. La Trattoria nasce nel 1947 e da allora che la tradizione della buona cucina tipica campana.
Recensito 3 settimane fa

Sono stata in questo locale per caso e sono stata contenta della scelta.
Il titolare è sicuramente una persona particolare, molto presente e sempre attento a far stare bene il cliente. Ho preso una mozzarella e le costolette di agnello ed entrambe le pietanze erano ottime. Giusto rapporto qualità prezzo

Recensito 5 settimane fa da dispositivo mobile

Sono tornato ancora presso questo ristorante braceria insieme con amici e devo assolutamente dire che siamo rimasti soddisfattissimi!!
Questa volta la cena è stata basata sulla carne, in particolare la carne di bufala sapientemente preparata e cotta alla perfezione su pietra lavica!
Il personale è stato accogliente e disponibile, i prezzi sono nella media e in rapporto alla qualità sicuramente convenienti!!

Recensito 13 maggio 2018

Da amante della carne ho voluto provare questo locale, nonostante avessi letto già alcune recensioni non esattamente positive. I camerieri si sono da subito dimostrati gentilissimi e dopo uno sguardo al menù mi hanno consigliato alcuni piatti. La tanto ventilata invadenza da parte del proprietario e dei camerieri penso sia un'irruenza innata per il campano DOC e sia anche una questione un po' di affari; basta declinare le offerte con un sorriso sulla bocca!
Ad ogni modo, al posto della classica braciola, il cameriere mi ha convinto a provare la tagliata di manzo su piatto di rucola e pomodorini: con il senno di poi l'avrei ordinata meno cotta (ma la "media" cottura è tutta soggettiva); a parte questo il piatto è stato fantastico, carne ottima e fatta come si deve, solo con sale grosso e senza un filo di spezia.
Il costo della carne è alto rispetto ad altri posti, ma i tagli esposti e i taglieri su cui venivano portate le fette di carne a far cuocere sembravano una promessa di un'ottima cena. Da provare, per gli amanti della carne.
Spero di tornare il prossimo giro in compagnia in modo da provare la costata o il maialetto tipico casertano (sono porzioni di oltre 300g!)

Recensito 6 maggio 2018

A Caserta per impegni sportivi del figlio, decidiamo di fermarci per il pranzo. La città è uno spettacolo piena di turisti, dopo un giro scegliamo di mangiare in questa trattoria che - dall’esterno - sembrava meritevole. All'interno ci accoglie il proprietario che è apparso sempre assolutamente invadente e molto contrariato quando non acconsentivamo a ordinare ciò che offriva con fastidiosa insistenza.
Peccato non aver riflettuto subito sulla circostanza che era l’unico locale con scarsa affluenza di clienti.
Iniziamo con una mozzarella “salata”... verosimilmente non fresca (poi pagata euro 5,00... forse pesava meno 100gr).
Siamo riusciti a depistare l’insistenza del proprietario riuscendo a ordinare - dopo circa 30 minuti d’attesa dalla mozzarella - un primo e due entrecote (così le ha presentate ma erano meno di una fettina). Giunge la pasta e dopo 15 minuti la prima fettina (pardon, entrecote...). Dopo altri 15 minuti giunge il secondo piatto di carne. Integriamo con un piatto di salumi che arriva scarno, povero, però almeno è buono. Il primo piatto era buono, povero ma buono. La carne buona ma lontanissima dall’entrecote. Anche la cottura e la presentazione... una fettina in un piattino bianco... tipo nosocomio. Il peso decantato della carne, 350gr, aveva - forse - subito l’effetto della spending review. Abbiamo ordinato e bevuto solo acqua. Tutta la permanenza è stata condita dall’insistenza del proprietario sempre più contrariato dal nostro diniego sulle sue offerte culinarie. Attese inconcepibili e, ciliegina sulla torta, un conto a nostro avviso impresentabile (euro 108,00)... conserverò lo scontrino sicuramente per sempre!!!

P.S.
Dimenticavo: menù inesistente (almeno così pensiamo visto che, richiesto più volte, non siamo stati per nulla ascoltati/accontentati); dopo la mozzarella il proprietario ci ha offerto di assaggiare alcuni contorni caldi impeccabili (una cucchiaiata di melanzane, zucchine e peperoni... diciamo buoni, riscaldati...)... sul conto, poi, abbiamo trovato “l’offerta impeccabile” del proprietario... euro 0,90... mah!

Un membro di TripAdvisor
Recensito 3 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ottimo non solo per il cibo ma per la dedizione, carne eccellente servizio ottimo, prezzo perfetto. Bravo Vincenzo

Gli utenti che hanno visto Trattoria Antichi Sapori hanno visto anche

Caserta, Provincia di Caserta

Conosci Trattoria Antichi Sapori? Condividi la tua esperienza!

;