“UN VERO PARADISO...UN'ISOLA NELL'ISOLA”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Tenuta delle Ripalte

Tenuta delle Ripalte
Classificato al n.17 di 25 hotel a Capoliveri
Liguria
“UN VERO PARADISO...UN'ISOLA NELL'ISOLA”
Punteggio 5 su 5

Mio marito, io ed i nostri due cani: tutti innamorati di questo paradiso appena arrivati! Un soggiorno indimenticabile, per il clima, i colori, i profumi, la pace, l'assenza di radio, tv e telefono!!!
Spiagge una diversa dall'altra, ma sempre con un mare incantevole; un posto dove tornare assolutamente.
Molto apprezzato il fatto che i cani abbiano libero accesso ovunque.
Molto apprezzata in particolare la spiaggia di Calanova con il suo indimenticabile ristorante.

Affari
    Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
firenze
Punteggio 4 su 5

A parte i 9km di strada sterrata per arrivarci, ma anche questo fa parte dell'oasi naturali, la struttura è ottima, completa di tutto e con spiagge private veramente deliziose. ottimo per chi vuole regalarsi un periodo lontano dal caos dell'Elba in alta stagione e rimanere a contatto con la naturale, servito e riverito in tutto.

Prato, Italia
Punteggio 3 su 5

Abbiamo soggiornato due notti a giugno in questa struttura. Il posto è bello (immerso nel verde) ma il servizio non è eccellente. Una delle due notti faceva parte di un pacchetto denominato "weekend romantico" e comprendeve un aperitivo di accoglienza e un omaggio in camera ma non abbiamo avuto nè l'una nè l'altra.
Inoltre la struttura non è di facilissima comprensione all'inizio (essendo compasta da più parti) e manca completemente una brochure che dia le indicazioni necessarie per muoversi (ad esempio gli orari del bus navetta verso la spiaggia). All'ingresso ti viene fornita solo una cartina sfocata.
I telefoni non funzionano e avevo lasciato ai miei familiari il numero dell'albergo solo per emergenze relative a mio figlio. La reception mi ha passato tre volte chiamate non destinate a me, facendomi preoccupare non poco (oltretutto mi dicevano che c'era una chiamata ma non riuscivano a passarmela).
Non abbiamo provato il ristorante perchè non ci ispirava molto (musica troppo alta, ambiente "freddo").
Insomma, per il livello a cui ambisce la struttura, il servizio dovrebbe essere migliorato.

Bologna
Punteggio 4 su 5

La Tenuta delle Ripalte è il luogo ideale per rilassarsi e staccare la spina immergendosi nella natura. La strada sterrata che la separa dalla "civiltà" secondo me costituisce il punto di forza di questo posto incantevole ed è facilmente percorribile con una qualsiasi auto, semplicemente prestando un po' di attenzione.
Anche il fatto che i cellulari non prendano quasi da nessuna parte contribuisce a rendere questo posto magico, fuori dal tempo e dallo spazio.
Le spiagge sono private, accessibili solamente a coloro che soggiornano nel resort e quindi mai affollate.
Ci sono campi da tennis, piscina, maneggio, bike centre e numerosi sentieri per fare passeggiate a piedi godendo di uno splendido panorama.
Il ristorante Villa delle Ripalte è discreto, ma caro.
Se desiderate una vacanza romantica oppure con la famiglia è il posto ideale dove soggiornare, anche perché è possibile scegliere se alloggiare nell'hotel, negli appartamenti o in una delle splendide ville immerse nel parco.
Visitate assolutamente la spiaggia di Calanova e il suo ristorante. Cucina eccellente, prezzi altini, ma ne vale la pena.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
San Giovanni Lupatoto, Italia
Punteggio 5 su 5

Il primo anno che sono stato alla Tenuta delle Ripalte era il 1993 e si chiamava Costa dei Gabbiani. Da allora molte cose sono cambiate, ma resta sempre un paradiso incontaminato di cui innamorarsi a prima vista.
Personalmente trovo che quella strada di cui molti si lamentano sia un qualcosa di bellissimo, nel momento in cui a Capoliveri finisce l'asfalto ci si rende subito conto che ci sono sempre meno abitazioni e sempre più verde/blu e si prova subito la sensazione di distacco dal mondo.
Anche il fatto che i cellulari non prendano in gran parte della tenuta fa sentire la bellezza di un ritorno al passato.
Il relax che si prova immersi in quel verde è una cosa indescrivibile. Le spiagge sono di svariati tipi da quelle organizzatissime a quelle selvagge.
Alla stessa maniera se desiderate alloggiare vicino al centro del villaggio e quindi vicino al minimarket, al bar, al ristorante, alle piscine ed al tendone dell'animazione ci sono diversi appartamenti e l'hotel. Ma se preferite stare totalmente isolati, ci sono ville bellissime, alcune fantastiche immerse nel verde, altre a strapiombo sul mare. Ovunque alloggerete, statene certi avrete una vista mozzafiato, tramonti meravigliosi e una pace assoluta.
Se volete telefonare l'unico posto con ricezione decente è vicino alla fattoria dei cavalli, nel resto della tenuta i telefoni prendono poco o nulla.
Consiglio la visita alla cantina della tenuta dove fanno l'Aleatico dell'isola d'elba. La struttura è una vera opera d'arte, perfettamente integrata nel contesto paesaggistico. Chiedete poi di fare un'escursione sulla barca Ariel con tanto di lezione di pesca e pranzo a base di pesce (quello che pescate:)).
Poi se volete passare una giornata indimenticabile posso consigliarvi di andare in macchina fino a Porto Azzurro, prepararvi dei panini, noleggiare una barca (100 € la giornata completa+circa 30 € di benzina) e fare il giro dell'isola d'elba.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia

L'arrivo alla struttura non è dei più agevoli vista la strada sterrata di accesso lunga 9km o qualcosina meno. Comunque ci sono buone indicazioni per reggiungere la tenuta. Fatto una volta il percorso sullo sterrato, i transiti successivi non sono stati così traumatici anche senza avere un suv (la strada e comunque molto larga e ho incrociato tutte le mattine una ruspa che appositamente risistemava la strada). Infatti la tenuta è vicina a Capoliveri e permette (almeno così è stato per me) di visitare tutte le spiagge della zona dall'innamorata fino a lacona passando anche per porto azzurro e rio marina. Ho soggiornato in un appartamento con tutti i comfort, tranne la tv ma alla cosa è possibile rimediare sfruttando la connessione wifi disponibile gratuitamente in tutta la tenuta. Gentilissimo anche il personale sempre molto disponibile e valido. Un posto dove tornerò prima o poi.

• Ha soggiornato in Aprile 2012
pesaro
Punteggio 5 su 5

La tenuta delle ripalte è il luogo ideale per rigenerarsi, immersi nella natura e in totale relax.
La spiaggia, cosi come il mare, è bellissima (si raggiunge in auto), ed è a disposizione solo di chi risiede nella struttura, quindi mai affollata!!!
Noi abbiamo soggiornato a fine giugno nella villa del Mirto, bella e accogliente.
Nota di merito per il ristorante e le tante attività che si possono fare durante il soggiorno: tennis, bici, immersioni!
Consiglio l’isola d’elba e la tenuta delle ripalte: posti bellissimi e incontaminati, il posto perfetto per rigenerarsi!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Capoliveri
Le Acacie Hotel & Residence
Hotel Montemerlo
Hotel Montemerlo
N. 1 di 5 a Fetovaia
Punteggio 4.5 su 5 434 recensioni

Conosci Tenuta delle Ripalte? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Tenuta delle Ripalte

Struttura: Tenuta delle Ripalte
Indirizzo: Localita Ripe Alte SNC, 57031, Capoliveri, Isola d'Elba, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Livorno > Isola d'Elba > Capoliveri
Bar/Lounge Spiaggia Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Suite Piscina
N. 6 hotel per famiglie a Capoliveri
N. 11 hotel sulla spiaggia a Capoliveri
Categoria hotel:3 stella/e — Tenuta delle Ripalte 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, HotelQuickly, Hotels.com, Traveltool, S.L.U., Booking.com, TripOnline SA, HotelsClick e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Tenuta delle Ripalte. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Tenuta Delle Ripalte Isola d Elba
Tenuta Delle Ripalte Elba