“Vacanze Elbane”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura
Il relax vi attende...
la grande terrazza panoramica e vista mare immersi nella natura... Giardino
Il relax vi attende...
la grande terrazza panoramica e vista mare immersi nella natura...
Giardino
giardino
tutti gli appartamenti sono dotati di frigo grande con freezer
comodi lettini prendisole per tutti !!!
La spiaggia adiacente a circa 150 mt raggiungibile comodamente a piedi senza ripide salite o discese
Per il relax dei vostri figli e...per il vostro !
una delle verande vista mare...
Alcune calette incontaminate della zona raggiungibili a piedi...
Residence/appartamento -
1 camera da letto, 1 bagno, 5 posti letto
Capoliveri, Isola d'Elba, Provincia di Livorno, Toscana

ValeriaL7
“Carino, ma al di sotto delle nostre aspettative”
Recensito il 1 settembre 2017 per un soggiorno a agosto 2017

Abbiamo soggiornato presso gli appartamenti Elba Serena per 5 giorni, ad agosto.
Eravamo in coppia, con la moto. Abbiamo potuto parcheggiare la moto all’interno della struttura e al coperto, come ci era stato detto telefonicamente da Riccardo, che è stato molto gentile nel fornirci tutte le indicazioni.
Le camere erano arredate in maniera semplice ma abbastanza attrezzate. Nella camera da letto, però, non c’era una presa per mettere in carica il cellulare o altri dispositivi vicino al letto. Anche nel soggiorno le prese erano quasi staccate dal muro. Fortunatamente non viaggiavamo con dei bambini perché sarebbe stato un po’ pericoloso.
Nonostante la buona pulizia delle camere, non era possibile lasciare nulla sul piano cottura che subito arrivavano file di formiche, costringendoci a pulire quotidianamente ed accuratamente tutto il piano cottura per l’intero soggiorno.
Le foto pubblicate sul sito sono risultate abbastanza ingannevoli. Abbiamo pagato un supplemento per avere la vista mare, ma il mare si scorgeva appena. Inoltre (e questa è stata la cosa più spiacevole) la prospettiva delle foto non faceva intuire che il piccolo terrazzo a nostra disposizione era comunicante con quello della camera accanto. Non confinante, proprio comunicante! nel senso che c’era un piccolo pannello divisorio di bambù subito davanti alla porta finestra, dove si trovava il tavolo, e pochi metri dopo lo spazio diventava letteralmente in comune con quello dei vicini. Per cui privacy zero. Non era quindi possibile fare una cena all’aperto senza disturbare i vicini né poter fare due chiacchiere in tranquillità, né sdraiarsi a prendere il sole da soli perché praticamente lo spazio esterno era condiviso con quello della stanza accanto.
Per l’aria condizionata nelle camere si pagava una cifra fissa al giorno, cosa che era sì indicata, ma molto in piccolo e quasi alla fine della lunghissima mail inviata da Riccardo in fase di prenotazione.
La spiaggia lì vicino, carina ma al di sotto della media delle spiagge elbane, è raggiungibile a piedi in pochi minuti, ma i prezzi dello stabilimento convenzionato con la struttura prevedono una riduzione ridicola, giusto un paio di euro in meno rispetto agli altri bagnanti esterni.
La struttura vanta inoltre una convenzione con le compagnie di navigazione che raggiungono l’Elba fornendo un piccolo sconto sulla tratta. Tuttavia i soldi risparmiati prenotando con il codice promozione da loro fornito vengono poi stranamente addebitati sul soggiorno…
Alla fine del soggiorno abbiamo fatto presente a Riccardo i disagi che avevamo avuto e lui, che fino a quel momento si era dimostrato sempre molto cortese, anziché scusarsi per gli inconvenienti, dopo aver ripreso le chiavi dell’appartamento è andato via senza neanche salutarci!
Nel complesso la struttura è buona, ma credo che i prezzi richiesti siano un po’ alti per quello che offre.

Consiglieresti questo hotel ad un amico?   No.
3 set 2017
Dal momento in cui siete arrivati abbiamo notato che forse voi cercavate una soluzione abitativa diversa, cosa che se ci aveste richiesto in fase di prenotazione ci avrebbe permesso se disponibile di proporvi una soluzione diversa o piuttosto avremmo rinunciato ad accettare una prenotazione in quanto facciamo davvero il possibile e anche oltre per accontentare i ns. ospiti, e come ns. abitudine abbiamo dettagliato al meglio in quello che voi stessi avete definito una lunga email quello che andavamo ad offrirvi , ma poi quando siete arrivati è stato tutto un: " ma noi credevamo che..." oppure come nel caso della richiesta dell'aria condizionata a parte ( segnalato chiaramente sia nella nostra proposta che sul ns. sito ufficiale come extra) dicendo che "...non l'abbiamo letto che era a pagamento perchè ... abbiamo scritto troppo !!! allora se non si scrivono le cose chiaramente sappiamo che questo non fa che creare problemi e discussioni e alcuni ci marciano sia clienti che proprietari, noi invece per trasparenza e correttezza professionale cerchiamo sempre di dare una panoramica chiara e completa circa quello che offriremo ai ns. ospiti e preferiamo dettagliare tutto e questo di norma non ci ha mai creato problemi..., ma come vi siete posti sin dall'inizio per non pagare quanto pattuito è tipico di chi lasciamo volentieri andare da altri...
e poi non vi andava bene nulla : la casa, avete pagato una piccola differenza per la scelta di un appartamento più grande e non per la vista mare), la spiaggia, la condizionata che volevate a tutti i costi gratis, lo stabilimento balneare che doveva farvi non si capisce su quale base uno sconto maggiore... lo sconto per il biglietto traghetto che secondo voi avreste ripagato sul soggiorno...etc. etc.
è vero una presa non era ben fissata alla parete in quanto ospiti precedenti avevano forzato la stessa e una della viti di sostegno non teneva più, cosa di cui dovendo entrare voi non ci siamo presi fretta di sistemare ( andava murata una scatola di sostegno nuova), ma non crediamo tale cosa potesse andare a compromettere il vs. soggiorno.
e poi le formiche... e vero quest'anno in particolare abbiamo visto formiche in più nel giardino circostante e a volte anche in appartamento ma sempre lo precisiamo a motivo di cibo o spazzatura lasciata a loro portata, succhi di frutta o sostanze in genere zuccherine che le attirano colate a terra o sul tavolo, ma mai è stato assegnato un appartamento non pulito a dovere, certo poi nei giorni in cui è occupato dagli ospiti sono loro che si devono preoccupare di tenerlo pulito nella maniera idonea, ma triste a dirlo nel vs. caso quando l'ultimo giorno prima di ripartire siamo entrati nell'alloggio sinceramente ci siamo permessi di dirvi se era quello il modo di lasciare la cucina ( piatti sporchi nel lavandino padella bruciata da lavare con olio schizzato da tutte le parti mollata li...e tutto il resto in quello stato "indicibile"...
altro che sconto extra !!!... avreste dovuto anche sostenere le pulizie straordinarie che abbiamo avuto in più per potere accogliere in modo ottimale i successivi ospiti , ma abbiamo volutamente lasciato perdere...,
solo su una cosa siamo d'accordo con quello che avete scritto, di norma con gli ospiti ci lasciamo sempre con un arrivederci nel vs. caso non ce la siamo sentiti di salutarvi, la critica è costruttiva se serve per segnalare disservizi "veri" e di certo anche noi dobbiamo metterci in discussione e cercare per quanto possibile di migliorare per offrire un servizio sempre più qualificato, ma quando si minaccia una recensione negativa ad esempio per non pagare un servizio, allora è diverso...siamo lieti che altri che continuano ad essere nostri ospiti la pensano diversamente e che diversi di loro lo abbiamo espresso anche pubblicamente con apprezzamenti sul nostro lavoro, per quello che riguarda voi speriamo che troviate in futuro alloggiamenti più adatti alle vs. esigenze!
Riccardo
nicola b
Amsterdam
“Vacanze Elbane”
Recensito il 19 giugno 2017 per un soggiorno a giugno 2017

Ottimo residence.Abbiamo passato una splendida settimana anche grazie alla location.Ottima posizione tranquilla e rilassante e ottima la gestione dei titolari che mantengono il complesso molto bello pulito e ordinato.Il rapporto con loro è molto famigliare e distensivo sempre pro ti a soddisfare le tue esigenze.
Soggiornato con moglie bimba quasi 3 anni e nonna.
Le descrizioni sul loro sito corrispondente de alla realtà consigliato a tutti.

21 giu 2017
Grazie Nicola per l'apprezzamento e la cura che hai manifestato con la tua famiglia per l'appartamento assegnato, come sai e hai potuto appurare di persona continueremo a lavorare per fare stare al meglio i Ns. ospiti che desideriamo riospitare come Voi ! Allora a presto ! Riccardo e Stefania
Salvatore
“Vacanza relax. Posto bello e tranquillo. Riccardo e stefania TOP!!!”
Recensito il 12 giugno 2017 per un soggiorno a giugno 2017

Inizio con una premessa: Riccardo, Stefania e Daniele ( figlio ) titolari del residence appartamenti Elba serena SN una famiglia stupenda.
Noi abbiamo pernottato dal 5 al 8 giugno...e ci siamo trovati benissimo.
Grazie alla splendida familiarità che trasmettono i titolari, SN persone semplici e genuine e fanno di tutto per farti sentire come a casa.
Abbiamo alloggiato in un appartamento riservato, PULITISSIMO, comodo e con tutto quello che si addice al nome CASA...parcheggio grande e generoso, zona parco giochi per i più piccoli, zona lavanderia e caffetteria (a noi il caffè non può mancare infatti non e mancato)..torni dalla spiaggia e adiacente agli immobili trovi delle comodissime e pratiche docce esterne (la spiaggia di straccoligno STUPENDA dista SOLO 150 mt reali...ripeto reali fate una discesa semplice e siete in spiaggia questo vuol dire no macchina e massimo comfort)...
Ci hanno coccolato in tutto (soprattutto i nostri figli) senza mai risultare invadenti.

Appartamento molto pulito e comodo con soggiorno divano letto più eventuale letto singolo...cucina con frigo attrezzata di tutto (da casa non dovete portare nulla)...camera con spazioso armadio a muro...bagno con asciuga capelli ( non sempre si trova)...la notte...senti solo le onde del mare e riposi in vera pace e tranquillità...

CONSIGLIATO A TUTTI COPPIE E FAMIGLIE...
consigliato perché dietro a tanto lavoro e attenzione c'è una famiglia che lavora con amore e dedizione affinché i loro clienti trascorrono una vacanza difficile da dimenticare...
Noi di sicuro torneremo al più presto e diffidate dalle pessime imitazioni di omonimi...chiedete sempre di Riccardo!!!
Un abbraccio grande a Riccardo Stefania e daniele con simpatia Salvatore Iulia Cristian e Bryan da modenaaaaaaa......

13 giu 2017
Grandi davvero !!! Essere riusciti ancora una volta nel nostro intento di offrire una Vacanza davvero "Serena" nella società odierna sempre più frenetica e non sempre attenta alle esigenze di chi ricerca una vacanza all'insegna della Qualità ci gratifica molto, e sapere che anche grazie ai nostri sforzi avete potuto godere di una bella vacanza, ci rallegra, grazie di cuore e...vi aspettiamo per altre vacanze liete, a presto !
Riccardo , Stefania e Daniele
Emanuele
“Ottimo posto pEr rilassarsi”
Recensito il 7 ottobre 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Anche quest anno siamo tornati all isola d Elba .
E come lo scorso anno siamo stati benissimo .
Se pur con qualche contrattempo per nostri problemi familiari siamo riusciti a concludere la vacanza; un grazie di cuore a Riccardo e Stefania che ci sono stati veramente vicino e non ci hanno fatto mancare nulla.
A presto.

8 ott 2016
Siamo dispiaciuti del fatto che per i problemi familiari che avete dovuto gestire durante la Vs. vacanza, i benefici quest'anno siano stati limitati, ma siamo comunque contenti di avere in piccola misura contribuito a rendere alla fine la vacanza piacevole e rilassante nonostante tutto, pertanto...alla prossima volta !!!
dany75gia
“La scelta giusta!”
Recensito il 23 settembre 2016 per un soggiorno a settembre 2016

Abbiamo soggiornato dal 10 al 21 settembre,io,mia moglie e i due bambini di 5 e 2 anni..."Elba Serena"esempio più unico che raro di un'Italia che funziona dove la realtà delle cose è superiore a un'offerta di soggiorno pubblicizzata via Web in quanto alla professionalità e competenza dei proprietari si aggiunge anche la componente umana data da cordialità e gentilezza e sopratutto dalla passione per il lavoro che svolgono ogni giorno per rendere ancora più familiare un ambiente che già di per se ti fa star bene!Ottimo lavoro Riccardo e Stefania!Assolutamente consigliato!

23 set 2016
Ci fa piacere essere riusciti a trasmettere anche a voi il giusto senso di ospitalità con una vacanza confortevole e rivitalizzante fatta non solo di mare e natura ma anche di una location idonea per un'Elba davvero Serena" ! La nostra "Passione" continua e...vi riaspettiamo con piacere...! Un grazie di cuore.
401patriz
Calenzano, Italia
“Vacanze serene”
Recensito il 31 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Al nostro arrivo il bilocale era pulitissimo, dotato di un parcheggio riservato e di un suo barbecue ( del quale noi abbiamo abbondantemente fatto uso!,), terrazza spettacolare attrezzata con lettini ed ombrellone ( me ne sono innamorata! ); zona del giardino adibita ai più piccoli ( altalena, scivolo, casetta dei pirati ), sdraio con ruote non nuovissime ma comunque funzionali + ombrellone, letto con materassi in memory ( molto comodi ), locale lavanderia con possibilità di effettuare un lavaggio a settimana incluso nel prezzo del soggiorno. Spiaggia di Straccoligno a 150 mt ( bella spiaggia, ma sicuramente altre la superano di gran lunga) comoda da raggiungere a piedi per chi, come noi, ha un bimbo di due anni!!!
Due sole note dolenti, se proprio si vuole essere pignoli:
- macchina del caffè a comune nel vano lavanderia ( scelta non condivisa e scomoda, a mio avviso);
- un'invasione di formiche piccoline ovunque...risolto con spray insetticida, ma non completamente!

Sono rimasta piacevolmente colpita dalle piante di basilico e rosmarino a disposizione degli ospiti: mi ha trasmesso quel senso di " Casa dolce Casa"; struttura curatissima!!! Il prezzo del soggiorno non è proprio economico, almeno nel mese di agosto, anche se però ne vale la pena.

Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
Età 35-49
19 set 2016
Ti ringraziamo per esserti espressa e avere goduto di "Vacanze Serene" come abbiamo già detto ad altri che come te hanno dedicato qualche minuto per esprimere la propria valutazione, le nostre priorità sono cercare di offrirvi al meglio una vacanza all'insegna della qualità e dell'ospitalità e in tal senso continueremo per quanto possibile, ad esempio per permettervi di godere di un ottimo caffè espresso a portata di mano abbiamo privilegiato mettere a disposizione di tutti in una zona adatta per l'accessibilità e vicina agli spazi comuni una macchina automatica di qualità ( che fosse gestibile nel caso di manutenzioni programmate senza dovervi disturbare inivitabilmente in appartamento), e che dire delle formiche microscopiche che ogni tanto si sono presentate in appartamento ? è vero quest'anno si sono viste più del solito ( siamo circondati da verde e giardino...) meno male che con prodotti idonei si sono potute tenere sotto controllo e debellare...e siamo lieti che al riguardo si siamo allontanate le sole formiche e non i nostri affezionati ospiti.
Grazie ancora Patrizia e... alla prossima vacanza anche a te !
Francesca
“Ottime vacanze”
Recensito il 19 agosto 2016 per un soggiorno a luglio 2016

Non scrivo spesso recensioni, ma per l'eccelente settimana di vacanza che abbiamo passato da Riccardo e Stefania, mi dovevo di prendere 5 minuti per farlo ! L'ospitalità di Riccardo e Stefania ci ha fatto subito sentire a casa e questo per noi é stato davvero molto piacevole.

L'appartamento era impeccabile, cucina piacevole con tutto il necessario. Il posto molto curato e con attenzioni e servizi di cui abbiamo potuto godere : télé,wi-fi, doccia esterna, lavatrice, barbecue, parco giochi, posteggio, ping pong ... e anche del rosmarino e basilico (un dettaglio che per me mostra quanto Riccardo e Stefania sono attenti ad offrire un soggiorno perfetto).

Abbiamo potuto godere di vacanze tranquille e a due passi dal mare ! Per noi sono state delle vere vacanze ! Grazie ;-)

Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
19 set 2016
L'ospitalità e la cura degli ospiti sono una delle nostre priorità e siamo lieti le abbiate apprezzate, grazie per avere espresso le tue sensazioni...alla prossima !