“Kayak all'Elba: una fantastica avventura”
Recensione di Il Viottolo

Il Viottolo
Al n.2 in classifica su 17 Cose da fare a Marina di Campo
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Durata consigliata per la visita: 2-3 ore
Descrizione del proprietario: Il Viottolo è un centro guide ambientali escursionistiche specializzato in turismo verde, vacanze natura, viaggi e vacanze trekking e vacanze sport all'Isola d'Elba con itinerari che spaziano dagli aspetti prettamente sportivi a quelli naturalistici, le escursioni trekking sui sentieri, le escursioni guidate in mountain bike su sentieri e strade bianche o in ripidi freeride e le altre escursioni multi sport (trekking, mtb, kayak, vela) consentono di approfondire il rapporto con le nostre terre incontaminate. Da sempre uniamo l'impegno sportivo (che sia trekking, kayak o mountain bike) allo spirito d'avventura nel pieno rispetto della natura, dell'ambiente e del patrimonio artistico che caratterizzano l' Isola d'Elba e l' Arcipelago Toscano. Affinando i sensi e preparandovi a sensazioni uniche godrete a pieno delle escursioni in kayak da mare, in barca a vela alla scoperta del Santuario dei Cetacei e le coste dell'Isola d'Elba. Vogliamo creare un rapporto amichevole con chi vive una nostra escursione. Per questo per le nostre escursioni trekking Elba kayak e mtb consigliamo gruppi di massimo otto persone. Le nostre guide escursionistiche ambientali sono tutte qualificate ma in particolare sono appassionate della missione de "Il Viottolo" e legate al territorio dell'isola d'Elba in maniera profonda. L' Elba è la nostra isola e rimanendo fedeli alla nostra filosofia siamo arrivati sino in Corsica alle altre isole dell'Arcipelago Toscano acquisendo profonda conoscenza dei territori a noi vicini grazie alla frequentazione protrattasi nel tempo.
Recensito 18 settembre 2011

Sono un appassionato di kayak di mare e quindi mi aspettavo una bella vacanza, ma l'esperienza dei 3 giorni in kayak con 2 bivacchi su spiaggie bellissime completamente immersi nella natura, ha superato ogni mia aspettativa! E anche mio figlio (14 anni e neofita canoista) si è divertito molto: è sicuramente un'avventura che non dimenticherà!
Complimenti a Vittorio, nostra guida, e all'organizzazione del Viottolo.

ExperienceIsland, Responsabile relazioni pubbliche alle Il Viottolo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 22 settembre 2013

Caro Luciano, scusa se rispondiamo con molto ritardo alla tua bella recensione. Grazie per le parole che hai usato nei nostri confronti. Un saluto cordiale dall'Isola d'Elba. Il Viottolo - Outdoor Experience.

Recensito 29 agosto 2011

Il giro isola in kayak è stata un'esperienza splendida! Il nostro piccolo gruppo ha condiviso il piacere di stare insieme in ogni momento della giornata; la sintonia e l'attenzione verso l'Altro, sempre presenti, hanno trasformato questa vacanza in un'esperienza di vita molto significativa.
Ringraziamo quindi ogni componente del gruppo e naturalmente Vittorio che si è dimostrato sempre disponibile e attento alle esigenze di tutti, quindi un'ottima guida e un buon compagno di viaggio!
Antonella e Tino

ExperienceIsland, Responsabile relazioni pubbliche alle Il Viottolo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 23 settembre 2013

Cari Antonella e Tino, grazie per la vostra recensione. Il giro isola in kayak rappresenta una delle nostre escursioni nelle quali lo spirito di gruppo tende ad affiorare facilmente, quest'esperienza oltre a rappresentare un'escursione nella natura incontaminata, a detta di molti dei nostri partecipanti, è un'emozione totalizzante e una "lezione di vita". Un saluto cordiale da tutto il nostro staff. Il Viottolo - Outdoor experience.

Recensito 17 agosto 2011

Positiva in ogni senso l'esperienza del tour settimanale vissuta la scorsa settimana con mare e tempo, tranne qualche rara eccezione, sempre dalla nostra parte. Certamente il moto ondoso e il tempo avrebbero potuto condizionare non poco quest'avventura conferendole quel pizzico di sale in più che ci avrebbe fatto sembrare più audaci, ma che l'esperto Vittorio avrebbe ridimenzionato portandoci in porto con estrema sicurezza e senza farci rischiare nulla. Vittorio, guida preparata, scrupolosa, attenta e vigile, a lui e a IlViottolo i miei complimenti.

tetoelbano, Responsabile Web alle Il Viottolo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 30 settembre 2011

Gentile Giuse,
innanzitutto un cordiale saluto e un grazie da parte di Vittorio, che ha particolarmente gradito i vostri complimenti.
Per quanto riguarda un pizzico di avventura in più, due dritte: un giro in kayak in bassa stagione oppure i trekking invernali de Le Domeniche del Granito escursioni meravigliose che, qualche volta, ci impegnano con ghiaccio, pioggia e anche neve.
Un saluto avventuroso dall’Elba, e arrivederci….

Recensito 6 agosto 2011

Molto divertente... un modo alternativo per vedere spiagge e scenari suggestivi della bellissima Elba! Un modo molto divertente per stare a contatto con la natura provando uno sport alternativo. Ruggero è una persona splendida molto preparato e capace di spiegare in maniera precisa. Lo consiglio a Tutti

Andrea & Giulia

tetoelbano, Responsabile relazioni pubbliche alle Il Viottolo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 16 agosto 2011

Carissimi Giulia e Andrea,
grazie per aver partecipato alle nostre escursioni, con piacere leggiamo che avete apprezzato quello che per noi è un modo naturale per godere delle bellezze della nostra isola.
Ruggero è una guida meticolosa e appassionata, anche lui vi ricorda con piacere e vi saluta insieme a tutto Il Viottolo con cordialità.

Vedi altre recensioni
Recensito 15 luglio 2011

Bravo Ruggero, competente, abile, preparato tecnicamente e culturalmente, capace con precisione e semplicità di insegnarci rapidamente a districarci con la canoa e di introdurci nell'affascinante mondo marino e naturalistico che ci circondava.
Ci siamo sempre sentiti sicuri e tranquilli, vivendo piacevoli emozioni nello scivolare sull'acqua al dolce ritmo delle nostre pagaiate.
Grazie!
Mario Cristina Franco

tetoelbano, Responsabile relazioni con la clientela alle Il Viottolo, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 1 agosto 2011

Grazie per aver condiviso la vostra esperienza con Il Viottolo e anche per le belle parole che ci avete rivolto.
E' molto bello e motivo di soddisfazione riuscire a trasmettere la nostra passione per la natura e la canoa.

Grazie ancora, un saluto dalle vostre guide!

Gli utenti che hanno visto Il Viottolo hanno visto anche

Marina di Campo, Isola d'Elba

Portoferraio, Isola d'Elba
Marina di Campo, Isola d'Elba

Conosci Il Viottolo? Condividi la tua esperienza!