“Splendido week-end” Punteggio 5 su 5

Al n.4 in classifica su 16 Cose da fare a Marina di Campo
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Descrizione del proprietario: Escursioni guidate di mezza giornata/giornaliere in kayak, snorkeling, trekking, mountain bike. Tour dell'Isola d'Elba in kayak 22/30 agosto 05/13 settembre 03 ottobre/11 ottobre altre date su richiesta (min. 4 pax) Grande Traversata Elbana (GTE) 18/23 settembre 2015 09/14 ottobre 2015 04/09 dicembre 2015 altre date su richiesta (min. 4 persone) Programmi da 1 a 7 giorni in ogni mese dell'anno, per vivere in tutte le stagioni la passione per lo sport e la natura tra le bellezze ed i segreti dell'Isola d'Elba e dell'Arcipelago Toscano.
Salerno, Campania, Italy
“Splendido week-end”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 14 maggio 2012

Per noi è stata la prima volta all'Elba, ma ci torneremo certamente. Un week-end in Kayak da Marina di Campo ad Enfola, due giorni stupendi di sole e mare straordinario, ma il tutto è stato esaltato dalla guida attenta e discreta di uno straordinario Vittorio Luisetto. Ci ha accompagnato in questa "avventura" mostrandoci i posti più belli dell' Elba visitabili in Kayak senza mai farci sentire anziani. Grazie Vittorio, grazie il Viottolo.

Visitato a Maggio 2012
ExperienceIsland, Responsabile relazioni pubbliche alle Il Viottolo, ha risposto a questa recensione., 15 settembre 2013
Grazie a te Giovanni, per aver trascorso con noi parte del tuo soggiorno elbano e per aver raccontato la tua esperienza. Ti aspettiamo ancora per altre escursioni sullo scoglio. Vittorio e tutto lo staff de Il Viottolo Outdoor Experience ti salutano cordialmente.

La Spezia, Italia
6 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 5 voti utili
“mountain bike + trekking”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 27 marzo 2012

Fantastica uscita in bike, partenza da Capoliveri con visita alle cave dismesse e parte del percorso dei mondiali di mountain bike,con breve sosta in spendida spiaggia.
Trekking con partenza da San Piero e visita ai mulini utilizzati nell'ottocento
Personale molto preparato e disponibile, assolutamente accogliente, consigliato il week end con "il viottolo" per visitare parti di nicchia all'Isola d'Elba.

Visitato a Marzo 2012
ExperienceIsland, Responsabile relazioni pubbliche alle Il Viottolo, ha risposto a questa recensione., 17 settembre 2013
Gentile Carlotta, grazie per aver provato le nostre escursioni e per aver parlato di noi. Ci fa piacere che le nostre guide siano riuscite a farti apprezzare un'isola non banale al di fuori dei classici circuiti turistici. Ti aspettiamo ancora sullo scoglio. Tanti cordiali saluti da tutto lo staff. Il Viottolo - Outdoor Experience
Ravenna
common_n_attraction_reviews_1bd8 5 voti utili
“KAYAK ELBANO...UNA SORPRESA INASPETTATA”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 ottobre 2011

In un viaggio non conta quello che hai alla partenza, ma quello che porti al ritorno. Proprio così Signori...le emozioni provate durante il giro isola di una settimana in kayak con bivacco serale in sacco a pelo e tenda è sicuramente da provare. "Ci sono delle cose bellissime che durano lo spazio di un secondo" ...approfittatene! Se amate la natura, siete socievoli, avventurieri e collaborativi, ecco una formula di viaggio senza schemi che fa per voi... non vi resta che preparare una piccola valigia (meglio uno zainetto) ..con il minimo indispensabile per la sopravvivenza. Vi consiglio una torcia frontale, un maxi rotolo di carta igienica, salviette multiuso in quantità industriale, stoviglie personali e una felpa per la sera. Non troverete le comodità di casa, ma chi come me, sceglie un'esperienza del genere è proprio per allontanarsi dalle schiaccianti abitudini, regine del quotidiano. Ma volete mettere il piacere di lavare le stoviglie in mare, insalviettarsi la sera per togliersi di dosso i crostoni di sale, bivaccare su spiagge isolate coccolati dal rumore del mare e scaldati dal calore del fuoco?????? Signori, vivere l'isola in questo modo è veramente un mettersi alla prova... e se siete così Spartani e alla ricerca di forti emozioni..prendete coraggio e partite. Così è stato per me che, in poche ore, ho preso la decisione di salpare, con tutti i dubbi del caso subito smentiti già durante i primi dieci minuti in kayak, dove avevo rimosso chi ero e da dove venivo. Ho conosciuto persone splendide, con cui ho condiviso momenti che ricorderò sempre fra i più spensierati della mia vita e con alcune delle quali si è creata un' incredibile sintonia. Non abbiate timore, pagaierete in totale sicurezza e se il vostro istruttore sarà un giovine di nome Vittorio (o Samir per gli amici)...si prenderà cura di voi, vi aiuterà nei momenti di fatica ...e perchè no, magari anche trainandovi....delizierà i vostri palati con ottime cene e canterà per voi, la sera, prima della buonanotte..non solo una guida, ma un simpaticissimo compagno d'avventura.
Ringrazio lo staff completo del Viottolo e la combriccola di Spartani (Dario il Grande, il Socio, Samir, Josepha, Takelberry ed Alessio il corsaro nero) che hanno pagaiato con me per mari e scoperto gli angoli più nascosti dell' isola..ognuno di loro ha reso questa avventura una favola stupefacente.
Spartani WO WO WO!

Cleo

Visitato a Settembre 2011
ExperienceIsland, Responsabile relazioni pubbliche alle Il Viottolo, ha risposto a questa recensione., 19 settembre 2013
Grazie Gloglo92, nella tua recensione hai colto tutti quelli che sono gli aspetti che curiamo maggiormente in tutte le nostre escursioni: sicurezza, simpatia, professionalità, rapporti umani. L'esperienza degli Spartani è stata una bellissima avventura. Vittorio e tutto lo staff ti salutano e ti mandano dall'isola i più cordiali saluti. Il Viottolo - Outdoor Spirit
Padova, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 6 voti utili
“Le meraviglie dell'Elba in compagnia di una guida eccezionale: Ruggero”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 settembre 2011

Devo confessare di non essere mai stato all'Elba prima, ma posso dire con assoluta certezza che ci tornerò.
Questa volta con gli amici, la prossima ci porterò senz'altro la mia famiglia al completo.
Un'esperienza adatta davvero a tutti, grandi e piccini, esperti o alla prima uscita. Per mare o per terra, a piedi o in kayak, se la guida è Ruggero si punta su un cavallo vincente!
Senza dubbio leggendo le recensioni qua sotto anche Vittorio sarà alla sua altezza, ma posso dire, d'accordo con i miei compagni di viaggio che Ruggero ha contribuito a rendere la nostra vacanza qualcosa di unico e memorabile.
Grazie "Il Viottolo" torneremo senz'altro sull'Isola grazie a te!

Visitato a Settembre 2011
tetoelbano, Responsabile Web alle Il Viottolo, ha risposto a questa recensione., 30 settembre 2011
Caro Filippo,
grazie per le sue parole. Le guide de Il Viottolo sono tutte porfessionali e ben preparate sia a livello tecnico sia a livello fisico, non solo le due citate.
Ogni guida ha una sua specializzazione e caratteristiche diverse. Certo è che Ruggero è la guida più esperta, è una delle guide elbane che opera da più anni e contribuisce con la sua esperienza a formare le nuove guide tenendo lezioni in alcuni corsi specialistici. E' il nostro coordinatore e supervisiona tutte le nostre attività e i relativi percorsi trekking, kayak e mountain bike. Un saluto cordiale dall'Isola d'Elba.

ps: quando torni con la famiglia, se hai bambini, potrai conoscere anche le guide che con tanta passione portano in escursioni i più piccoli.
common_n_attraction_reviews_1bd8 5 voti utili
“Un pomeriggio da favola, paesaggi incredibili e staf ineccepibile”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 settembre 2011

A inizio settembre 2011, dopo tanti giorni passati ad arrostirci sulla spiaggia, abbiamo pensato di provare un'esperienza "non ordinaria" , e abbiamo optato per il kayak da mare...Pur non avendo mai provato nessun tipo di kayak, ero un attimo preoccupato di come avrei potuto cavarmela: preoccupazione inutile. Attrezzatura alla portata di tutti e istrutture all'altezza. Tutti gli ingredienti, insomma, per passare un pomeriggio veramente piacevole, alla scoperta di afratti e calette altrimenti inaccessibili, il tutto condito da nozioni storiche e di curiosità, sapientemente dispensate da Ruggero, elbano DOC!

Visitato a Settembre 2011
Gentile Giames, grazie per aver parlato della tua esperienza in kayak e per le belle parole che ci riservi. Un saluto cordiale da Ruggero e da tutto il nostro staff. Il Viottolo - Outdoor Experience

Gli utenti che hanno visto Il Viottolo hanno visto anche

Marina di Campo, Isola d'Elba
Portoferraio, Isola d'Elba

Portoferraio, Isola d'Elba
Marciana, Isola d'Elba

Conosci Il Viottolo? Condividi la tua esperienza!