“una serie di acquari inutili”
Punteggio 1 su 5 Recensione di Acquario dell'Elba

Acquario dell'Elba
Al n.3 in classifica su 17 Cose da fare a Marina di Campo
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: Meno di 1 ora
Descrizione del proprietario: Fra i più completi Acquari mediterranei. Oltre 150 diverse specie tipiche delle acque dell'Arcipelago Toscano. 85 vasche per 250.000 litri d'acqua, settore tropicale con Squali e Piranhas.
Informazioni utili: Accesso disabili, Attività per bambini piccoli, Attività per ragazzi
common_n_attraction_reviews_1bd8 40 voti utili
“una serie di acquari inutili”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 23 giugno 2012

nulla di educativo. acquari tenuti male. Con la detenzione dei pesci come quella di altri animali non si insegna nulla.

Visitato a Agosto 2011
DirezioneYT, Proprietario alle Acquario dell'Elba, ha risposto a questa recensione., 14 agosto 2012
La "detenzione dei pesci", peraltro effettuata sfruttando quasi esclusivamente gli scarti della pesca professionale - destinati a morte certa - permette a tutti, anche quelli non in grado di svolgere attività subacquea, di conoscere la grande biodiversità di un mare, il nostro, spesso ritenuto meno "vivo" o interessante di quelli tropicali. Permette di distinguere una specie dall'altra, quando magari la si incontra con una semplice maschera, permette di imparare il rispetto per tutte le forme di vita, ad esempio non raccogliendo una stella marina o un riccio solo per farli seccare al sole. Naturalmente, ogni opinione è e resta comunque rispettabile: ci sono anche quelli che non mangiano miele perché ogni cibo di origine animale è "impuro"...
Saluti, e se ricapita all'Elba mi faccia pure chiamare: potrà così mostrarmi in quale modo "tenere bene" le vasche. Un esperto del suo calibro può solo aiutarci a migliorare!

Carpi, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 10 voti utili
“Buon posto”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 10 giugno 2012 tramite dispositivo mobile

in una giornata piovosa è stato veramente divertente e utile e entrare in questo acquario insieme alla mia famiglia.

4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 8 voti utili
“attrazione per adulti e bimbi”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 26 maggio 2012

una gita fuori porta semplice e interessante da proporre ai nostri bambini. A poca distanza da Marina di Campo l'acquario offre la possibilità di studiare con più attenzione i pesci della zona. Interessante per i bambini molto piccoli, dai due anni e mezzo in su, ma anche per quelli più grandicelli (dieci anni). Tappa proposta anche dai Mini Club degli hotel e residences. Non è molto grande, ma offre la possibilità di passare una mattinata diversa anche in caso di maltempo.

Visitato a Luglio 2011
Asciano, Italia
4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 81 voti utili
“da visitare”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 4 maggio 2012

In una brutta giornata di pioggia, con un bambino che si annoia in albergo, niente di meglio che passare un paio di ore all'acquario.
Ci sono diverse specie interessanti tipo piccoli squali, cernie, murene ed una tartaruga gigante, ed è molto vicino a Marina di Campo.
Forse l'unico difetto è che il prezzo per l'ingresso è un po troppo caro.

Visitato a Aprile 2012
San Marcello Pistoiese, Italia
8 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 29 voti utili
“Il mare in poche stanze.....”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 20 aprile 2012

Siamo stati più volte a vedere questo piccolo,ma ben fornito Acquario.....
Ogni volta che torniamo a vederlo, ci sembra un pochino più grande, infatti la dislocazione,ancora non perfetta, viene modificata con l'aggiunta di una o più stanze.
La varietà di pesci è molta
Abbiamo visto anche le uova di squalo.....
Essendo un'amante dell'osservazione marina, ci piace confrontare i pesci visti nel mare con quelli che si trovano nelle vasche, in modo da conoscere i nomi di questi
La struttura è ben gestita, l'unica pecca forse, è l'assenza di un percorso ben preciso da seguire
Per quanto riguarda anche i pesci e le vasche, sono ben tenute e ben pulite....

Visitato a Settembre 2011

Gli utenti che hanno visto Acquario dell'Elba hanno visto anche

Marciana, Isola d'Elba
Marina di Campo, Isola d'Elba

Portoferraio, Isola d'Elba

Conosci Acquario dell'Elba? Condividi la tua esperienza!