“Il relax assoluto ... coccolati da un ottimo servizio ed una eccellente cucina” 5 su 5 stelle
Recensione di Le Acacie Hotel & Residence

Le Acacie Hotel & Residence
Classificato al n.3 di 25 hotel a Capoliveri
5 su 5 stelle Recensito il 3 febbraio 2012

Volete stare in un hotel sul mare nel massimo relax e con un servizio eccellente? Volete mangiare cibo di prima qualità con buffet da matrimonio? Volete godervi il mare dell'Elba in una zona tranquilla? Andate alle Acacie... Io sono molto esigente, soprattutto sul cibo, e sono rimasto davvero felice del mio soggiorno tanto che ho già prenotato per quest'anno! E' chiaro che per avere questo tipo di servizi non e' possibile risparmiare... Ma vi garantisco che ne vale la pena!

• Ha soggiornato in Agosto 2011
    • 5 su 5 stelle

I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (71)
Milano
3 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2012

Abbiamo alloggiato con i nostri tre bimbi nella parte residence della struttura...la prima cosa che abbiamo conosciuto e' la disponibilita' dei gestori...ci era stato assegnato un alloggio poco adatto alle nostre esigenze e di fronte all'evidenza, senza batter ciglio, ci e' stata assegnata una sistemazione di livello superiore alla nostra per la prima settimana di soggiorno ed una di livello equivalente ma adatta a noi nella seconda settimana. Hanno avuto cura di occuparsi del trasferimento dei nostri bagagli nel cambio alloggio, limitando così al minimo il nostro disagio. Abbiamo usufruito del servizio pulizie giornaliero...ineccepibile.sempre tutto pulito ed in ordine!
La struttura e' nel verde, con un buon ristorante vicino alla spiaggia, una bella piscina, un gruppo di animatori ( parlo del mini club) gentili, attenti e disponibili. La baby dance...era la più bella mai vista! Lato negativo: la spiaggia pressoché inesistente ed il mare..... Non commendabile, fondale melmoso, non all'altezza di altre località dell'isola.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
    • 2 su 5 stelle
    • 4 su 5 stelle
mara v, Proprietario alle Le Acacie Hotel & Residence, ha risposto a questa recensione., 19 gennaio 2012
Gentile ospite, grazie per tutti i suoi complimenti!
Siamo davvero felici che la sua esperienza alle Acacie sia stata in linea con le sue aspettative, e la aspettiamo nuovamente per regalarle un'altra ottima vacanza.

Ci dispiace invece che la spiaggia non le sia piaciuta del tutto, essendo stata nostra ospite in settembre avrà probabilmente dovuto fare i conti con una mareggiata, purtroppo in quel periodo ve ne possono essere un paio e questo fa sembrare ovviamente la spiaggia più risicata.

In queste occasioni può capitare che in alcuni tratti ci sia la presenza di "melma", causata dall'arrivo delle alghe. Magari a qualcuno può creare disagio, ma sicuramente è una testimonianza della vitalità che ancora il mare sa restituire qui a Capoliveri.

Sono sicura che se vorrà tornare nostra ospite, magari in un periodo diverso, saprà apprezzare a pieno anche la bellezza del nostro mare.
Un saluto da Capoliveri,
Mara
4 su 5 stelle Recensito il 16 dicembre 2011

Quest'estate decidiamo di fare le vacanze all' isola d'elba... e decidiamo x il residence Le Acacie, dopo aver letto anche tutte le recensioni di Tripadvisor.
Diciamo che le nostre aspettative sono state per la maggior parte rispettate quindi confermo in gran parte l'ottimo giudizio di questo Residence. L'unico aspetto dal quale devo dissentire e' il ristorante della struttura, segnalato come molto buono e abbondante con "..ricercati piatti casalinghi..", ma a nostro giudizio non ha niente di speciale, diciamo nella media.
Molto cortesi e decisamente attenti a tutte le esigenze degli ospiti, invece, tutto lo staff della struttura, merito senza dubbio dell' ottima e collaudata gestione familiare.
Il bungalow a noi assegnato, visti i nostri 2 cani, era nella sezione "Tamerici", praticamente sulla spiaggia di Naregno, con una bellissima veranda affacciata sul mare, immerso nella vegetazione del luogo e con il posto auto proprio di fianco... insomma in una parola PERFETTO!
A proposito della spiaggia... non aspettatevi grandi cose, gia' con due file di ombrelloni la prima fila e' praticamente sul bagnasciuga... ma ovviamente di cio' non si puo' incolpare il residence, e' semplicemente quello che offre la natura del luogo. Conviene attrezzarsi con auto o meglio barca (il residence e' anche dotato di una piccola zona ormeggio con boe) e trasferirsi in altre spiagge piu' "abbondanti".
Buona anche l'animazione, della quale i miei due figli hanno abbondantemente usufruito mentre noi due siamo stati lasciati liberi di "pensare ai fatti nostri :)".
La struttura e' anche dotata di Internet Wifi ma solo nelle zone comuni, hall ristorante e bar sulla spiaggia, gratuita con password di acceso per tutti gli ospiti.
Ottima anche la possibilita' di usufruire dei servizi del centro nautico Naregno con lezioni/noleggio di windsurf hobiecat gommoni e anche scuola di sub.

Consiglio sulle camere: la versione "residence" e' decisamente da favorire alla versione "hotel"
  • Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Marotta, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 15 novembre 2011

partendo dal fatto che l'Isola d'Elba è un posto magico grazie ai panorami e colori che offre posso confermare che L'hotel Acacie si adatta perfettamente al contesto.
sono stata solo un paio di notti ma la spiaggia di Naregno lascia senza fiato, al banco del front tantissime informazioni sulla zona e le escursioni ( consiglio il Quad ).
La sala per la cena aveva in buffet davvero curato e mangiare all'aperto è sempre piacevole !!
La piscina è tranquilla e molto grande..
Bella struttura.. la consiglio fortemente !

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
    • 3 su 5 stelle
La Spezia, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 22 ottobre 2011

Periodo: seconda settimana di settembre 2011
Probabilmente grazie al magnifico tempo che ha fatto quest'anno è stata una settimana di puro relax.
Ottima posizione, camere spaziose e luminose, complete di cucina, televisore piatto 22'', telefono, aria condizionata, ventola da soffitto, terrazzo enorme...........
La camera era posizionata sopra il ristorante, pochi scalini e si mangiava......
la spiaggia di fronte al ristorante....pochi passi e si e' in acqua!! MAGNIFICO!

Il personale del ristorante gentilissimo, i bagnini idem e la reception disponibilissimi...

unico neo: la colazione. Scarseggiava di tazze.
Le cene: da dio, i complimenti agli chef!!! (non amo il pesce, ma non ho mai mangiato cosi tanto pesce con gusto.....favoloso!!!!)

Consigliato a tutti, soprattutto a coppie con bimbi piccoli........

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Padova
5 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2011

"Abbiamo soggiornato all’hotel Le Acacie a fine settembre, inizio ottobre, in occasione della festa dell’uva di Capoliveri del 2011, siamo stati alloggiati nella zona residence (edificio le ginestre) usufruendo, però, dei servizi dell’hotel.

Il monolocale assegnatoci risulta gradevole già a prima vista e si conferma molto vivibile e confortevole; ha un enorme e comodo letto king-size, un bagno con doccia finestrato e un piccolo, ma ben dotato, angolo cottura.
All’esterno ha un patio con tavolo e sedie per pranzi all’aperto e due lettini con ombrellone per prendere il sole.
La pulizia è ineccepibile sia nelle stanze che nelle parti comuni.

La colazione, che si consuma nella sala ristorante con vista mare distante circa 150 mt dalla nostra stanza, è a buffet sia dolce con torte, brioche e marmellate sia salata con i classici uova, pancetta e affettati.
Devo dire che l’assortimento viene spesso ripristinato e anche i ritardatari trovano ampia scelta.

Il complesso gode di una posizione meravigliosa con spiaggia vicina e ben organizzata, ha una piscina e molto spazio verde.
Il personale dell’hotel si è dimostrato sempre gentilissimo e disponibile.

Insomma devo dire che è stato un peccato avervi potuto trascorrere solo quattro giorni, spero di potervi tornare presto.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Napoli
4 su 5 stelle Recensito il 29 settembre 2011

A luglio 2010 ho trascorso le mie vacanze in questa bella struttura sulla spiaggia di Naregno. Belle le camere con balconcino, bella l'area piscina, ottima l'animazione serale soprattutto per i bambini, accogliente la reception e, soprattutto, il personale. Gentilissimi e sempre disponibili per consigli e per risolvere eventuali problemi. L'hotel è posizionato su una piccola spiaggia, ma si sa che all'Elba non ci sono grandi spiagge e, quindi, la sola vicinanza al mare è un punto a favore. Ora ho qualche difficoltà di giudizio: il ristorante. Ho letto recensioni negative di chi ci è stato di recente e sono rimasta stupita. Cambiata la gestione? Quando ho soggiornato alle Acacie il ristorante era un punto di forza: eccellente per qualità e quantità e il giudizio non è strettamente personale, visto che era condiviso dagli amici in vacanza con me. La cucina era (è?) un punto di forza con cuoco e staff napoletani che ci hanno deliziati con piatti sempre vari e ottimamente cucinati. In generale: vale la pena scegliere questa struttura per le vacanze all'Elba

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato con gli amici
    • 3 su 5 stelle
    • 4 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Capoliveri
Grand Hotel Elba International
Hotel Desiree
N. 6 di 10 a Procchio
4.0 su 5 stelle 261 recensioni
Hotel Hermitage -- Portoferraio

Conosci Le Acacie Hotel & Residence? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Le Acacie Hotel & Residence

Struttura: Le Acacie Hotel & Residence
Indirizzo: Loc. Naregno Spiaggia di Naregno SNC, 57031, Capoliveri, Isola d'Elba, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Livorno > Isola d'Elba > Capoliveri
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Piscina
N. 3 hotel sulla spiaggia a Capoliveri
N. 4 hotel per famiglie a Capoliveri
Categoria hotel:4 stella/e — Le Acacie Hotel & Residence 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Hotels.com, AlpitourWorld, Expedia e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Le Acacie Hotel & Residence. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Le Acacie
Hotel Acacie