“Lomba60”
Recensione di Ristorante Cocciopesto

Ristorante Cocciopesto
Al n.1 in classifica su 96 Ristoranti a Calenzano
Descrizione: Il ristorante Cocciopesto propone specialità di carne e pesce secondo le ricette tradizionali della cucina toscana, utilizzando solo ingredienti freschi e stagionali. L'ampia scelta di piatti, il servizio affidabile e l'ambiente confortevole e familiare, lo rendono un locale adatto a cene in famiglia, fra amici ma anche cene di lavoro. Il ristorante Cocciopesto si trova in via Di Travalle 1 a Calenzano, provincia di Firenze.
Recensito 15 settembre 2017 da dispositivo mobile

Bella scoperta. Nascosto in mezzo ad un bel parco locale giovane e dinamico come tutto il cordiale staff. Cucina a vista dove prendono vita piatti con ingredienti tradizionali ma arricchiti con un tocco di fantasia. Anche la lista dei vini è in piena sintonia con la cucina il tutto ben accompagnato da una bella location e da prezzi centrati. Bravi.

Recensito 11 settembre 2017

Mi avevano raccontato del cambio di gestione di questo locale in maniera eccellente, perchè non provarlo? Siamo andati in 6 di sabato sera prenotando con una settimana di anticipo (lo consiglio perchè il locale era pieno) e siamo stati accolti da personale veramente gentile, sorridente e solare. Il menù variegato con piatti rappresentati in maniera eccellente, si sente, mangiando, la qualità dei prodotti. Nonostante il pieno il servizio è stato rapido ed i consigli sul cibo e sul vino professionale (ottima la cantina). I dolci sono ECCEZIONALI, una cosa per cui vale fare una visita a questo ristorante. Altra cosa molto positiva è la pulizia del locale ed il rapporto qualità prezzo.....insomma, per me sopra le aspettative e lo consiglio vivamente.

Recensito 2 settembre 2017 da dispositivo mobile

Partiti con curiosità per un luogo che avevamo sempre visto ma in cui non eravamo mai entrati abbiamo passato un'ottima serata. Il locale nella nuova gestione è veramente carino e curato, fresco ed elegante senza essere snob. Bella la cucina a vista e la corte esterna dove godersi il fresco di fine estate. Piatti della tradizione locale con alcuni prodotti a km 0 ben cucinati e curati. I piatti sono simpatici e ben fatti. Non perdetevi i dolci: S-T-R-E-P-I-T-O-S-I. Consigliato.

Recensito 2 settembre 2017 da dispositivo mobile

Cenetta infrasettimanale col maritino. Da tempo sapevamo del cambio gestione e siamo rimasti piacevolmente colpiti! Il locale è una vera chicca, curato in ogni dettaglio, un'atmosfera accogliente! La qualità delle materie prime è innegabile, ottima idea quella di utilizzare prodotti a km 0 e stagionali, presentati in piatti fantasiosi e curati (finalmente non si mangia la solita pappa al pomodoro! ).
Una nota a parte va:
- ai dolci... sono tutti buonissimi ma la torta della nonna era sublime
- al cameriere molto gentile, preparato sul menù e simpatico.
Consigliatissimo!!!

Data della visita: agosto 2017
Recensito 29 agosto 2017

Piacevole scoperta in una calda serata di fine agosto.
Che dire, ristorante situato in mezzo al verde, arredato con gusto ed attenzione ai dettagli, piatti ben cucinati e bilanciati.
Personale cordiale e professionale con servizio veloce ed attento.
Voce a parte per i dolci, a dir poco SUPERLATIVI (torta della nonna su tutti).
Consigliato vivamente, fosse solo per sorseggiare un buon bicchier di vino, nel piccolo giardino della corte interna.

Data della visita: agosto 2017

Gli utenti che hanno visto Ristorante Cocciopesto hanno visto anche

Prato, Province of Prato

Calenzano, Provincia di Firenze

Conosci Ristorante Cocciopesto? Condividi la tua esperienza!