“vuoi fare una bella vacanza ? goditi il meglio !”

Le Acacie Hotel & Residence
Classificato al n.3 di 25 hotel a Capoliveri
Roma
“vuoi fare una bella vacanza ? goditi il meglio !”
Recensito il 23 marzo 2010

Appena arrivati in questo Hotel, inizia subito una bella vacanza, riposante e divertente al tempo stesso !
Splendida la posizione, vicinissima al mare su una baia tranquilla e con il mare calmo e pulito. Oppure si può restare in piscina o sui prati in mezzo al verde.
Si gode la tranquillità ed il riposo, senza sentire il rumore di una macchina; ma ci si diverte anche con un'animazione discreta e piacevole.
E poi la cucina ! Ottima e sempre con ricchi buffet, si gustano buonissime specialità nella sala in riva al mare, soprattutto godendo delle luci e dei colori del tramonto.
Sinceramente consigliato per tutti : famiglie, ragazzi, per chi vuole riposarsi ed anche per chi cerca il divertimento sia in albergo che nelle vicinissime Capoliveri e Porto Azzurro.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (84)
Südtirol
Recensito il 13 gennaio 2010

La zona dovrebbe essere silenziosa ma nel hotel quasi non si riesce a dormire perchè si sente tutto attraverso i muri... Nei dintorni quasi nulla, da evitare.

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato in coppia
Siusi allo Sciliar, Italia
Recensito il 7 ottobre 2009

l'albergo si trova nella spiaggia di Naregno, abbastanza isolata e tranquilla, il mare era quasi sempre calmo e molto pulito. L'albergo é composto da camere (nella media come pulizia e grandezza) nel corpo centrale e appartamenti in un edificio separato a 200 mt dal corpo centrale. Purtroppo il ristorante si trova di fronte alla spiaggia a circa 200 mt di distanza e se piove bisogna andare a cena con l'ombrello. L'animazione serale veniva fatta praticamente nella hall e in tutte le camere al disotto di essa nel piano giardino i sentiva il frastuono fino oltre le 23 (se avete bambini piccoli non prendete quelle camere). All'esterno si trovano piscina, parco giochi e spazi verdi.
La cucina era di buona qualitá e varia, forse il personale era un po' impacciato e inesperto. Gentilezza e professionalità alla reception.

• Ha soggiornato in Giugno 2008, viaggiato con la famiglia
salerno
Recensito il 18 settembre 2009

Ho trascorso una breve vacanza all' Elba, un' isola incantevole. Bel mare, natura, cultura, tradizioni;ambiente pressochè incontaminato. Ho alloggiato nel complesso residenziale “le acacie”a Capoliveri, spiaggia di Naregno. Il posto è molto bello, una piccola spiaggia attorniata da zone verdi. E' abbastanza isolata, vicina al paese di Capoliveri con il quale è collegata da un servizio navetta, fatto con bus un po' vecchiotti ma efficienti.
L' appartamento era carino, con ampi spazi esterni, arredato stile country Toscana. I servizi sono buoni; non esiste, ad esempio, il problema dei parcheggi. Infatti ogni ospite ha il suo posto auto individuale, ombreggiato. I posti auto sono un po' stretti, forse sono stati realizzati quando le auto erano più piccole. Al centro del complesso una zona adibita a centro servizi con ristorante, snack bar, rivendita giornali e tabacchi, panineria e bar tradizionale.
E' un posto adatto alle famiglie, senza pericoli per i bambini.
Personale e direzione molto gentili e cordiali, pronti a far fronte alle richieste dei clienti senza apparente fastidio.
Un posto ideale per chi ama la natura e la tranquillità.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
Torino
Recensito il 8 settembre 2009

L' hotel situato a Naregno è un po vecchiotto come struttura ma eccellente come cucina, noi facevamo la mezza pensione, un meraviglioso buffet sia a colazione che a cena ,anche se devo dire che la spiaggia pensavo fosse migliore, l'ho trovata un pochino sporca in confronto a tutte quelle che abbiamo visitato sull' isola, personale molto gentile e premuroso, una nota dolevole riguarda i balconi delle camere (ringhiere da riverniciare e pavimenti da sostituire o pulire meglio) e poca pulizia sotto i letti delle camere (polvere) ma tuttavia l'hotel è di buona qualità/prezzo con 2 bambini piccoli a noi interessava sopratutto la pulizia generale e la ristorazione che ripeto è eccellente.

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato con la famiglia
Veneto
Recensito il 7 settembre 2009

Io e mia moglie abbiamo trascorso 10 gg. presso questo Hotel.
Per problemi di lavoro abbiamo prenotato solo una decina di giorni prima della partenza e ci è stata data una camera sopra al ristorante in un fabbricato staccato 200 metri dal nucleo centrale dell'hotel.
Non che il fatto di essere sopra al ristorante ci abbia dato disturbo, riteniamo che la camera non è sicuramente da 4 stelle, ma nemmeno da 3.
Sarà per la tardiva prenotazione?
In generale l'Hotel ci è sembrato un pò vetusto e un riammodernamento non guasterebbe.
Noi non abbiamo goduto dell'animazione, ma sinceramente non ci è sembrata sicuramente all'altezza di un villaggio.
Tranne alcune nuotate mattutine, per il resto del giorno non abbiamo mai frequentato la piscina e quindi non sappiamo quanto affollamento ci fosse.
Gli aspetti positivi sono rappresentati dalla posizione (la ns. camera era a 90 secondi di camminata dall'ombrellone) sul mare e da una buona cucina.
Avete presente le spiagge dell'Adriatico? Tutta un altra cosa: spiaggia piccola, ombrelloni molto vicini, sabbia grossolana e prezzi altini (in 1^ fila 10 gg. 150 euro), in compenso il mare è migliore dell'Adriatico ma non bello come Sardegna o Salento. Tra l'altro nel periodo di ns. permanenza ci sono stati 2 giorni di meduse...
Comunque dalla spiaggia il panorama è bello.
La località Naregno di sera non offre nulla, per trovare vita bisogna andare a Porto Azzurro (anche in barca al costo di 6 euro a/r) o a Capoliveri (molto carino).
Infine volevamo segnalare a quanti fossero interessati di vela che a 50 mt. dall'Hotel c'è un centro velico qualificato dove si possono seguire corsi o noleggiare derive, catamarani o windsurf.

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato in coppia
Modena
Recensito il 28 agosto 2009

Francesco da Modena.

Siamo stati veramente bene alle Acacie, bello il posto,straordinaria accoglienza,ristorante eccellente per qualità e servizio,ben organizzato residence e servizi per i Bambini.
Credo di essere molto esigente in fatto di confort per le mie vacanze ( viaggio per lavoro spesso in Italia e all'estero) in vacanza con la famiglia assolutamente non vorrei sorprese. Alle Acacie io mia moglie e le due piccole Chiara 4 anni e Federica 2 anni abbiamo trovato tutto il necessario per una bella vacanza,e non credo sia poco visto la giovane età delle due bimbe.

Prima di partire avevo letto su questo sito,alcuni pareri contrastanti sulla struttura che in verità mi avevano lasciato un po’ preoccupato sull'esito della nostra vacanza.
Per questo motivo mi sono sentito in diritto di scrivere la mia su questa struttura.
Noi abbiamo soggiornato una notte in Hotel, e due settimane in appartamento bilocale superior,dal 31Luglio al 15 agosto 2009.

Zanzare? si è vero, sono stato in direzione e lo fatto presente, il giorno dopo avevo un avviso sul tavolo del portico che durante la notte sarebbe stata effettuata una disinfestazione straordinaria. E di zanzare dopo ne abbiamo visto davvero poche, del resto la struttura e immersa nella splendida vegetazione ed è improbabile non trovare qualche zanzara. Comunque il problema è stato risolto.

Non ho dei suggerimenti da lasciare, del resto credo sia difficile quando si incontrano persone che gestiscono la propria attività, tenendo ancora in forte considerazione i valori delle tre C, cortesia,cordialità e correttezza.

Francesco da Modena

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Capoliveri
Grand Hotel Elba International
Ortano Mare Village - TH Resorts
Resort le Picchiaie
Resort le Picchiaie
N. 19 di 25 a Portoferraio

Conosci Le Acacie Hotel & Residence? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Le Acacie Hotel & Residence

Struttura: Le Acacie Hotel & Residence
Indirizzo: Loc. Naregno Spiaggia di Naregno SNC, 57031, Capoliveri, Isola d'Elba, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Livorno > Isola d'Elba > Capoliveri
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina
N. 3 hotel sulla spiaggia a Capoliveri
N. 4 hotel per famiglie a Capoliveri
Categoria hotel:4 stella/e — Le Acacie Hotel & Residence 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, AlpitourWorld, Expedia, Agoda, Odigeo, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Le Acacie Hotel & Residence. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Le Acacie
Hotel Acacie