“Ottimo ambiente e cucina raffinata”
Punteggio 4 su 5 Recensione di Ristorante Casanova

Ristorante Casanova
Al n.26 in classifica su 110 Ristoranti a Capoliveri
Per: Gruppi numerosi, Adatto ai bambini, Occasioni speciali
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Reggiolo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 88 voti utili
“Ottimo ambiente e cucina raffinata”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 8 novembre 2011

Per lavoro ho avuto modo di trascorrere alcuni giorni all'Isola d'Elba e con degli amici siamo stati consigliati ad andare a cena al Ristorante Casanova. Appena entrati abbiamo apprezzato l'ambiente, decisamente sobrio e ben curato. Essendo un pò tutti i convenuti alla cena amanti del mare, abbiamo optato per una cena a base di pesce. Abbiamo scelto degli antipasti misti di mare deliziosi, con una insalata di mare che ra veramente sublime. A seguire abbiamo scelto un tris di primi col pesce: riso al nero di seppia, linguine alla carbonara di mare, spaghetti alle vongole. Francamente fantastici ! a seguire abbiamo preso una grigliata di pesce, il tutto con del buon vino bianco fresco elbano.
Il servizio è stato preciso, il personale disponibile e gentile. Lo stesso proprietario è venuto più volte ad informarsi del procedere della cena.
Ottima cena quindi, buon servizio, prezzo giusto ed adeguato alle scelte fatte.

• Visitato a Ottobre 2011

reggio emilia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Da Casanova il solito trattamento, grande cibo e prezzi onesti!"”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 13 ottobre 2011

Sono stato due volte al Ristorante "Casanova" in zona Lido di Capoliveri, di gran lunga il migliore della zona (e ne ho provati tanti in 15 anni di Elba.....). Accoglienza? Semplicemente fantastica, Ugo Scalabrini e il suo impareggiabile staff ti accolgono col sorriso e col sorriso ti salutano quando esci, cortesia da vendere, cercano tutti di metterti a tuo agio con tanta simpatia. Le ordinazioni le prende solo e soltanto Ugo, che impreziosisce il già ricco menù (a partire da 10 euro, antipasti e primi piatti abbondanti e gustosissimi) con un blocchetto nel quale ti offre altre pietanze fresche di giornata e di altissima qualità (sempre a 10 euro). La qualità del cibo parla da sola e dalla clientela che anno dopo anno "affolla" il locale, con tanto di grazioso e romantico spazio esterno che rende il tutto ancora più piacevole. In altre parole, ci sono andato da fidanzato, sposato, con figli, con amici, l'ho indicato a tutti i miei amici che hanno pernottato all'Isola d'Elba e fino a quando potrò una visita (o anche più) al miglior ristorante elbano non mancherà mai. Da consigliare a CHIUNQUE vada all'Elba, senza ombra di dubbio!

• Visitato a Agosto 2011
Firenze, Italia
“cucina eccellente e una valanga di simpatia!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 11 ottobre 2011

Seguendo le recensioni di trip siamo approdati in questo ristorante eccellnte. abbiamo mangiato una carrellata di antipasti proposti da Ugo il proprietario che ci hanno deliziato il palato...polpetti con friggitelli, fiori ripieni di crostacei e spaghetti al riccio ..ineguagliabili! il mio compagno poi si e' tuffato in un assaggio di secondi mare freschissimi.Durante la cena le battute e la simpatia di ugo ci hanno conquistati.Siamo finiti con altri avventori nei tavoli fuori a fumare e sorseggiare un Aleatico offertoci tirando fino a tardi.Il conto e' stato una rivelazione: il piu' basso di quelli che abbiamo avuto all'Elba.
Dire consigliato e' poco!!!!

• Visitato a Settembre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“deludente”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 28 settembre 2011

Sono stata a cena in questo ristorante una sera di giugno con degli amici, e ancora quella serata ce la ricordiamo bene.Siamo arrivati e l'accoglienza non è stata delle migliori, sembrava quasi di disturbare.L'antipasto misto di mare consisteva in un piatto di cozze per un importo di 18 euro. Spaghetti alle vongole con molto olio e poche vongole. Il servizio ha lasciato molto a desiderare.Sembrava che talvolta si scordassero di noi. Una ragazza che era con me ha chiesto una leggera variazione nel menù e ha ricevuto un secco NO. Esperienza deludente!! ristorante da non consigliare.

Visitato a Giugno 2011
ugo s, Proprietario alle Ristorante Casanova, ha risposto a questa recensione., 29 settembre 2011
gent. sig.joan
premetto che sono 41 anni che assieme alla mia famiglia,mandiamo avanti il ristorante,e grazie anche a questo sito e alle recensioni lo faccio sempre con piacere.
Lei però....scrive dopo tre mesi,e questo è già strano,dice anche cose non vere...ad esempio l' antipasto18 euro, mi spiace, nel nostro menù, non abbiamo antipasti di quel prezzo, ma al massimo da 10 €. Gli spaghetti,con troppo olio e poche vongole....può darsi,ma questa è una sua opinione...Dice di aver chisto alla ragazza una variante del menù,strano anche questo,perche le ordinazioni le prendo solo io.Per ultimo l'accoglienza,ma non sarà lei che si è posta male?io cerco di mettere tutti a proprio agio ma non sempre ci riesco.comunque se ricapita a fine mese,è in tempo a farmene un altra che considererò come regalo di natale.un salutone. ugo.
Firenze
“Abbiamo frequentato pericolose abitudini”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 25 settembre 2011

un settembre all'Elba è sempre piacevole, frequentare il ristorante Casanova uno spettacolo.
Ugo e le sue donne confezionano un ambiente piacevolissimo e dalla cucina arrivano golose golosità.
Gli antipasti super, le spaghettate e gli altri primi da non smettere mai, se poi ce la fate ad arrivare alla frittura di pesce siete bravi.
I dolci non si possono perdere: sono superlativi.
Abituarsi bene è sempre bene.............
Il vecchio Rossi si arrende!!!!

• Visitato a Settembre 2011

Gli utenti che hanno visto Ristorante Casanova hanno visto anche

Capoliveri, Isola d'Elba

Capoliveri, Isola d'Elba

Conosci Ristorante Casanova? Condividi la tua esperienza!