“Provare per credere”

Classificato al n.38 di 51 hotel a Canazei
San Benedetto Del Tronto, Italia
“Provare per credere”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 13 marzo 2012

L'hotel si trova a 2 passi dalla fermata dello Sky Bus (gratuito). Unica pecca un po di salita.
Io personalmente preferisco farmi 5 minuti a piedi fino all'impianto di salita verso le piste per fare un po di riscaldamento. Anche perché una volta arrivati al Pecol possiamo lasciare sci e scarponi la sera e prenderli la mattina dopo (lasciandoli da "Angelo" gestito sempre dalla stessa famiglia). Molta meno fatica. E la sera puoi prendere il bus (gratuito) o tornare a piedi e farti una camminata "defaticante".
Arrivati in albergo si va direttamente al centro benessere, piccolo ma completo e molto carino.
Dopo essersi rilassati si risale in camera e si aspetta il suono della campana (personalmente apprezzato ma è soggettivo) che ci ricorda che la cena è pronta.
Si inizia con un buffet freddo (da non esagerare per evitare di non arrivare al dolce ;-) )e poi si passa al primo, secondo con contorno e dolce. Tutto ovviamente in porzioni abbondanti. Durante la cena si sceglie il menù del giorno dopo tra tre primi e tre secondi (difficile trovare qualcosa di non gradito).
Dopo cena si può rimare un pò nel salone, uscire o tornare in camera. Io personalmente mi svegliavo presto la mattina per cui andavo a dormire molto presto.
La mattina possiamo fare colazione sia con del dolce che con del salato (non c'è molta scelta, ma è sufficiente qualche cornetto, marmellate, nutella, frutta, yougurt....) e si torna di nuovo sulle piste.
Per le mie necessità è perfetto, provate anche voi, ve lo consiglio

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia

Affari
    Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
Modena, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 marzo 2012

Siamo appena tornate da un weekend a Canazei e abbiamo pernottato presso l'Hotel de Matie, a dir poco perfetto!
Camere luminose, spaziose e pulite. Colazione super abbondante e cena ottima!
Il centro di Canazei è raggiungibile a piedi in pochi minuti e a pochi metri c'è la fermata dello skibus gratuito.
E' perfetto sia x chi vuole sciare sia x chi vuole rilassarsi anche perchè nell' Hotel c'è un centro benessere dotato di tutti i confort!
Se dovessi tornare a Canazei non avrei dubbi riprenoterei al De Matie!

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Napoli, Italia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 2 marzo 2012

L'albergo è lontano dalle piste!
Andare agli impianti di risalita con gli scarponi è impossibile.
L'albergo non è dotato di navetta privata quindi l'unico modo è prendere l'autobus pubblico che non è frequentissimo ed è sempre sempre strapieno zeppo!
Spesso passava l'autobus e noi non potevamo prenderlo, non si fermava nemmeno perché troppo pieno.
Scomodissimo!
Ma veniamo all'albergo.
Le stanze non sono male, ma son piccole. Siamo capitati al terzo piano e la stanza era piccola e bassa (in bagno ed anche in camera avevo difficoltà di movimento in alcuni spazi).
La colazione non è malaccio, anche se ci sono sempre i soliti fagottini, senza troppa varietà.
La cena non è un granché. Buffet RIPETITIVISSIMO. Sottoli,carotine, cipolline....
Niente di cucinato.
La cucina non eccelle insomma, anche i primi ed i secondi non sono molto gustosi.
Tranne che per qualche eccezione.
Sono troppo rigorosi sull'orario, alle 19.30 suona un campanaccio fastidioso e si mangia soltanto se arrivi alle 19.30 altrimenti non ti aspettano!
Ad uno dei nostri amici non è piaciuto un primo ed ha chiesto se se ne poteva avere un altro ma non è stato possibile, le pietanze son "contate".
Per bere vino i prezzi partono dai 20€ circa per una bottiglia decente.
Ricarichi davvero eccessivi.
Una bottiglietta d'acqua panna, PICCOLA, al bar costo 3€.
Assurdo.
Conviene andare alla Despar in centro e fare scorta di acqua!!!
Altra nota stonata, siamo nell'era di Internet ovunque free mentre qui ovviamente si paga,
3€ all'ora. Ma dico......
All'hotel De Matiè, il cliente non è una "risorsa" preziosa da coccolare ma un
POLLO DA SPENNARE!!!
I costi sono anche sensibilmente alti.
E poi provate a chiedere uno sconto.....
Le camere poi non mi son sembrate molto pulite (copri lenzuola con macchie varie) e le lenzuola le cambiano soltanto su richiesta.
Una nota positiva però c'è, la mini palestra ed il Wellness.
Sono piccoli però carini.
Nella palestra c'è tutto l'essenziale anche se gli spazi sono molto ristretti.
Il Wellness è carino, c'è una vasca idromassaggio che può ospitare 6/8 persone,
poi la sauna ed una doccia sensoriale aromatica che è davvero da provare.
La proprietaria è un po' burbera, non ha ottimi modi a mio parere.
L'accoglienza e la dolcezza non è di casa all'hotel De Matiè.
Davvero deluso!

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
Punteggio 3 su 5 Recensito il 28 febbraio 2012

Abbiamo trascorso solo pochi giorni all'hotel De Matie, siamo stati abbastanza contenti.
Il centro benessere molto confortevole e ben organizzato.
Le camere non troppo spaziose, ma ben pulite, con ampio balcone.
Abbiamo dormito divinamente!
Il parcheggio è comodo e spazioso, per arrivare in centro c'è una bella camminata da fare, ma camminare fa molto bene...!!
Solo il buffet un po' scarso e ripetitivo.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con gli amici
roma
Punteggio 3 su 5 Recensito il 26 febbraio 2012

Abbiamo scelto questo hotel perchè invogliati dalle recensioni positive e invece è stato un pò deludente.
Innanzi tutto si trova abbastanza lontano dagli impianti e l'hotel non dispone neppure delle navetta privata (a differenza di molti altri Hotel di Canazei). Quindi l'unica soluzione è aspettare l'autobus.
Le camere sono molto piccole, si fa fatica a starci in due.
Il buffet sia alla mattina che la sera era estremamente scarso. Al mattino di salato c'era solo qualche fetta di fontina e solo un affettattato a rotazione, per il dolce giusto qualche brioce e un plunkache confezionato. Alla sera ancora peggio, le poche cose che c'erano (sempre le stesse, addirittura la seconda sera ci hanno dano gli avanzi delle sera precedente) sono generalmente sottoli o scatolame, niene verdure cotte o cose sfiziose fatte in casa!Anche il pane sembrava vecchio!
Il servizio ai tavoli è pessimo, il nostro cameriere è stato scortese e poco professionale.
Anche la proprietaria, la signora Jolanda tanto decandata in molte recensioni, se ne uscita in più occasioni con battute scortesi al limite del maleducato!
Per finire due consigli. Il primo: la campanella che annuncia che la cena è pronta è abbastanza grezza, sembra il richiamo delle mucche al pascolo. Il secondo è il porta tovaglioli, andava di moda negli anni 60 ed è anche poco igenico visto che ti pulisci per giorni con lo stesso tovagliolo sporco, molto meglio tovaglioli di carta.
Quindi per concludere ritengo che sia un albergo molto nella media, un tre stelle scarso, e per chi deciderà di soggiornare qui è meglio che sia preparato e non si faccia false illusioni leggendo recensioni un pò troppo generose.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
Mantova, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 24 febbraio 2012

Abbiamo soggiornato solo tre notti ma è stata una bella vacanza. Ci hanno assegnato una bellissima camera con vista sulle montagne ,in particolare vedere Col Rodella, alla mattina presto,venire "investito" dai primi raggi del sole è stata un'esperienza emozionante. L'atmosfera è accogliente e familiare e l'ordine e la pulizia sono ovunque presenti. Abbiamo soggiornato in mezza pensione e abbiamo trovato a cena una buona varieta' di piatti con un abbondante buffet di contorni.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato con la famiglia
Pontremoli, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 23 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato in questo hotel la scorsa settimana. Molto pulito, ben posizionato; staff gentile e simpatico (soprattutto la signora Jolanda) cucina ottima.
Bellissimi anche il centro benessere e le camere!
Lo consiglio vivamente a tutti coloro che vogliono godersi una vacanza di sci in completo relax e immersi nel magico sfondo delle Dolomiti.

Torneremo sicuramente in questo hotel.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Canazei
Hotel Chalet Pineta
Hotel Italia
Hotel Italia
N. 27 di 51 a Canazei
Punteggio 4.5 su 5 82 recensioni

Conosci Hotel De Matie? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel De Matie

Struttura: Hotel De Matie
Indirizzo: Via Dolomiti 30, 38032, Canazei, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Provincia di Trento > Canazei
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Accesso disabili
N. 13 hotel romantici a Canazei
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel De Matie 3*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel De Matie. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel De Matie Canazei, Provincia Di Trento
De Matie Canazei