“Avrebbe bisogno di un ritocchino” Punteggio 3 su 5
Recensione di Rifugio Carlo Valentini

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo alloggio
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo alloggio, ma possiamo cercare altre opzioni a Canazei
Rifugio Carlo Valentini
Classificato al n.23 di 39 altri alloggi a Canazei
Padova
“Avrebbe bisogno di un ritocchino”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 11 luglio 2012

Ci siamo fermati per uno spuntino veloce, dopo una lunga escursione. L'ambiente è sicuramente caloroso ed accogliente. Il cibo è molto buono, nel pieno rispetto della tradizione altoatesina. Tuttavia il rifugio è un po' datato e necessiterebbe di un ritocchino. Prezzi nella norma.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

Punteggio 3,5 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
Cesena, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 10 gennaio 2012

Ho soggiornato presso il Rifugio Valentini ad Agosto, dato che avevo pochi giorni e volevo concentrarmi sui sentieri del Sasso Lungo e Sasso piatto ho prenotato presso questa struttura, essendo già in quota è un perfetto punto di partenza.
Appena entrato sono stato subito pervaso da un senso di “calore” e da una sensazione di informalità tipica delle strutture a conduzione familiare, accolto dalla titolare con molta cortesia mi ha dato la chiave per la stanza, una piccola impresa è stata andare su per le scale (un po’ strettine) con i borsoni, ma appena arrivato in cima alle scale, dopo aver aperto la porta tutte le mie fatiche sono svanite, infatti ho trovato una stanza con pareti di legno, travi a vista (ero in mansarda) ed una vista stupenda. Il cuoco, marito della titolare, è una persona molto affabile, con cui si scambiano molto volentieri 4 chiacchiere e soprattutto si possono chiedere consigli sulla montagna, (che ricordo è bella e pericolosa, quindi occorre sempre andare con la testa e le gambe, non solo quest’ultime). La cucine è semplice ma gustosa con una predilezione per i piatti tipici della montagna. Le porzioni sono giuste, non ti alzi da tavola con la fame e non ti slacci i pantaloni perché non riesci a respirare. Le camere sono pulite, unico inconveniente della mia camera è il bagno cieco anche se spazioso, non mi piace. Il luogo in cui è posizionato è stupendo a cavallo delle valli Fassa e Gardena; stupende viste sulla val di Fassa verso Canazei, sul col Rodela ( da cui una comoda funivia porta giù a Campitello) e sul passo Sella. Io consiglio questa struttura a chi vuole un ambiente informale, senza troppe pretese sui servizi (per esempio scordatevi il servizio in camera) ma nel contempo gradisce trovarsi in un posto in cui il rapporto umano è messo in primo piano. Credo che sia un ottimo punto di partenza per molti sentieri, dato che è già in quota risulta molto comodo per le escursioni dirette al Sasso lungo (io consiglio il giro dello stesso dal rif. Demetz al Comici fino ritornare al Valentini), ed al sasso Piatto.

Consiglio sulle camere: Scegliete quelle verso Canazei o verso il Col Rodela
  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
    • Punteggio 5 su 5
    • Punteggio 5 su 5
    • Punteggio 3 su 5
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Canazei
Hotel Passo Sella Dolomiti Mountain Resort
Hotel Meisules
N. 34 di 97 a Selva di Val Gardena
Punteggio 4.5 su 5 153 recensioni
Wellness Hotel Lupo Bianco

Conosci Rifugio Carlo Valentini? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Rifugio Carlo Valentini

Struttura: Rifugio Carlo Valentini