“Una bella settimana di mare” 5 su 5 stelle
Recensione di Hotel Riva del Sole

Hotel Riva del Sole
Classificato al n.10 di 23 hotel a Marina di Campo
Torino, Italia
“Una bella settimana di mare”
5 su 5 stelle Recensito il 21 agosto 2011

All'Hotel Riva del Sole ho trascorso una settimana con la famiglia (marito e due bimbi di 2 e 5 anni) e ci siamo trovati molto bene. Ottima la posizione, proprio davanti alla spiaggia.
La camera spaziosa e pulita. Un po' ristretto il bagno. Ottimo il terrazzino in cu i bimbi hanno potuto giocare e rilassarsi dopo la spiaggia.
Al ristorante ci siamo sempre trovati bene, molta disponibilità per i menu bimbi e vere delizie per il palato dei grandi (indimenticabile il buffet degli antipasti e non solo). Molta gentilezza e diposnibilità da parte del personale di sala... un grazie particolare al giovane cameriere di Sassari. Consigliato e ci torneremo sicuramente.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia

Montespertoli, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 15 agosto 2011

Era come ci immaginavamo, posizione ottima davanti ad un mare stupendo, e per chi come noi ha bambini, passeggini, ombrellone, giocattoli, ciambelle, pannolini...insomma tipo Fantozzi in trasferta è proprio l'ideale!! e anche per due passi in centro è comodissimo. La cucina è ottima, tutto buonissimo e soprattutto per chi è goloso come me, anche dei dolci squisiti!! Il personale accogliente e gentile . Le uniche pecche secondo noi sono le camere un po antiquate per essere un quattro stelle,(materasso da cambiare!!) ma hanno dei grandi terrazzi . E poi la famosa stanza giochi...che praticamente è uno sgabuzzino molto caldo, e giocattoli sembrano trovati in regalo nel fustino per la lavatrice!!se ci sono più di tre bambini conviene non entrare nemmeno, io c'ho fatto delle sudate !!! Comunque siamo stati bene e siamo riusciti a rilassarci , un saluto a tutti...

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Collegno
4 su 5 stelle Recensito il 13 agosto 2011

Io ed il mio compagno abbiamo davvero gradito l'ospitalità di questo hotel, comodissimo alla spiaggia, dotato di parcheggio gratuito (fondamentale in questa zona di Marina di Campo), stanze accoglienti e caratterizzato da una particolare cura nella pulizia delle camere e nella qualità dei pasti. Il personale è molto cordiale: da parte nostra uno speciale riconoscimento va allo chef Sabatino, all'addetta di sala Karima ed al simpaticissimo barista Giuseppe.
Non c'è la piscina, ma con un mare così bello a 2 passi, chi la vuole???
L'unico appunto riguarda i materassi: migliorabili nel comfort.

3 su 5 stelle Recensito il 9 agosto 2011

Siamo appena tornati da un soggiorno di una settimana pensione completa in questo hotel, che è posizionato molto bene (volendo ci si dimentica la macchina), ha parcheggio gratuito interno, è pulito e il personale cordiale, ma... Dividiamo le cose: ristorante e hotel.
Ristorante di qualità, porzioni spesso ridicole (una sera mi sono arrivati 5 paccheri) ma nulla da eccepire su qualità del cibo e servizio degne di un 4 stelle.
Hotel qui va fatto un discorso a parte: la camera era molto piccola e soffocante, l'aria condizionata anni 80 o boccheggi o ti muori di freddo, letto ipercigolante (al posto della rete due tavole di legno), televisore non funzionante (sarà stata la settimana sfigata) insomma stanza che non ci si aspetta da un 4 stelle.
L'attrezzato angolo x bambini altro non è che una stanza molto calda (c'è aria condizionata ma spenta, e la finestra non si può aprire perchè batte contro la tenda) e con giocattoli che sembrano più le dimenticanze di 10 anni di clientela, o giochi in disuso di qualche famigliare. La rete wifi è solo nella hall, impossibile connettersi dalla stanza. Quindi per ricapitolare dipende da cosa si cerca in un hotel 4 stelle, per me in alcune cose pecca.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
    • 1 su 5 stelle
5 su 5 stelle Recensito il 6 agosto 2011

Il Mare mi ha raccontato una storia che sta per terminare... Visto che ora sono in viaggio verso Portoferraio per tornare a casa. Ho un nodo in gola, da sempre quando mi allontano dal Mare sento nostalgia di quell'immensa distesa meravigliosa ma stavolta è diverso; questo sentimento è anche dovuto alla partenza dal vostro albergo. In sette giorni è successa una cosa inaspettata: sono riuscita a sorridere nonostante il dolore. Credo sia merito del Mare che cura le ferite dell'anima, anche quelle un po' profonde. Un po' mi sento inadeguata nel dirlo, ma credo sia merito anche vostro. Ho apprezzato fin da subito la vostra accoglienza e goduto della vostra cordialità, mai invasiva o inopportuna, sempre equilibrata... Per così dire, squisita. Ringrazio tutti: a partire dai camerieri simpatici e disponibili a seguire col maître sempre disposto a rispondere ai nostri dubbi, un grazie di cuore anche agli addetti alla reception e a Giuseppe, alla sua simpatia e alla sua bella moglie. È vero che le camere sono piccole, ma in fondo accoglienti ed essendo io amante dei balconi spesso mi mettevo in terrazza, insomma non ho avuto alcun disagio :)  ma come faccio a non parlare della cucina? Ottima da ogni punto di vista e nel corso dei sette giorni non ho assaggiato nulla che non abbia incontrato i miei gusti ( la mia famiglia la pensa esattamente come me.) i miei genitori ringraziano per le vostre risposte alle loro richieste..saluto anche Marino e Stefano dello stabilimento balneare ( vicinissimo all'albergo, basta attraversare la strada) e l'ultimo bacio lo mando a Lui che mi porto da sempre nel cuore, il Mare. Simona

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Piombino, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2011

La posizione dell'hotel è ottima, vicino al mare ( attraversi la strada e sei sulla spiaggia) e vicina al centro. L'albergo è abbastanza pulito ( ho trovato un capello all'arrivo e c'è rimasto fino a che non sono andata via) e il personale, sopratutto la reception, molto gentile e disponibile. Gli asciugamani e accappatoi venivano cambiati ogni giorno. La camera era piccola, aveva terrazzo e condizionatore. Devo essere sincera: mi aspettavo di più da un quattro stelle da 160 euro a notte (sola colazione), in più l'arredamento è un po datato. Da migliorarsi insomma.

Monza, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 1 agosto 2011

Ritorno all'isola d'Elba da diversi anni e come sempre al Riva del Sole di Marina di Campo. Saluto tutto il personale a partire dal suo Direttore Sig.Nardini e poi a seguire Margherita e Mariagrazia e tutto lo staff della reception che con competenza gestisce le prenotazioni e le richieste dei clienti. Il presonale delle pulizie è molto capace e le camere sono pulitissime. Ma come non parlare della cucina e di Carmine che coordina con competenza tutto lo staff della sala.Insomma io lo consiglio anche perchè è in una posizione a soli 50 mt dal mare ed in 10 minuti a piedi siete nel paese di Campo e quando uscite la sera vedete il golfo nella sua bellezza.
saluti a tutti
Giovanni

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Marina di Campo
Hotel Select
Hotel Barracuda
Hotel Barracuda
N. 8 di 23 a Marina di Campo
4.0 su 5 stelle 234 recensioni

Conosci Hotel Riva del Sole? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Riva del Sole

Struttura: Hotel Riva del Sole
Indirizzo: Via Nomellini 253, 57034 Marina di Campo, Isola d'Elba, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Livorno > Isola d'Elba > Marina di Campo
Bar/Lounge Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Trasporti per l'aeroporto
N. 2 hotel di lusso a Marina di Campo
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel Riva del Sole 4*
L'Hotel Riva del Sole, situato a Marina di Campo davanti alla spiaggia e a pochi metri dal centro, propone un'ospitalità accurata e sobria. Un'ottima soluzione per una vacanza rilassante in coppia o con la famiglia. I principali luoghi d'interesse dell'isola distano pochi chilometri e tuttavia è possibile fare a meno dell'auto grazie all'ampio parcheggio privato.Disponiamo di 59 cameredotate di aria condizionata, wifi, asciugacapelli, televisore e cassetta di sicurezza. Molte di esse sono dotate di balcone e vista sul mare. Disponibili due Suite con ampio balcone e sdraio affacciate sul golfo di Marina di Campo. Il nostro ristorante La Veranda propone piatti con materie di prima qualità, utilizzati dallo Chef Marwan Grottoli in una cucina orientata al territorio e al contempo alle nuove tendenze, il tutto servito in un ambiente luminoso e curato dallo staff del Maître D'Hotel Carmine Mega. Disponibili piatti vegetariani e senza glutine. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Riva del Sole. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Riva Del Sole Marina Di Campo
Hotel Riva Del Sole Elba