“qualità e cortesia” Punteggio 5 su 5

umbria
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“qualità e cortesia”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 agosto 2011

Questa estate abbiamo avuto il piacere di sostare presso "l'atelier” delle meraviglie "Acherer Patisserie.Blumen"
per assaporare le eccellenti creazioni e testare la cortesia ed ospitalità, tutto di ottima qualità, saremo certamente anche il prossimo anno a Brunico sia per sciare a plan de corones sia in occasione del ritiro estivo della asRoma e quindi non ci faremo mancare un’altra visita, siamo rimasti colpiti dal connubio fiori e pasticceria, il locale che non è certamente una tipologia di attività così consueta è strutturato a mio modo di vedere in maniera ottimale, a me per esempio è piaciuto molto proprio il reparto pasticceria con il suo lungo bancone che vassoio dopo vassoio fa compiere un poccolo viaggio nel regno goloso della pasticceria artigianale di alta qualità, sebbene possa non piacere a qualcuno lo "stretto" reparto alimentare a me è piaciuto molto e oltre che evidentemente a motivi di spazio lo trovo veramente geniale ed innovativo, le solite pasticcerie con tavoli da "quattrata a carte" sono altra cosa rispetto a questa chicca di sapori colori profumi e designe. abbiamo preso una sola fetta di dolce e siamo stati trattati come clienti di primissimo ordine, nonostante palesemente "mordi e fuggi" ..... che dire ..... queste attività italiane, innovative e di eccezione sono un fiore all'occhiello..... voto 10 in tutto, andate a visitarlo, con 3/5 euro e dieci minuti di tempo ci si immege in un ambiente da favola.

• Visitato a Luglio 2011
    • Punteggio 5 su 5
    • Punteggio 5 su 5
      Cibo

common_n_restaurant_reviews_1bd8 22 voti utili
“Dolci e Piante insieme”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 25 maggio 2011

Il negozio della pasticceria Acherer a Brunico (BZ) è un trionfo di colori e forme sia per la parte gastronomica che per quella dedicata ai fiori, ma questo non esclude di trovare diversi difetti.
Debbo dire che l'occhio gode di più del palato, infatti la pasticceria l'ho trovata molto pesante e poco saporita, anche i cioccolatini tutti rigorosamente fatti a mano, almeno così dicono loro, sono abbastanza insapori.
Il negozio è molto scomodo: lungo e stretto sia per il reparto dei fiori che per quello gastronomico dove in fondo si trovano delle panche disponibili per la degustazione della pasticceria ma quando c'è il pienone, quindi quasi sempre, ci si ritrovano le persone in braccio oppure se ci si trova in piedi si viene spintonati in continuazione. Altra cosa molto sgradevole ma purtroppo sempre presente da quelle parti, e questo lo sa bene chi le frequenta, è la solita difficoltà nel comunicare anche se si è in Italia!, mi è capitato di trovare delle commesse nel settore dei fiori che non capissero affatto l'italiano, infatti dopo aver chiesto per tre volte la stessa cosa su una pianta e non avere ricevuto alcuna risposta ma solo uno sguardo perso nel vuoto me ne sono andata anche abbastanza scocciata, per non parlare poi del sito internet, molto approssimativo e soprattutto di poco rispetto anche questo verso noi italiani, all'interno viene chiesto in quale lingua si vuole consultare, tedesco, italiano o inglese, se si sceglie italiano i menù sono tutti in tedesco mentre se si sceglie l'inglese sono in inglese, e naturalmente in tedesco se si sceglie il tedesco. Non credo che ci sia altro da aggiungere. il punteggio per il look: 10, per la sostanza: 5, per l'accoglienza: 1

Gli utenti che hanno visto Acherer Patisserie.Blumen hanno visto anche

Brunico, Alto Adige

Conosci Acherer Patisserie.Blumen? Condividi la tua esperienza!