“stanno esagerando!!”

Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“stanno esagerando!!”
Recensito il 28 agosto 2011

Mi dispiace che uno dei ristoranti più belli dell'Elba, sia diventato inaccessibile, a parte che non siate uno di quei milionari che ormeggiano a largo della caletta. L'ultima volta che sono stato abbiamo mangiato un gamberone e dico" uno", crudo, tagliato in piccolissimi pezzetti condito con una salsa dolce gelata che a mio parere ha ammazzato il sapore, un altro antipasto di cruditè, non male, pasta al polpo, sapore troppo forte e frittura che per fortuna è rimasta invariata.. Acqua, niente vino, tutto per €100,00. Troppo caro per il cibo offerto. Spero tanto che ritorni ad essere il ristorante di una volta, sapori semplici e prezzi più accessibili..

milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 49 voti utili
“La classe non è acqua . . .”
Recensito il 17 agosto 2011

Ciao a tutti! Siamo Max e Stefy e volevamo raccontarvi della nostra esperienza al ristorante "Calanova" all'isola d'Elba. Diciamo subito che la strada per raggiungerlo non è delle migliori perchè, anche se segnalato abbastanza bene, bisogna percorrere un tratto sterrato con buche. Un'altra via per raggiungerlo, molto romantica specialmente la sera, è quella di un battello taxi che raggiunge il luogo via mare partendo da Porto Azzurro. Però noi questo posto lo conosciamo da anni e dobbiamo dire che il sacrificio vale davvero la candela... Arrivati, c'è un posteggio a pagamento (solo di giorno) racchiuso in una bella pineta. Si lasciano le chiavi al parcheggiatore e pensa a tutto lui! (chi conosce l'isola d'Elba sa che difficoltà si incontrano quando bisogna parcheggiare vicino ad una piccola spiaggia!) Qualche metro dopo la pineta si apre la spiaggia, dove il simpatico Carmelo è sempre disponibile a fornire lettini e a scambiare quattro chiacchiere. Direttamente sulla baia c'è il ristorante (date un'occhiata al suo sito, tutto quello che vedete è realtà!) Il locale è gestito da Simona e Cristopher che hanno davvero una professionalità pari alla loro gentilezza come del resto tutto il personale. Abbiamo letto in una recensione che sono stati definiti "snob": che dire... a parere nostro l'atmosfera raffinata e la magia dell'ambiente possono forse aver influenzato quelli che hanno scritto tale giudizio, ma noi ci siamo trovati davvero a nostro agio, pur riconoscendoci esigenti. Il menù è a base di pesce, (spesso locale) che viene presentato con accostamenti creativi e squisiti! La lista dei vini ne contiene anche di biologici e sottolineamo ancora che Cristopher è veramente all'altezza nei suoi suggerimenti. Soddisfa a "pieno" tutte le aspettative, quindi il rapporto qualità prezzo è giusto. Per la nostra esperienza, è uno dei locali dove torniamo più spesso e volentieri, perciò il turista che visita l'isola d'Elba non può non passare almeno una volta al "Calanova"..... se ne ricorderà!

• Visitato a Agosto 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 128 voti utili
“Meraviglioso”
Recensito il 22 luglio 2011

Dopo aver percorso alcuni km di strada sterrata arriviamo a questa caletta deliziosa. Immerso in una pineta e accostato al mare il ristorante spicca per le semplici candele accese sui tavoli di legno colorato. L'accoglienza di Simona e la location già mettono a proprio agio, la carta del menù a base di pesce fa il resto. Se cercate un posto dove mangiare bene e spendere poco non andateci ma se volete fare un'esperienza al di la' della semplice degustazione allora prenotate e scegliete tra queste proposte, una meglio dell'altra. Noi in 4 abbiamo assaggiato piatti diversi, tutti ottimi e presentati con una cura per il dettaglio notevole. I vini, poi, hanno aiutato a fare di questa cena una vera esperienza polisensoriale.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Il prezzo non vale la candela!”
Recensito il 24 giugno 2011

In sintesi:
- posizione spettacolare
- cibo buono, ma porzioni non generose
- menù un po' troppo ricercato
- prezzi assolutamente fuori dalla norma
- camerieri gentili, ma snob

Andate a pranzo al bar: stessa posizione e prezzi normali.

Una nota: stesso ghiacciolo preso al bar a pranzo a 1.5 euro; al ristorante l' hanno fatto pagare 4 €.

C' è di meglio e soprattutto a meno!!!

bologna
common_n_restaurant_reviews_1bd8 34 voti utili
“mmmhhhh....”
Recensito il 8 giugno 2011

siamo stati in questo ristornate su consiglio di amici...tutti mi avevano detto che si mangia benissimo e l'atmosfera è bellissima perchè è direttamente sul mare e di notte accendono tante candele ed è molto romantico.
purtroppo noi non siamo stati fortunati infatti la serata era fredda, non si poteva mangiare fuori e all'interno il ristornate non è nulla di che.
anche il cibo a noi non è piaciuto particolarmente, abbiamo ordinato un antipasto di palamita sott'olio (medio) e dei gnocchi con le cozze e il tartufo (terribili...troppo salati...le cozze erano secche! pessimi)
di secondo della palamita al caffè e capperi (così così) e un fritto di calamaretti e verdura (troppo cotto, non buono) servito con una salsa agrodolce(...).
mezzo litro di vino e una bottiglia d'acqua (96 euro)
secondo noi troppo caro e di scarsa qualità però probabilmente si tratta solo di sfortuna visto che tutti ne parlano molto bene!
sicuramente non è economico e bisogna andarci quando fa caldo ed è bel tempo!!

• Visitato a Giugno 2011
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Calanova hanno visto anche

Porto Azzurro, Isola d'Elba
Capoliveri, Isola d'Elba

Conosci Calanova? Condividi la tua esperienza!