“Ottima la pizza ma caro il prezzo!” 4 su 5 stelle

Vesuvio
Al n.11 in classifica su 37 Ristoranti a Marina di Campo
Cucina: Pesce
Per: Pasti economici, Gruppi numerosi, Adatto ai bambini
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni, Da asporto, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
“Ottima la pizza ma caro il prezzo!”
4 su 5 stelle Recensito il 20 aprile 2012

La pizzeria Vesuvio è situata all'inizio di Marina di Campo, è un locale molto carino, con una grossa veranda che da sulla strada tutta in legno, l'ambiente è molto informale ma pulito e ordinato.
I camerieri sono simpatici e cordiali, appena entrati si respira l'aria della vera pizzeria napoletana, personalmente ci è piaciuta molto.
Abbiamo ordinato delle pizze, quindi il mio giudizio si limita soltanto a queste non conoscendo le altre portate, la mia pizza era ottiama sia in cottura che nella fragranza, si tratta della vera pizza, quindi alta e un pò piccola di circonferenza, ottimo sia il pomodoro che la mozzarella utilizzate.
è stata quindi per me una piacevole scoperta che avrò modo di approfondire le prossime volte che mi recherò a Marina di campo, unica pecca è il prezzo l'ho trovato un pò eccessivo soprattutto la lattina di cocacola da 33cl a 2,90euro.... ecco se la spesa fosse stata un pò più contenuta avrei espresso il punteggio massimo, comunque un ristorante da tenere in considerazione

• Visitato a Aprile 2012

common_n_restaurant_reviews_1bd8 128 voti utili
“Buono”
4 su 5 stelle Recensito il 1 aprile 2012

E' un ristorante stagionale, ma di una qualità nettamente superiore alla media del posto (che di per sè non eccelle mai). I primi di pesce sono decisamente buoni senza lesinare ne sulla qualità che sulla quantità. Offrono il pesce pescato del giorno, che ovviamente cambia sempre e si può scegliere direttamente dal bancone esterno al ristorante. Anche la pizza è eccellente, d'altronde se non sanno farla i napoletani...!

• Visitato a Giugno 2011
    • 3 su 5 stelle
San Miniato, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 20 voti utili
“Il prezzo del menù fisso è invitante, ma gli extra....”
2 su 5 stelle Recensito il 16 gennaio 2012

Conosco da anni questo ristorante all'inizio di Marina di Campo ma non mi ha mai sortito grande fiducia, perchè i locali che mettono i camerieri fuori per "invogliare" le persone che transitano nei paraggi ad entrare non sono mai stati di mio gradimento. Purtroppo (per noi) avevo ragione. Pezzo forte di questa pizzeria-ristorante sono i menù fissi a pranzo, con circa 11 euro è compreso un primo e un secondo a scelta. Va da se che la qualità di ciò che ti viene servito è molto (ma molto) bassa e questa è una cosa che me la potevo anche immaginare, il vero problema è quello che ordini fuori dal menù. Per una bottiglia di acqua, 0.5 di vino bianco sfuso, un tiramisù e due caffè siamo andati più che a raddoppiare il costo iniziale, in pratica abbiamo speso in due circa 48 euro. Troppo. Rapporto qualità/prezzo non calcolabile, in peggio ovvio.

• Visitato a Agosto 2011
    • 1 su 5 stelle
    • 3 su 5 stelle
Provincia di Monza e Brianza, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 156 voti utili
“Surgelato”
1 su 5 stelle Recensito il 13 gennaio 2012

Non amo per niente Vesuvio.
I camerieri ti fischiano dalla strada.
La pizza è surgelata.
Il posto è proprio su una strada molto battuta dalle auto.
I menu fissi te li regalano ma perchè la qualità è bassissima.
Anche la pizza d'asporto ovviamente non è buona. Sempre fredda e un po' ciccosa.
Sconsiglio in ogni occasione.

Visitato a Agosto 2011
Colle di Val d'Elsa, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 6 voti utili
“Verament Buon”
5 su 5 stelle Recensito il 1 ottobre 2011

siamo stati in vacanza ha seccheto e facendo una passeggiata a marina di campo abbiamo notato questo ristorante(non passa inosservato). Sono di caserta e vivo a siena e appena ho visto le varie icone napoletane(Sofia Loren,Toto e Peppino,Pulcinella) ero un pò scettico, ma mi sono dovuto ricredere. Personale tutto napoletano, l'unico cameriere di siena è toccato a noi (ehehhehe)Era come tornare un pò a casa. Il Menù è enorme ed hanno di tutto: carne, pesce e pizza(napoletana ovviamente). Prezzi nella media e ottima qualità delle pietanze e abbondanti(ho preso impepata di cozze e pizza, sono andato via con le lacrime di gioa). Lo consiglio a tutti.

• Visitato a Settembre 2011
      Cibo

Gli utenti che hanno visto Vesuvio hanno visto anche

Marina di Campo, Isola d'Elba

Conosci Vesuvio? Condividi la tua esperienza!