“Relaxilandia per famiglie”

Classificato al n.13 di 22 hotel a Marina di Campo
Lodi, Italia
“Relaxilandia per famiglie”
Punteggio 5 su 5

Prendete la vostra casetta, riempitela di instancabili
<<servitori>>, aggiungete una splendida piscina,
e mettetele le ali per andare in volo
fino alla spiaggia di Marina di campo nell' Elba.
Questo è l'hotel Select.
Difficilmente troverete un 'alternativa
così beatamente comoda sull' isola,
specie per chi, come me, viaggia con cane e bambina di 14 mesi.
La posizione è veramente strategica direttamente sul mare e all'inizio
dell' isola pedonale del paese. Passare una settimana senza toccare l'auto,
ricoverata nel fresco garage, è stata una vera pacchia. Tutto è a portata
di mano compresa la farmacia che è a soli 20 metri. L'hotel ha come punto di forza
anche un servizio ristorante di prim'ordine con un ottima varietà di cibi e
la possibilità di servirsi a buffet fino a completa sazietà, sia di dolci che di
frutta e gelato. E' impossibile alzarsi dal tavolo insoddisfatti. Anche per
la nostra piccola Alice ogni richiesta alla cucina è stata pienamente soddisfatta,
oltre ogni nostra aspettativa. Gli spazi sono ampi e vige la tranquillità ed il relax ovunque.
La veranda sul mare per splendide colazioni e cene vi rimarranno nel cuore con un panorama
esclusivo ed appagante.
Tranquilli, non sono stato pagato dall' hotel, ma viceversa, il discorso è semplicemente
che quando uno va in vacanza, questa deve essere tale per tutta la famiglia.
L' hotel infatti ha i suoi limiti che preciserò più avanti, ma l' obbiettivo
principale di soddisfarci è stato raggiunto. Le tariffe non sono proprio popolari,
ma chi giustamente per risparmiare ripiega su case in affitto deve accettare di
perdere il 50% del tempo per la spesa e le faccende domestiche. Cito solo un episodio
in cui passando davanti ad un supermercato del paese si notavano i mariti esasperati
dalle lunghe attese che dovevano subire in compagnie dei figli, mentre le mogli sgomitavano per fare la spesa. Secondo me vale il vecchio proverbio che sono meglio pochi giorni
di vacanza, ma fatti bene. Non mancano alcuni nei comunque, come l' ascensore un po troppo
piccolo in cui forse manca uno specchio per <<respirare>> un po di più. Anche il condizionatore
in camera è un pò rumoroso se si pretende la velocità massima, ma bisognerebbe essere
dei pinguini in vacanza, e quella minima basta e avanza x sonni tranquilli.
La struttura ha i suoi anni e si percepisce soprattutto nelle camere e guardando l'intonaco rovinato all'esterno, ma l'accanita pulizia che profuma stanze e corridoi te lo fa scordare. In fondo in camera ci si va solo a dormire. Per farla breve direi che questa struttura è veramente
eccellente per chi vuole essere comodo con la propria famiglia di bambini, cane compreso
(accettato con le giuste riserve anche in spiaggia), ma forse non soddisferà pienamente
quelle persone che amano le camere estremamente lussuose e scintillanti. Per queste
persone esistono comunque sull' isola alternative adeguate, anche se si trovano fuori dai centri
più importanti e necessitano di ben altri bugget famigliari. Complimenti a tutto lo staff
ed al simpatico direttore pronto a soddisfare ogni richiesta e a difendere come un pirata
all' arrembaggio la privacy dei clienti, placcando i <<furbetti>> che tentano la scorciatoia
per la spiaggia attraversando l' hotel. Grazie a tutti voi e... ad un probabile arrivederci.

Consiglio sulle camere: Se potete permettervi le poche suite fronte mare con 4 posti letto non esitate. Le altre camere han
  • Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia

Punteggio 3,5 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
Punteggio 4 su 5

ottimo hotel proprio sul mare,con piscina e parcheggio interno.cucina ottima e accoglienza eccellente.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Rome, Lazio, Italy
Punteggio 4 su 5

Tornata da 2 giorni e gia' sento la mancanza, della vista e del profumo del mare, della piscina, dei sorrisi e dell'accoglienza del pesonale, delle coccole ricevute a colazione ed a cena.
Da persona abbastanza difficoltosa nel mangiare (celiaca, alergica latte e derivati e nichel) devo dire sinceramente che e' stato uno dei pochi posti dove non ho avuto assolutamente problemi nel sedermi al tavolo e consumare come tutti gli altri, addirittura mi chiedevano ogni giorno cosa volessi.
Piena soddisfazione per tutto, lo consiglio vivamente sia per la postazione, vicinissimo al mare ed al centro che per la gentilezza ed i sorrisi del personale (che quelli non fanno mai male)
Grazie di cuore...e a presto!!!
Arianna M.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato da solo
alberghielba_net, Direttore generale alle Hotel Select, ha risposto a questa recensione.
Gentile Arianna,
Grazie dei complimenti, un dovere ed un piacere accogliere ed accontentare i nostri ospiti nelle loro "particolari esigenze alimentari"... un tema questo che ci sta particolarmente a cuore ....
Un bye bye al glutine e un arrivederci a presto da tutto lo staff dell'Hotel Select!
Bellaria Igea Marina
Punteggio 3 su 5

Abbiamo soggiornato in questo hotel in occasione di un meeting aziendale e ci siamo trovati bene.
La struttura riprende la concezione architettonica degli anni 70, rivista in alcune aree più recenti e nell'insieme si presente come una bona struttura.
Al nostro arrivo il personale ci ha accolto subito con un piacevole sorriso e la disponibita' offerta ha reso più gradevole la permanenza all'Elba...
Le camere sono tutte orientate verso il mare, dal balcone si puo scorgere la spaiggia antistante, sono spaziose ma l'arredo andrebbe rivisto in quanto non in linea con le tendenze attuali.
La colazione e' abbondante e servita a buffet nella bella sala con vista panoramica sul mare...
Il fine settimana di maggio trascorso all'Elba e' stato molto bello caratterizzato dalla presenza del Sole che ci ha permesso poter fare anche il bagno in mare e Marina di Campo e' un picco paese davvero delizioso...ci sentiamo di potervi consigliare questo Hotel.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Gentile Francesco,
Leggiamo con piacere la sua recensione e la ringraziamo per aver voluto condividere questa sua esperienza consigliando il nostro hotel agli atri utenti .... Una piccola battuta e osservazione, è vero, l'hotel non è in linea con le tendenze attuali ma a noi ormai piace definirlo "vintage" ricco com'è di arredi e complementi di modernariato e decò anni '70.... A presto e grazie da tutto lo staff!
Torino, Italia
Punteggio 2 su 5

L'area esterna è bella, la posizione è ottima, in centro ma nello stesso tempo fronte mare, è dotata anche di piscina e di dimensioni generose, l'atrio abbastanza grande, locale per la colazione grande e con bella vista, personale molto gentile e disponibile, ma la struttura non può essere un 4 stelle, le camere sono molto vecchie, i mobili sono veramente scarsi, le plafoniere fattiscenti, il pavimento molto vecchio in marmo ormai usurato, non parliamo dell'insonorizzazione, completamente assente tra corridoio e camera, impianto di riscaldamento / condizionamento praticamente un elicottero in camera.
L'impianto non funzionava, il termostato era a 10 gradi portandolo a 22 nulla succedeva, per far funzionare la ventilazione bisognava lasciarla a meno di 16 gradi ma ovviamente l'aria era fredda, per fortuna per due giorni la temperatura esterna era alta.
Parlandone con il personale , hanno dato la massima disponibilità , ma penso che il problema fosse legato propio all'intero impianto, visto anche la camera del mio amico si comportava nello stesso modo.
Dotazioni in stanza ai minimi termini, solo botticina dello sciampo, praticamente devi avere tutto dietro ciabatte comprese, asciuga capelli a parete, ma ormai andato, insomma nullla da dire su pulizia e disponibilità, ma non vendetelo come 4 stelle è ingannevole e scoretto.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
Egregio Falco,
Un ringraziamento per il tempo dedicato a scrivere e raccontare la sua esperienza all'Hotel Select.
Dispiaciuti e rammaricati per i commenti riguardo alla struttura che noi consideriamo amorevolmente come alto esempio di modernariato vintage. Definirla addirittura fatiscente da parte sua è però alquanto ingeneroso.
L'Hotel aveva appena aperto alla data del suo soggiorno e forse come avrà certamente saputo, proveniamo da un inverno che ci ha visto lavorare sodo per garantire l'apertura e la rimessa in sesto del nostro hotel in massima parte devastato negli impianti e nelle attezzature a seguito della disastrosa alluvione dello scorso novembre e che ha duramente colpito Marina di Campo.
Avrà anche certamente notato come niente di quanto accaduto sia presumibile e come tutto sia stato ripristinato come e meglio di prima......
E' vero, l'impianto di condizionamento delle camere in quei giorni era in fase di verifica e manutenzione e non avremmo certo immaginato che con una temperatura esterna di circa 20/22 gradi ce ne venisse richiesto addirittura il funzionamento e l'accensione sulla modalità riscaldamento per cui scusiamo con voi di questo contrattempo.
Nei giorni successivi tutto è rientrato a regime e aria condizionata e impianti funzionano senza elicotteri e rumori fastidiosi.
Per quanto riguarda le dotazioni dei bagni sono quelle che normalmente si trovano negli hotel della nostra categoria: shampo doccia, saponetta, set da barba, set cucito, cuffia doccia, spazzolino e dentifricio e saponette varie: insomma tutto il necessario per la toilette personale e che viene reintegrato giornalmente una volta utilizzato dagli ospiti dalle nostre cameriere ai piani.
Le quattro stelle del nostro hotel sono assegnate in base ai servizi, alle dotazioni e ai criteri stabiliti dagli organi competenti. Nessun inganno o scorrettezza se non la constatazione che purtroppo non siamo riusciti a soddisfare le sue aspettative.
Torni a trovarci magari per un soggiorno più lungo (poche veramente due sole notti in bassa stagione per dare un giudizio così categorico) e in un periodo più avanti nella stagione potrà così apprezzare la nostra posizione direttamente sul mare, la nostra cucina, la bella piscina, il nostro ristorante e tanti lati positivi (non MIGLIONI ma parecchie) del nostro hotel sorvolando anche sulla mancanza delle ciabattine ai piedi!
A presto
Marco Prianti
Predazzo
Punteggio 4 su 5

Io mia moglie e altre 2 coppie di amici siamo stati da voi per l'elbaman e non abbiamo avuto nessun problema , il personale disponibile , una buona pulizia, buffet della colazione e la cena all'altezza del prezzo pagato, l'unica cosa le porte delle camere un po' fatiscenti.
E non per ultimo ci sono state lasciate le stanze fino alle 12 .
Saluti Carlo Longo
P.S Ho visto l'Hotel in mezzo all'acqua dell'alluvione del 7 novembre spero non abbiate avuto troppi danni !!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con gli amici
Gentile Carlo Longo, Cari amici dell'Hotel Select!
Mi scuso per il ritardo nella risposta ma come da Voi affermato siamo stati colpiti in maniera devastante dall'alluvione dello scorso 7 novembre e siamo stati come si suol dire "in altre faccende affaccendati"..... Questo mio saluto in questo momento è anche un invito, l'hotel Select ha riaperto e vi accoglierà se vorrete per Elbaman 2012 in forma come e più dello scorso anno.... Noi ci siamo allenati, siamo pronti al via e vi aspettiamo e voi?
A presto
Marco e tutto lo staff!
Punteggio 5 su 5

Ottimo hotel, camera carina, ottime cene (antipasto sempre a buffet), magnifica piscina. Grazie alla direzione che ci ha permesso di fare il check out alle 12:00 permettendoci un ultimo bagno nello stupendo mare di fronte all'albergo!

• Ha soggiornato in Settembre 2011
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Marina di Campo
Hotel Mistral
Hotel Del Golfo
Hotel Del Golfo
N. 1 di 10 a Procchio
Punteggio 4.5 su 5 381 recensioni

Conosci Hotel Select? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Select

Struttura: Hotel Select
Indirizzo: Via Per Portoferraio 30 | Marina di Campo, 57034 Marina di Campo, Isola d'Elba, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Livorno > Isola d'Elba > Marina di Campo
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina
N. 3 hotel di lusso a Marina di Campo
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Select 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Traveltool, S.L.U., Hotels.com, Odigeo, Agoda e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Select. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Select Elba
Hotel Select Isola d Elba