“Un gran ristorante”

Fascia prezzo: 22 US$ - 65 US$
Cucina: Italiana, Steakhouse, Wine Bar
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni
Descrizione: La nostra Osteria è situata nel bellissimo e suggestivo centro di Capoliveri, uno dei paesi più belli di tutta l'Isola d'Elba.Troverete dell'ottima Cucina Toscana a base di carne con un servizio informale ma ben curato che vi farà sentire come a casa,il tutto accompagnato da buon vino e deliziosi dessert.
Palanzano
“Un gran ristorante”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 7 maggio 2012

Sono stato all'osteria dei toscanacci con degli amici per il ponte del 1° Maggio.
Abbiamo ordinato un antipasto dei Toscanacci per 2 (salumi toscani molto particolari, formaggi toscani, nonchè ottime bruschette miste) e un antipasto di mare per 2 (crostini al pesto verde con acciughe, farro con totani, delle ottime polpettine di pesce, scampi al vapore e carpaccio di baccalà)
2 piatti di gnocchi agli scampi e una fiorentina di Garfagnina x 2.
2 fette di "torta coi bischeri" fatta in casa mai mangiata prima e veramente ottima
Da bere acqua, una bottiglia di vino bianco ed una di rosso.
Tutta la cena è stata fantastica, si sente che usano prodotti di qualità. Anche i vini veramente di ottimo livello.
Il proprietario crea un atmosfera molto familiare e fa sentire tutti a proprio agio. Qaulità/prezzo incredibilmente favorevole. Consigliatissimo!!!!

• Visitato a Maggio 2012

Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 54 voti utili
“ottima scelta!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 3 maggio 2012

Abbiamo provato questo simpatico locale la sera del 29 aprile:antipasto misto di mare,crostini toscani,gnocchetti con sugo di scampi e coda di rana pescatrice avvolta nella pancetta...a malincuore abbiamo dovuto rinunciare al dolce,eravamo davvero sazi!La fiorentina portata al tavolo accanto al nostro era davvero attraente,la prossima volta che torneremo all'isola d'Elba sarà la nostra scelta!Servizio gentile,cordiale,veloce,proprietario simpatico!Consigliatissimo!

• Visitato a Aprile 2012
Alghero, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“Qualità/prezzo eccezionale”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 1 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo cenato dai toscanacci in 2 il 30 aprile. Una cena ottima e il prezzo più che giusto. Abbiamo preso 1 antipasto: bruschette toscane (ottime quelle al lardo e ai fegatini), 1 primo: tagliatelle al sugo (raramente ho mangiato un sugo così buono), 1 secondo: tagliata con patate (ottima e abbondante) e 2 dolci buoni anche quelli. Una cena ottima, assolutamente consigliato anche per il prezzo: totale 43€ con 2 bicchieri di vino, acqua, caffè e digestivi.

Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 31 voti utili
“Cordialità e qualità”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 13 aprile 2012

L'accoglienza è ottima . Il proprietario è una vero toscanaccio simpaticissimo ed amante degli animali.
Il cibo è squisito ,praticamente tutto di terra.L'olio di qualità.
L'ambiente è di trattoria tipica ma frequentata dagli isolani e non solo da turisti come me.
Ottimo anche il vino proposto.
Il rapporto qualità prezzo è MOLTO vantaggioso.
Complimenti

• Visitato a Aprile 2012
Italy, Texas
common_n_restaurant_reviews_1bd8 79 voti utili
“Qui il locale lo fa il gestore”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 19 febbraio 2012

Proprio così. Mi sono ritrovato per caso in questa trattoria durante un week end di settembre e mi ha incuriosito il fatto che proponesse molte più portate di 'terra' che non di mare come vorrebbe la tradizione elbana. Ci ha accolto il proprietario che ho poi scoperto essere un toscanaccio/pisanaccio doc.I suoi modi possono sembrare immediatamente burberi oppure estremamente simpatici. A me hanno sortito il secondo effette.
Largo alla bistecca di mucco pisano dunque (si proprio il mucco) e delle belle patate al forno. Qualche crostone prima e del buon vino (delle colline pisane se non ricordo male) durante. La carne era buona davvero. Due dolcini fatti in casa. La spesa è stata un poco sopra la media ma considerando il posto e bontà della ciccia... va bene.

• Visitato a Settembre 2011
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Osteria dai Toscanacci hanno visto anche

Capoliveri, Isola d'Elba

Lacona, Capoliveri