“tanti no e pochi si”
Recensione di Casa Campanella Resort

Casa Campanella Resort
Classificato al n.3 di 61 altri alloggi a Capoliveri
Recensito 25 giugno 2012

Abbiamo soggiornato presso Casa Campanella a maggio 2012 in concomitanza con la gara di mtb Capoliveri Legend Cup....dunque, forse anche a causa del brutto tempo la nostra esperienza non è stata affatto positiva. Al nostro arrivo i proprietari non c'erano e ci lasciano un biglietto sul cancello d'entrata con le istruzioni per entrare (bisogna digitare un codice) e per conoscere il numero della camera . Sapevamo che la reception c'è e non c'è, avevamo letto le recensioni ma almeno all'arrivo pensavamo di trovare qualcuno....(il proprietario ha detto poi di averci mandato una mail....si un'ora prima del nostro arrivo peccato che non tutti hanno l' I-Phone!!). Il posto è stupendo, un bel giardino, la piscina...vicino a Capoliveri,quindi è però lontano dal mare,....peccato che le camere non sono all'altezza. Spartane e arredate con mobilia semplice e di scarsa qualità, alle finestre mancano le tende, e diciamo che se si va in periodi un pò affollati non è il massimo girare in camera nudi o in mutande, insomma o chiudi le persiane o di privacy non se ne parla. La pulizia dell'angolo cottura era pessima, va bene che è a cura del cliente, ma bisognerebbe controllarne la pulizia insieme al cliente all'atto di lasciare la camera e fargli pagare un suppelmento se non risulta pulito. Altra nota dolente....noi siamo stati molto sfortunati con il tempo, ha piovuto e faceva freddo ma la camera era veramente umida e fredda, si sentiva l'odore di muffa. Non esageriamo, ci riscaldavamo lasciando accesi i fornelli da cucina. Impossibile viverci, la mattina avevamo i vestiti umidi. Il proprietario da noi interpellato, ha detto che il riscaldamento non si poteva accendere e ci ha portato una mini stufetta elettrica. Il Wi-Fi publicizzato praticamente non esiste e non funziona mai, ci è stato impossibile usare il pc. Stanchi e arrabbiati abbiamo lascito la caparra e ce ne siamo andati in un altro recidence dove abbiamo trovato camere accoglienti e calde e con le tende alle finestre. E poi, ok, la caparra si sa, è fatta apposta per tutelare in qualche modo i titolari delle strutture alberghiere, ma visto che siamo rimasti solo una notte, visto i disguidi che abbiamo avuto (la mia ragazza che soffre alle articolazioni delle spalle per l'umidità di una notte ha avuto male 2 giorni) e soprattutto visto che il resort era deserto (solo un'altra coppia che dovevate vedere come erano vestiti in camera per il freddo), potevano anche restituircela, almeno in parte, invece di dire che una cosa così era la prima volta che capitava, che la camera era stata lasciata aperta per farla respirare.......giriamo tanto per le gare e per le ferie,e non siamo quelli che cercano i resort o gli appartamenti di lusso, ma questa sistemazione è stata veramente un buco nell'acqua e nel freddo umido...peccato perchè, lo ripeto,il posto è molto carino. Morale.....NON ANDATECI SE HA FATTO BRUTTO TEMPO NELLE SETTIMANE PRIMA DEL VOSTRO SOGGIORNO, SE FA FREDDO E SE VI INTERESSA UN MINIMO DI PRIVACY (le metteranno delle misere tendine prima o poi?).

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato in coppia

Recensito 6 giugno 2012

È la prima volta che scrivo una recensione "in diretta", lo sto facendo per fissare a caldo le nostre impressioni. Io e mio marito abbiamo scelto questo resor, trovato su di un sito degli amanti della MTB e dopo varie consultazioni si tripadvisor, e sapevamo cosa ci aspettava. La posizione è davvero bellissima, a pochi minuti da Capoliveri e dalle splendide spiagge di Zuccale e Barabarca, la stradina per arrivarvi è ripida e stretta, ma chi conosce l''Elba sa bene che è la regola se si cerca un posto fuori mano. Il grande parco e la piscina sono deliziosi e ben tenuti; apprezzabili la presenza di una zona barbecue, una lavanderia open-air con stenditoio, un ampio parcheggio con punto-acqua per lavare le MTB e un cancello elettronico con codice riservato ai clienti che garantisce sicurezza e privacy. Gli appartamenti sono arredati in modo minimale, quasi spartano, ed il nostro bagno poco più grande di una cabina telefonica, ma puliti e dotati dell'indispensabile. È vero che alla reception sono presenti poche ore al giorno, ma noi li abbiamo chiamati al telefono credendo di avere un problema col frigorifero e sono gentilmente intervenuti. In fondo si tratta di un residence, non di un villaggio turistico con tanto di portiere ed animazione.
In ogni modo, complice la bassa stagione, il relax è assoluto; stiamo passando magiche serate immersi nel verde e nella pace totale.
Unico neo: il wifi funziona a singhiozzo, fortunatamente abbiamo la nostra chiavetta, ma dovendo connetterci ogni sera per motivi di lavoro, se avessimo fatto affidamento solo sulla rete del resort avremmo avuto serie difficoltà. Secondo me non dovrebbero reclamizzarlo nemmeno sul sito.
In sintesi: sistemazione più che positiva per chi cerca pace, tranquillità, per chi ha bambini da sguinzagliare, per sportivi, per gente adattabile che non bada alla forma, per chi vuole innanzitutto godere del contatto col silenzio e la natura e non ha paura di guidare nei tortuosi viottoli dell'Elba. Per chi cerca un posto comodo e super-raggiungibile, o un appartamento con tanto di arredamento lussuoso, animazione e receptionist 24 h su 24, meglio andare altrove.
Conoscendo i prezzi che girano all'Elba, secondo noi non è caro, ma commensurato a quanto offre.

Consiglio sulle camere: Il nostro appartamentsul il cui retro guarda sul parco, è delizioso...
  • Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 17 maggio 2012

Abbiamo apprezzato questo aparthotel! Avevamo prenotato una categoria Superior Desing con un'offerta speciale e siamo rimasti soddisfatti con la posizione, l'appartamento molto spazioso e arredato in modo splendido ma anche funzionale, ampia terrazza esterna con tavoli e sedie e letti comodi anche per i bambini e molti spazi attrezzati per loro. L'Elba è stata la nostra prima occasione di trascorrere qualche giorno al sole dopo il lungo inverno, e siamo stati tutti d'accordo che la qualità e la posizione di Casa Campanella ci indurranno a tornare presto. Il personale era estremamente gentile e disponibile e il parcheggio è stato facile essendo all'interno della struttura. Negozi e ristoranti sono facilmente raggiungibili.

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 22 marzo 2012

Bella struttura con un ampio parco e piscina, in posizione tranquilla e ideale per famiglie con bambini. Gli appartamenti sono ampi, molto belli quelli superior. Una pecca la mancanza di zanzariere; anche l'insonorizzazione non è proprio il massimo. Aree esterne ampie e ricche di attrezzature tra cui piscina per adulti, piscina per bambini piccoli, barbecue, campo da beach volley, campo da bocce, giochi per bambini, sdraie. Ottima la possibilità di pranzare o cenare all'esterno. Il personale è molto gentile e disponibile, in particolare Roberto. Il prezzo è in linea con la qualità della struttura e dei servizi. Sicuramente da consigliare.

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 9 novembre 2011

Posto davvero fantastico, con un giardino particolarmente curato attrezzato di campo da beach volley, giochi per bambini e ping-pong.
Il pezzo forte è la piscina, molto pulita con la visuale sul paese di Capoliveri... Anche gli appartamenti sono puliti e spaziosi, con una vista bellissima sul parco.
Ormai è il terzo anno che io e la mia famiglia passiamo le vacanze a Casa Campanella, e ogni anno veniamo sempre sorpresi dalla tranquillità del posto e la cordialità della famiglia Mancini.

Consiglio sulle camere: le stanze che danno sul parco sono più comode.
  • Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 4 ottobre 2011

Un posto semplicemente perfetto! I bambini non appena usciti dall'appartamento potevano muoversi liberamente nel bellissimo giardino alberato. Gli appartamenti sono funzionali e puliti. Abbiamo suggerito al proprietario di aggiungere dei cenci per asciugare i piatti e magari anche una tovaglia da tavolo. Quando siamo arrivati, ci ha proposto di consegnargli la lista da spesa. Dopo 2 ore, avevamo la spesa nell'appartamento! E visto che siamo in 5 abbiamo richiesto che venisse sistemato l'appartamento. La signora oltre a cambiare quotidianamente gli asciugamani ha anche provveduto a lavare i piatti e ha cambiare le lenzuola del letto. Fantastico! Abbiamo soggiornato a Casa Campanella dal 11 al 18 settembre dopo 1 settimana a Capoliveri. Il mare non è a due piedi (ci vuole la macchina) ma come posto è perfetto sia per i bambini che per scoprire l'isola. Roberto e la sua famiglia sono cordiali e ci hanno dato degli ottimi consigli su quale spiaggia visitare con i bambini e dove mangiare (consiglio il Mickey Mouse... eccezionale!) Ci torneremo!

Consiglio sulle camere: appartamento n 4 vi offre una bella vista sul giardino dalla veranda. Ho visto che ci sono due appar
  • Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 21 settembre 2011

Sinceramente penso che le recensioni del sito descrivano casa campanella molto meglio di come è in realtà.

Confermo la gentilezza dei proprietari e la calma dell'ambiente ma per il resto non mi sento assolutamente di consigliarlo.

Casa campanella è una grande villa divisa in modo da formare varie unità abitative. insomma scordatevi il resort. non c'è colazione a buffet (o meglio non c'è proprio). Il giardino ed i patii sono in comune con tutti i vicini. l'arredamento delle camere è assolutamente economico. non c'è reception (a parte quando il proprietario arriva ogni tanto) nè servizio in camera.

diciamo che la parola "resort" nel nome del posto può trarre molti in inganno. Per me è stato così.

Insomma se volete affittare un appartamento molto carino OK. Se invece cercate un hotel vi consiglierei di rivolgervi altrove. anche perchè il prezzo è proprio da hotel.

Sul sito sono pubblicizzati una serie di servizi (canoa, pesca, vela immersioni) che non sono della struttura ma che, ovviamente, si possono sull'isola d'elba così come le belle spiagge.

Il proprietario è gentilissimo nell'indicarvi dove andare.

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Capoliveri
A 5,1 km
A 8,8 km
Residence Capo Bianco filce
Residence Capo Bianco filce
N. 4 di 25 a Portoferraio

Conosci Casa Campanella Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Casa Campanella Resort

Indirizzo: Loc. Mola - Mazzacorta, 57031, Capoliveri, Isola d'Elba, Italia (Nome precedente: Swiss International Casa Campanella)
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Livorno > Isola d'Elba > Capoliveri
Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite Piscina Accessibile in sedia a rotelle Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.3 di 61 altri alloggi in Capoliveri
Fascia prezzo: 93 € - 209 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Casa Campanella Resort 3*
Vicinissimi ad un meraviglioso mare dell'Isola d'Elba, nel Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano, sorgono nel verde i nostri appartamenti. Situati ai piedi della collina di Capoliveri, caratteristico borgo medioevale dove vivono ancora le antiche tradizioni dell'Isola, rappresentano l'ideale sistemazione per coloro che vogliono unire la vacanza mare ad un completo relax. In una proprietà di circa 20.000 mq. riservata ai nostri Ospiti, è situata l'area piscine con idromassaggio e "nuoto contro corrente", un'"Area Chicco" con giochi e piscina per bambini, sdraio prendisole, barbecue, parcheggio coperto, campo da bocce illuminato, beach-volley con sabbia bianca. In una proprietà di circa 20.000 mq. riservata ai nostri Ospiti, situata l'area piscine con idromassaggio e "nuoto contro corrente", un'"Area Chicco" con giochi e piscina per bambini, sdraio prendisole, barbecue, parcheggio coperto, campo da bocce illuminato, beach-volley con sabbia bianca. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Expedia e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Casa Campanella Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Casa Campanella Hotel Capoliveri
Casa Campanella Resort Capoliveri