Recensito il 12 luglio 2018 da dispositivo mobile

Location mozzafiato. Dalla nostra camera
situata al primo piano della parte nuova dell’hotel vista stupenda su Brunico e Plan de Corones. Abbiamo potuto mangiare,tra l’altro molto bene, con il nostro cane in quanto i proprietari ci hanno sistemato in una stube in stile tirolese. Proprietari gentilissimi e premurosi. Consigliatissimo

Data del soggiorno: luglio 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Familie W, Inhaber alle Hotel Amaten, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 13 luglio 2018

Gentile cliente,
La ringraziamo per il commento positivo. La vostra soddisfazione è la nostra priorità e noi siamo lieti che vi sia piaciuto il soggiorno qui al Hotel Amaten. Vi aspettiamo volentieri per il prossimo viaggio a Alto Adige!
Cordiali saluti.

Recensito il 10 luglio 2018

Dopo aver percorso circa 4/5 Km di strada in mezzo ad una folta foresta all'improvviso ci si trova in mezzo a verdi e assolati prati : in mezzo a questi l'Hotel Amaten. Dalla terrazza antistante l'hotel lo sguardo domina diversi chilometri di val Pusteria, la cittadina di Brunico giu' a circa 400 metri e di fronte la cima di Plan de Corones.Spettacolo meraviglioso dal quale è difficile distaccarsi.Il personale (molti sono della famiglia) è molto cordiale e disponibile.Le camere e i locali comuni sono molto puliti , buono il rapporto prezzo/qualita'.
Come molti hotel dell'Alto Adige la cucina è molto curata ma sta ,ahimè, abbandonando i menu' della tradizione che il turista si aspetta di trovare in Alto Adige.

Consiglio sulle camere: le stanze che guardano a sud sono molto panoramiche
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Familie W, Inhaber alle Hotel Amaten, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 12 luglio 2018

Gentile Giovanni,
La ringraziamo per il commento positivo sulla gentilezza del nostro personale e sulla posizione della nostra struttura. Siamo lieti che vi sia piaciuto il soggiorno qui all’Hotel Amaten. La Sua opinione è molto importante per noi. Grazie per la proposta di migliorie. Ci auguriamo di poterLa accogliere nuovamente come nostro ospite.
Cordiali Saluti
Famiglia Wolfsgruber

Recensito il 6 luglio 2018

Ho soggiornato in questo hotel a luglio 2018, lo consiglio a chi non ha grandi pretese, a chi ama la natura e magari non ha avuto confronti con altri hotel della stessa categoria della zona.Abbiamo avuto degli alti e bassi di giudizio, questo perchè a mio parere ...vuole proporre per esempio una cucina raffinata e gourmet...quando ,tante volete la semplicità e tradizionalità ripaga. Nel buffet di colazione non ci sono mai state torte o dolci fatti in casa, ma brioche e dolci confezionati da supermercato, mai presenti una varietà di formaggi locali e non. Nel buffet di verdure alla sera è una caduta di stile per un 3 stelle superior vedermi offrire per condire l'olio di oliva e quello extravergine dell'eurospin, quando poi pago, un 1 litro d'acqua naturale 4 euro. Così come lo spiedino di frutta con 4 pezzi serviti per dessert...quando invece la frutta dovrebbe essere sempre presente o a colazione o a cena o entrambe. Ci sono tante lacune per quanto riguarda la cucina.
L'ambiente esterno e circostante, invece è meraviglioso.
Per quanto riguarda la camera, niente da dire sulla pulizia, noi poi avevamo una standard e sapevamo che avesse delle lacune...ma non mi aspettavo che l'unico sbocco esterno che dava nel sottoscale era condiviso con l'uscita sicurezza frequentata dai camerieri per andare a fumare....nelle loro pause. Non potevamo aprire la finestra perchè puzzava sempre di fumo. Il numero della stanza era la 206.
Se dovevo stare via più di 4 notti me la sarei fatta cambiare sicuramente.
E' un peccato perchè un hotel che ha la fortuna di avere intorno un panorama meraviglioso potrebbe offrire molto di più con più semplicità .

Consiglio sulle camere: Non le standard, ma una conforto superior
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Familie W, Inhaber alle Hotel Amaten, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 9 luglio 2018

sig. Barbara
la ringraziamo molto per avere trovato il tempo per scrivere questa recensione. Le recensioni, anche quelle non positive, sono sempre un grande aiuto per noi come albergo ed abbiamo sempre preso in grande considerazione quello che i nostri clienti pensano di noi.
Come hotel, cerchiamo sempre di offrire ai nostri clienti un buffet con prodotti freschi, regionali e anche fatti in casa. Il nostro buffet di colazione viene composto di prodotti alla maggior parte fatti in casa, come il pane integrale, marmellate e succhi, per esempio settimanale offriamo dolci e torte fatti in casa, ma non è sempre possibile usare solamente prodotti nostrani.
Per il buffet d'insalate abbiamo una varietà di dressings fatti in casa e l'offerta dell'insalata cambia sempre e dipende sopratutto dell’offerta locale ma usiamo anche tante cose del nostro maso, per esempio l'insalata prendiamo sempre dal nostro giardino.
Lei si ha reclamato per la mancanza della varietà di formaggi. Settimanale offriamo la serata contadino con prodotti locali e tipi. In quel giorno offriamo una grande varietà di diversi tipi di formaggi e salumi locali ed anche al mattino per colazione il tipo di formaggio cambia sempre.
La nostra cucina poi nei anni passati è sempre migliorata e riceviamo quotidianamente dei complimenti sia dai nostri ospiti di casa che da clienti del ristorante. Nella nostra cucina cerchiamo di usare prodotti nostrani, locali e freschi e di adattare le nostre pietanze alla stagione ed ai prodotti disponibili.
Naturalmente siamo considerati di aumentare nostra offerta, ma siamo sicuri che il rapporto prezzo-rendimento per esempio per la stanza che ha prenotato (che è la stanza più economica e col prezzo più basso) è perfetto. Per ospiti, cui vogliono godere più “Comfort”, consigliamo le nostre camere “Superior”.
Come già detto siamo sempre considerati di aumentare la qualità sia quella del buffet di colazione che quella delle stanze standard. Speriamo di averLe come nostri ospiti in un altro periodo e che Le possiamo convincere del contrario.

Distinti Saluti
Hotel Amaten - Famiglia Wolfsgruber

Recensito il 15 giugno 2018 da dispositivo mobile

Settimana stupenda, il personale è simpaticissimo e gentilissimo La cucina eccellente l unica cosa che ci è piaciuta poco è il bagno Piccolissimo.L' Hotel però ve lo consigliamo sicuramente!!!!! Provatelo!!!

Data del soggiorno: giugno 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 13 maggio 2018

Ci veniamo ogni estate per fare le nostre escursioni in Val Pusteria e dintorni. Ci torniamo perchè il posto è incantevole con una vista superlativa sulla vallata, la struttura è tranquilla e pulita; il cibo ci soddisfa pienamente. Il personale è gentile e disponibile.

Consiglio sulle camere: Consiglio di scegliere una delle stanze con veduta sulla valle e sul Plan de Corones: non ve ne pentirete.
Data del soggiorno: luglio 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Familie W, Inhaber alle Hotel Amaten, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 14 maggio 2018

Gentile Sig. Aldo!
Grazie per aver condiviso la Sua esperienza con noi. Siamo lieti di sapere che ha avuto un buon soggiorno e speriamo di ospitarla di nuovo!