Filtri selezionati
Recensito il 23 aprile 2019

Sono stato almeno cinque volte in questa piccola perla chiamata Marina di Campo, ma non mi sono mai sentito più coccolato come le due che ho alloggiato all'Hotel Barcarola 2. Il mio ricordo più piacevole sta nel suo ristorante, per cui prendete assolutamente la mezza pensione e preparatevi a cenette semplici ma indimenticabili. Soprattutto per gli orginalissimi e buonissimi dessert.

Data del soggiorno: giugno 2018
Recensito il 24 settembre 2018

Siamo stati tre notti in questo hotel con la formula della mezza pensione che nel mese di settembre è sicuramente conveniente, l'hotel è in ottima posizione con parcheggio all'interno della struttura, personale gentile in reception, pulizia della camera quotidiana ed accurata, colazione nella media, cena con primi e secondi a scelta.
Lo consiglierei a coppie e famiglie, per di più ci si muove a piedi sia per la spiaggia che per la passeggiata serale.

Recensito il 22 settembre 2018 da dispositivo mobile

Che dire...
Albergo pulito,servizio di sala eccellente,cibo sublime,pulizia camera ottima.
Con questo e il luogo da contorno speciale è stata una bellissima vacanza.
Da ritornare nuovamente ma non una ma due settimane

Data del soggiorno: settembre 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 13 settembre 2018

Ho soggiornato in questa struttura per una settimana dal 3 al 10 settembre.
La struttura è situata sulla strada principale di ingresso/uscita da Marina di Campo. Per questo motivo le camere sopra la reception sono molto disturbate dal passaggio delle auto. Le camere rivolte verso l'interno del cortile non sono così rumorose ma ugualmente si sente tutto e molto bene ciò che succede nelle camere vicine.
Una parte delle camere sono ristrutturate recentemente le altre sono un pò attempate ma comunque mantenute discretamente. Non sono spaziosissime e il bagno (almeno nella mia stanza), pur avendo un buon ricambio di aria, è senza finestra, piccolo e un pò angusto.
La pulizia in generale è decisamente impeccabile. Teli e asciugamani vengono cambiati tutti i giorni ed è previsto un cambio infrasettimanale delle lenzuola.

Nulla da dire anche per la cucina. La colazione prevedere un modesto buffet di formaggio e salumi, brioche vuote o con marmellata, una torta, yogurt bianco sciolto e yogurt confezionati. Cereali normali o integrali, pane, e frutta.
La cena comincia con un buffet di stuzzichini salati, verdure cotte e insalate.Non sempre i piatti vuoti vengono rimpiazzati. Quindi se arrivi un dopo le 19:30 ti devi accontentare di quanto rimasto. Al tavolo comunque viene servito un ulteriore piccolo assaggio di antipasto.
Il menù è vario, i piatti sono molto curati ma le porzioni sono un pò ridotte. Diciamo che per le così dette buone forchette non è posto adatto.
Mi sembra opportuno poi sollevare una nota negativa che riguarda il costo delle bevande. Una bottiglia da 75 cl costa € 3 euro. Un pò eccessivo direi....

Consiglio sulle camere: Evitare quelle rivolte sul lato strada. Poi è fortuna non avere vicini rumorosi.
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 5 settembre 2018

siamo stati una settimana e ci siamo fatti una idea molto precisa, ma ho letto altre recensioni sono tutte molto precise inutile ripetersi, mi sento solo di aggiungere qualche dettaglio, preciso che anche noi tutto sommato siamo rimasti contenti.
Il punto di forza dell' hotel è il ristorante, si mangia molto bene e con ampia scelta, da segnalare anche cordialità del personale (non scontata all' Elba in questo periodo di invasione turistica massiccia) e la location, probabilmente la migliore possibile in Marina di Campo, vista vicinanza al mare, al centro e con parcheggio interno.
Eravamo al primo piano qui il difetto principale è la rumorosità interna, la strada è vicina ma non si sente, si sente invece quello che avviene nelle camere attigue, ma fortunamente gli avventori erano tutti molto educati.. impossibile però non sentire abbiare il grosso cane rinchiuso in uno dei villini pertinenziali dietro l' hotel.. inutile anche mettere la sveglia.. 8/8.15 in punto partono in quarta le pulizie delle camere, e dal rumore e dalle voci non capisci se stanno pulendo camera a fianco, il corridoio e camera tua mentre dormi ancora.

Data del soggiorno: agosto 2018