“Vacanza stupenda, hotel consigliatissimo”
Recensione di Hotel Rita & Spa

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Canazei
Hotel Rita & Spa
Classificato al n.8 di 51 hotel a Canazei
Recensito 25 gennaio 2012

Abbiamo scelto l'albergo tramite il sito internet per i servizi, l'aspetto e la vicinanza alla funivia Berlvedere.
Non siamo rimasti delusi! Scelta azzeccata! L'hotel è molto bello esteticamente, rispetta molto lo stile di montagna ed inoltre è a neache 5 minuti a piedi dalla funivia.
Dispone di una zona relax molto attrezzata e accogliente con bagno turco, bio-sausa e sauna, piscina (non grandissima ma più che sufficiente per rilassarsi un pò) vasca idromassaggio esterna e possibilità di fare dei trattamenti e massaggi.
La cucina, buonissima, ogni giorno propone la scelta fra 5 primi e 5 secondi tra piatti più tipici e cucina più elaborata. Inoltre alla fine di ogni pasto c'è il buffet di dolci con proposte sempre diverse e buonissime.
La colazione è molto ricca e completa.
La camera, molto spaziosa, era ben tenuta e pulita, con un grande armadio a muro, scrivania, tavolino, tv a schermo piatto, terrazza, bagno molto grande con finestra (non sempre scontata in altri hotel).
Nel complesso tutto l'hotel era pulito e ben tenuto e il personale gentile e disponibile come i proprietari sempre a disposizione.
Per chi pratica sport invernali ogni camera dispone di un armadietto dove poter riporre l'attrezzatura per lasciarla ad asciugare.

Unico neo la poca insonorizzazione delle camere.

Nel complesso un bellissimo hotel, consigliatissimo

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato in coppia

Recensito 23 gennaio 2012

Almeno un paio di volte l'anno, io e mio marito facciamo una gita a Canazei per mangiare al ristorante dell'hotel Rita. Gli ospiti esterni vengono accolti in una caratteristica stube in legno, dall'atmosfera calda ed accogliente. La cucina spazia dalle proposte del territorio (rivisitate ed alleggerite) a nuovi piatti creativi ed innovativi, con sapori e cotture perfette. Un esempio di cosa abbiamo gustato ieri: dei buonissimi ravioli (rigorosamente fatti in casa) ai carciofi con una rosetta di trota affumicata e immersi in un brodo allo zenzero, degli spaghettoni al tartufo nero (abbondante), dei bocconcini di manzo in crosta di funghi secchi con ristretto di vino e purè al timo limonato e del brasato di cervo con purè di sedano rapa e carote. La sorpresa più gustosa l'abbiamo avuta dal dessert: una cupola di cioccolato ripiena di crema al mascarpone e macedonia di lamponi...squisita!!! Il servizio in sala è curato e professionale, e si può sempre contare su un consiglio per i vini da abbinare ai piatti. Il prezzo è nella norma per la qualità offerta.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 8 gennaio 2012

Eccoci a Canazei per trascorrere le vacanze di natale, abbiamo scelto questa volta l'hotel Rita.
Il debutto non e' stato dei migliori, in quanto la stanza alle 15.00 era ancora piuttosto fredda, il tavolo della cena assegnatoci era vicino all'entrata e quindi con ventate fredde dalla hall.Dal secondo giorno le cose sono nettamente migliorate, con un tavolo diverso su richiesta e con le stanze finalmente calde.Nel complesso l hotel rispecchia gli standard di un tre stelle s.
Sopra la media la cucina di ottimo livello, superlativo il cenone natalizio(da quattro stelle s).
Settore benessere piccolo ma vario e bello con idromassaggio esterno nuovissimo, piscina con temperatura dell'acqua gradevole.Animazione bambini perfetta, il personale in generale molto cortese.
Nel complesso una struttura familiare tra le migliori di Canazei.Per chiudere La sola nota negativa riguarda la colazione, stranamente trascurata in varieta' , spero chi il gentilissimo e simpatico titolare ci lavori sopra.

la sola nota negativa ma che sicuramente

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 2 gennaio 2012

dopo alcuni anni di frequentazione di questo albergo, ottimo per la logistica, lo scorso anno ci siamo tornati con una esigenza in più: la cucina senza glutine. all'atto della prenotazione sono sorti i primi problemi xchè ci è stato chiesto di portare noi tutto il necessario: pasta, pane, biscotti. e qui le nostre prime perplessità: ma cosa costava all'albergatore, con cui abbiamo sempre avuto rapporti cordiali, approvigionarsi del necessario (solo x una bambina) visto, tra l'altro, la tariffa non proprio economica pagata? ma il bello è venuto in loco quando abbiamo constatato l'assoluta inadeguatezza del personale sia di sala che di cucina poco preparato sul tema e per niente attento alle contaminazioni con altri alimenti. il soggiorno si è trasformato in un continuo controllare, chiedere, ricordare....uno stress! quest'anno ci stiamo regolando di conseguenza.

• Ha soggiornato a: Marzo 2011
Recensito 27 dicembre 2011

Abbiamo soggiornato una settimana e siamo stati benissimo !
Avevamo due camere comunicanti con l'affaccio sulla strada ma andava benissimo , anzi la vista era perfetta per il brulichio della gente , ma la notte le stanze erano silenziose .
Vorrei fare un plauso al cuoco .....cucina da leccarsi i baffi !!!! e abbondante .
Dulcis in fondo , la piscina , piccola ma un vero toccasana !!!

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 22 ottobre 2011

Ho soggiornato all'hotel rita per una settimana bianca nel mese di febbraio con 3 bambini, la posizione strategica anche le camere molto pulite e spaziose, troppo piccolo il salone per passare un'ora il pomeriggio o la sera. Miniclub come non ci fosse, ragazzo poco adatto a fare intrattenimento.Il mangiare è iniziato bene ma poi si è perso per strada, a volte è meglio fare meno è bene!

• Ha soggiornato a: Novembre 2010 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 19 settembre 2011

Siamo appena tornati da un breve week end in montagna e per la prima volta abbiamo soggiornato in questo meraviglioso Hotel. Disponibilita', pulizia, ottima cucina,camere spaziose e dotate di ogni confort, centro benessere piccolo ma non manca nulla, rendono questo Hotel una vera perla delle Dolomiti.
Consigliatissimo.

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Canazei
Albergo alla Rosa
N. 13 di 51 a Canazei
Albergo Villa Adria
Albergo Villa Adria
N. 6 di 14 a Alba di Canazei

Conosci Hotel Rita & Spa? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Rita & Spa

Indirizzo: Strada de Pareda 16, 38032, Canazei, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Provincia di Trento > Canazei
Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Accesso diretto alle piste Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 3 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Canazei
N. 5 hotel con spa a Canazei
N. 7 hotel per famiglie a Canazei
N. 9 hotel romantici a Canazei
Fascia prezzo: 40 € - 100 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Hotel Rita Canazei
Canazei Hotel Rita