Tripadvisor
Pubblica
Posta in arrivo
Filtri selezionati
Recensito il 29 dicembre 2019

Ho alloggiato in questo hotel con la mia famiglia (2 adulti e 2 bmbini) dal 22 al 26 dicembre. La struttura si trova in una posizione centrale ea pochi minuti dalla scuola di sci e dalla funivia. La cucina e' ottima, il personale di servizio gentile e accogliente. L' hotel e' adatto sia alle famiglie che alle coppie.

Data del soggiorno: dicembre 2019
Recensito il 2 settembre 2019

Dopo aver visionato svariati hotel per trascorrere una settimana ad agosto di vacanze a CANAZEI, la scelta è stata per l'HOTEL DE MATIE, e sicuramente è stata un ottima scelta. Ho trascorso qui una settimana dal 18 al 25 agosto con altre 2 persone, hotel delizioso curato in ogni piccolo dettaglio, meravigliosi fiori sui balconi , camere pulite e spaziose ( io avevo una singola che a differenza di alcune singole che propongono altri hotel era come stare in una doppia), biancheria da bagno sempre pulita tutti i giorni. Ottimo il cibo a cominciare dalla prima colazione, dove non essendoci la solita e scontata macchinetta vengono serviti al momento ottimi caffè, cappuccini e quant'altro, accompagnati sempre da buonissimi dolci fatti in casa freschi tutte le mattine.La cena con sempre tre scelte di primi e secondi con dolci o gelato alla fine tutte le sere. Per ultimo un doveroso elogio alle ragazze Monica e Katia sempre sorridenti, attente e disponibili per qualsiasi richiesta venga fatta. Per concludere per chi leggerà questa recensione, su quale Hotel scegliere per trascorrere una vacanza a CANAZEI il mio consiglio è di scegliere il DE MATIE perchè sicuramente non resterete delusi per tutto ciò che ho descritto sopra e anche per la vicinanza al centro del paese.
Cinzia Badinelli

Recensito il 31 agosto 2019 da dispositivo mobile

Piacevole scoperta nella sempre bella Canazei, hotel con camere molto belle, pulito, cucina ottima e personale gentile, sempre a disposizione per consigli. Abbiamo soggiornato in estate, anche la posizione è ottima per raggiungere le più belle attrazioni e impianti

Data del soggiorno: agosto 2019
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 20 agosto 2019

Ho soggiornato qui con la mia famiglia per 12 giorni. Posizione comoda e tranquilla, a poche centinaia di metri dal centro dell’abitato, con parcheggio riservato ai clienti.

Per puro caso, e per fortuna visto che era l’ultima stanza disponibile, abbiamo preso la Suite: un mini appartamento con due stanze grandi e spaziose e con due bagni molto grandi: uno con doccia e uno con vasca. Davvero un’ottima sistemazione. Pulizia giornaliera buona e, solitamente, effettuata nel tempo in cui uno sta a colazione, così da poter subito riusufruire della stanza.

Siamo stati decisamente molto bene.

Innanzitutto, e a differenza di altri hotel di Canazei, l’atteggiamento della proprietà marca la prima, decisa e significativa differenza: il saluto agli avventori, il sorriso sempre presente e la disponibilità ad assecondare, per quanto possibile, le varie richieste fatte sono un primo importante plus. Abbiamo, ad esempio, avuto con noi a cena degli amici per tre sere, pur non trovandosi lì in albergo con noi, e la cosa è stata fatta con una naturalezza disarmante, pur se gli spazi fossero “limitati” (l’albergo ha 21 o 23 stanze, non ricordo, ma è tutto “tarato” su tali numeri). Anche le richieste “extra” per bambini piccoli vengono esaudite senza alcun problema.

Il cibo è stato molto buono per tutta la durata del soggiorno, a partire dai dolci della colazione (fatti dallo chef, i ciambelloni/torte erano di una morbidezza e di un sapore davvero notevoli) alle proposte per la cena. La cena di ferragosto, poi, è stata davvero molto molto buona, così come quella “ladina” della sera precedente. Porzioni adeguate e, a quanto ho inteso (ma senza mai provarlo per motivi “tecnici” visto che ero già sazio), con possibilità di bissare le pietanze più gradite. Un’interessante carta dei vini, con molte buone proposte locali trentine e altoatesine (e ricarichi contenuti, specialmente sui vini di fascia alta).

Monica nel servizio in sala non si ferma un attimo e si prodiga nel soddisfare ogni richiesta, sempre col sorriso sulle labbra.

La signora Jolanda, oltre a non fermarsi un secondo, è anche lei sempre col sorriso sulle labbra dalla mattina, sino alla sera dopo cena quando, il più delle volte, presiede il bar dell’albergo per un caffè o un digestivo.

Katia, infine, è il vero cuore pulsante dell’albergo: accettazione, servizio, consigli su qualsiasi necessità uno possa avere (in albergo, così come per escursioni, passeggiate e prodotti tipici). Davvero una marcia in più per tutto l’albergo.

Un vero peccato che la vacanza sia finita.

Assolutamente consigliato.

Recensito il 16 agosto 2019

Hotel super consigliato!
Camera familiare al 3piano bella e accogliente, cucina semplice e buonissima.
La spa è comoda e funzionale, soprattutto dopo le lunghe passeggiate.
L'hotel offre alcune mountain-bike, da utilizzare anche nella vicinissima pista ciclabile lungo il fiume.
Accoglienza fantastica per il nostro cagnolino, che ha trovato cuccia e ciotole in camera!
Un saluto a Katia e Monica!

Data del soggiorno: luglio 2019
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia