“Un salto tra i borghi dei pescatori” Punteggio 5 su 5
Recensione di Ristorante la ritrovata

Ristorante la ritrovata
Al n.32 in classifica su 185 Ristoranti a Caorle
Per: Per bambini, Cucina locale, Adatto ai bambini, Gruppi numerosi
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Verona, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 66 voti utili
“Un salto tra i borghi dei pescatori”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 giugno 2012

Caratteristica trattoria che si trova tra i tipici casoni di Caorle, le vecchie dimore dei pescatori. Si mangia ottimo pescato di giornata, comodamente seduti su panche esterne illuminate da lampioncinicolorati, oppure nella suggestiva stanza interna circondata da reti di pescatori, conchiglie e ricordi del mare. Cosiglio i macheroni alla pescatora serviti direttamente nelle padelle di rame in cui vengono cotti, il fritto misto, il tutto annaffiato dal prosecco della casa ben freddo. Porzioni molto generose e prezzi nella media

Visitato a Luglio 2011

Caorle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“Eccellente!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 aprile 2012

I titolari sono persone meravigliose, sempre disponibili e professionali.
Il cibo è buonissimo.Dagli antipasti ai primi e per finire anche le grigliate sono deliziose.
Lo consiglio perchè si può bere e mangiare senza svenarsi, l'ambiente è curato, pulito ed accogliente.
L'atmosfera che si respira nella zona dei casoni è qualcosa di speciale.Essi racchiudono tutta la tradizione Caorlotta ed averli a pochi passi da dove si è mangiato è sicuramente un grande valore aggiunto.

• Visitato a Marzo 2012
    • Punteggio 5 su 5
    • Punteggio 5 su 5
common_n_restaurant_reviews_1bd8 209 voti utili
“Pesce tra mare e laguna.”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 21 marzo 2012

Il ristorante è posto a due passi dalla foce del fiume nell'Adriatico, proprio vicino dove sorgono i famosi "casoni", ossia le antiche abitazioni della gente caorlotta, fatte di legno e soprattutto canne di palude. Vicino ci passa anche una pista ciclabile. Il locale ha tre ambienti, man mano di dimensioni maggiori e di fascino minore, nonché una veranda all'aperto che però si affaccia giusto sulla strada.
Tutto questo fa si che La Ritrovata sia sempre pieno di gente in stagione, per cui è meglio prenotare.
La cucina è buona ed abbondante, con alcune interpretazioni sui primi e con alcuni grandi piatti di portata con frutti di mare e crostacei e pesce e "moheche" della laguna.
Se dimezzate gli ordinativi andrete a casa molto sazi e contenti, senza spendere troppo.

• Visitato a Ottobre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“Scarso rapporto qualità prezzo”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 26 febbraio 2012

Ci siamo sfamati e abbiamo pagato troppo per la qualità del cibo. Abbiamo preso sarde e gamberi in saor con lo stesso gusto. Le penne ai frutti di mare erano salate e con un condimento "strano" più da "pastone". Il prezzo finale eccessivo per la qualità del prodotto utilizzato. Il periodo era invernale e l'atmosfera all'entrata e' caratteristica. La sala dietro e' da trattoria. Il personale e' cordiale e gentile e i bagni molto moderni e puliti con fasciatoio. Non raccomanderei questo ristorante.

Trento
common_n_restaurant_reviews_1bd8 18 voti utili
“serata sbagliata”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 12 febbraio 2012

ci siamo recati alla ritrovata nel GIUGNO 2010 in quanto con la famiglia eravamo opiti di un campeggio nelle vicinanze...
arrivati,eravamo in quattro adulti e due bambini,ci hanno fatto accomodare e poi con calma son passati a prender le ordinazioni,quasi insofferenti forse perchè siamo arrivati sul presto.Abbiamo preso solo dei primi, come quantità era sullo scarsino ma a esser sinceri eran buoni!ci siamo trovati male con l'atteggiamento del personale che era veramente infastidito,non so da cosa forse dal fatto che non si era ordinato primo secondo dolce etc...conto alla cassa abbastanza salato per quanto mangiato!

• Visitato a Marzo 2011
      Cibo

Gli utenti che hanno visto Ristorante la ritrovata hanno visto anche

Caorle, Provincia di Venezia

Conosci Ristorante la ritrovata? Condividi la tua esperienza!