“Sulla Spiaggia, Ottima Cucina”
Recensione di La Lucciola

La Lucciola
Al n.12 in classifica su 38 Ristoranti a Marina di Campo
Fascia prezzo: 35 US$ - 142 US$
Per: Romantico, Cucina locale, Adatto ai bambini, Occasioni speciali
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Colazione, Pranzo, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Personale di sala
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“Sulla Spiaggia, Ottima Cucina”
Recensito il 6 giugno 2012

Molto carino decorato con semplici tavoli di legno e praticamente sulla spiaggia di Marina di Campo.
Menù molto interessante e ricco di sapori dal mondo.
Ho scelto il pata negra iberico per antipasto (decisamente caro 20 euro) ma di buona qualità.
Essendo un pranzo ho scelto qualcosa di leggero a seguire, "insalatona di cuscus e gamberi" deliziosa, condita con coriandolo e lime sapori indo-sudamericani per i quali ho la passione, sono rimasta sorpresa di trovarli qui all'Elba. L'unico neo dell'insalatona porzione piccola e il couscus troppo cotto e un pò pastoso, ma in ogni caso il sapore eccellente.
Servizio amichevole e professionale.

• Visitato a Giugno 2012
    • Atmosfera

common_n_restaurant_reviews_1bd8 22 voti utili
“Incantevole, peccato per i dolci...”
Recensito il 27 aprile 2012 tramite dispositivo mobile

A La Lucciola ci sono stato tre volte nelle ultime due estati, due volte a ferragosto con familiari e parenti, una a giugno con solamente la famiglia. Premetto che la differenza praticamente è nulla e che farò una summa tra tutte le volte, molto simili tra loro. L'atmosfera è speciale, incantevole, degna del nome del locale: la luce suffusa delle candele, la spiaggia a due metri e la pregevole struttura in legno all'aperto rendono l'ambiente il migliore di tutta marina di campo.
Il servizio e il cibo
Antipasti ottimi, specialmente gli antipasti "la lucciola" dove i camerieri portano in grandi quantità ogni genere di antipasto di pesce
Primi ok, ma attenzione alla possibile fregatura del farvi preparare per tutti un'unica pasta con salsa costituita da un pesce o mollusco preparato "in seduta stante": non conviene. Cmq primi ok
Secondi: la frittura di pesce è ECCEZIONALE e mi pare di ricordare anche abbondante
Dolci: evitate. Costano, non sono sostanziosi e fanno pena: dovrebbero ricercare cose più semplici ma efficaci
Servizio ottimo, tranne l'eccessivo tempo aspettato per i dolci( quasi 30/40 minuti mi pare), ma cmq camerieri ok
Prezzo
Il prezzo è giustificato quasi completamente dal cibo, dal servizio e soprattutto dall'atmosfera serale. Se non prendete il dolce, direi che il rapporto qualità/prezzo sia elevato o quasi

Portoferraio, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“Atmosfera romantica, cena sul mare al chiaro di luna”
Recensito il 18 febbraio 2012

Almeno una volta è necessario togliersi la soddisfazione. Si cena praticamente sulla spiaggia di Marina di Campo, al chiaro di luna: l'atmosfera che si ricrea mi ha sempre ricordato Corto Maltese in "tutto cominciò con un'estate indiana". Cucina d'alto livello sia tradizionale che fusion. Personane molto professionale e gentile. Un saluto a Laura, Alice e Marcello, lo schef "pirata" detto "Barbariccia".

Visitato a Agosto 2011
Provincia di Monza e Brianza, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 162 voti utili
“Ottima cucina ma molto caro”
Recensito il 13 gennaio 2012

Vado a Marina di Campo da 20 anni e devo dire che la Lucciola è migliorata molto in fatto di cucina.
Il ristorante è davvero meritevole delle migliori recensioni.
Guida Michelin.
la sera c'è una bella atmosfera perchè si cena pesce fresco a lume di candela proprio sulla spiaggia.
Tutto davvero eccellente.. prezzo diciamo che non è proprio a buon mercato ma ne vale comunque la pena.

Visitato a Agosto 2011
Parma, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“super romantico”
Recensito il 2 novembre 2011

che bella serata.
terrazza sulla spiaggia, tavolino per 2, atmosfera incantevole.
piatti preparati a regola d'arte e presentati in modo impeccabile; il servizio ottimo e il personale cordiale e capace di intrattenere gli ospiti. siamo andati via con un bel sorriso stampato in volto e ricordiamo sempre volentieri quelle 2 ore di fronte al mare calmo...
ripeto: che bella serata.

• Visitato a Luglio 2011
    • Atmosfera

Gli utenti che hanno visto La Lucciola hanno visto anche

Marina di Campo, Isola d'Elba

Conosci La Lucciola? Condividi la tua esperienza!