“Pesce di qualità ”
Recensione di Ristorante Lucullo

Ristorante Lucullo
Al n.3 in classifica su 94 Ristoranti a Calenzano
Opzioni: Dopo mezzanotte, Riserve
Descrizione: A pochi chilometri di distanza dalla città di Firenze, nel grazioso comune di Calenzano, si trova l'elegante e raffinato Ristorante Lucullo. Nato nel 2009 è già il locale più rinomato e famoso della provincia fiorentina, meta per chi, oltre la qualità ed il servizio, cerca un ambiente di alta classe. Lucullo porta il profumo di mare a Calenzano, con la sua cucina ricercata a base di pesce freschissimo tutti i giorni e la sua ricca cantina di vini è il ristorante ideale per una allegra serata tra amici o per una cena romantica. La passione per il mare e i suoi frutti nasce dalle nostre origini, dall'azzurro mare del Salento luogo di nascita del proprietario e delle sue figlie, per soddisfare i palati più attenti ed esigenti. Lucullo: dedicato a chi sa riconoscere il gusto di un buon piatto semplice ma raffinato, preparato con pescato fresco e con fantasia per esaltarne la qualità!
Recensito 12 giugno 2019 da dispositivo mobile

Veniamo spesso in questo ristorante, pesce sempre fresco e ampia scelta nel menù, personale di sala sempre gentile e attento alle nostre esigenze. Vasta scelta anche per la carta dei vini. Consiglio la catalana!

Data della visita: maggio 2019

Recensito 11 giugno 2019 da dispositivo mobile

cibo e servizio impeccabili, proprietario assolutamente gentilissimo, se siete indecisi a dove andare per cenare questo è il posto giusto

Recensito 9 giugno 2019 da dispositivo mobile

Un venerdì sera di passaggio abbiamo cenato da Lucullo e ne siamo rimasti molto soddisfatti.
Purtroppo il parcheggio è molto piccolo (circa 6 posti auto) ma è facile trovare posto sulla strada o nei dintorni.
L'ambiente è curato, con arredamento moderno, noi abbiamo cenato all'interno ma sono disponibili anche dei tavoli all'aperto sul retro.
Il personale è gentile e professionale.
Menu molto vasto, principalmente di pesce, carta dei vini altrettanto assortita.
Dopo il prosecco e l'entrée offerti dalla casa, abbiamo assaggiato tartare di tonno (che si scioglieva in bocca), un primo di pasta fresca (ottima), tempura e trancio di salmone, tutto molto squisito.
Il conto è proporzionato alla qualità delle pietanze, nel nostro caso 45€ a testa per un antipasto, un primo, due secondi, un vino da 24€ e due caffè, oltre alla grappa e biscottini offerti.

Recensito 7 giugno 2019

Torno da Lucullo dopo diversi mesi,causa lavoro fuori sede,e con piacere vedo che la qualita' delle pietanze, il sevizio e la cortesia non sono peggiorate come capita spesso nei locali che arrivano ad essere al top nella loro zona.
Arriva subito il cestino del pane con diversi tipi di pane:caldo,nero integrale bianco , e l'immancabile schiacchiata.
Come sempre un flute di benvenuto ed un entrèè gradevolissimo,poi le nostre scelte,io il mio solito crudo con tartarre di tonno (ottimo) scampi e gamberi favolosi
e altro,altri con un tegamino col polpo in guazzetto gustoso e tenerissimo o antipasti caldi.
Poi alcuni hanno proseguito con risotto (cottura perfetta) e della pasta fatta in casa alla pescatora assaggiati entrambi,ottimi e abbondanti.
Non poteva mancare per me la frittura mista, asciutta tenerissima abbondante .
Prezzi piu' che onesti
Che dire di piu'?
Consigliatissimo ed una menzione particolare; fornitissimi per persone con problemi de celiachia.(Vi assicuro che non è una banalita') senza averli preavvisati.
A presto
Personale di sala sempre attento e gentilissimo
Sicuramente x me il nr uno in zona e dintorni.

Recensito 3 giugno 2019

Finalmente il vero sapore del pesce fresco,cucinato sapientemente con un menù vario e di altissima qualità,abbiamo assaggiato dall'antipasto al dolce e devo dire che siamo rimasti più che soddisfatti per ogni pietanza,presentata e cucinata con indubbia maestria,personale gentilissimo e preparato,ritorneremo sicuramente perché non è assolutamente facile trovare il vero gusto del pesce fresco in città, complimenti a tutti!!!!

Gli utenti che hanno visto Ristorante Lucullo hanno visto anche

Prato, Province of Prato

Sesto Fiorentino, Provincia di Firenze

Conosci Ristorante Lucullo? Condividi la tua esperienza!